UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bisogna cambiare ottica di vedere le cose molti dicono che è esagerata, io vorrei capire dove? certo è esagerata con giochi vecchi fino anche a un anno fa bf4 se lo mangia come uno zuccherino e anche giochi usciti da poco se li mangia ma ricorda che la scheda è uscita due mesi fà, che ne sarà tra un anno due?il discorso è questo non si può dire che una scheda uscita a fine 2014 è esagerata con titoli del 2012 si deve paragonarla ai giorni nostri con giochi attuali e prossimi, bisogna essere lungimiranti e puntare il più possibile alle prestazioni nel lasso di tempo che vogliamo mantenerla. quindi tra un annetto se maxare sarà difficile, con i porting di schifo che fanno poi sarai anche sotto i 60hz con la 970..anzi già da ora se usi msaa8x, superfluo dirai, va bene ma tieni conto che i titoli chiederanno sempre più risorse.

- - - Updated - - -

Usa l'adattatore che trovi nella scatola da 6 a 8pin, comunque dai uno sguardo all'amperaggio sulla 12V dovresti rientrare ma è meglio dare una controllata, devia vere minimo 42A sulla 12V

Ma in questo modo (dato che esce corrente su 6 pin dall'ali) non arriva meno corrente del dovuto alla scheda? Comunque non ho ben capito cosa devo guardare. Questa è la pagina del mio ali, dovrebbe essere scritto quello che mi hai detto di guardare.

Cooler Master: Real Power M700

Ma in questo modo (dato che esce corrente su 6 pin dall'ali) non arriva meno corrente del dovuto alla scheda? Comunque non ho ben capito cosa devo guardare. Questa è la pagina del mio ali, dovrebbe essere scritto quello che mi hai detto di guardare.

Cooler Master: Real Power M700

Dal materiale che hai linkato, dovresti avere un 6+2 pin e due 6 pin: controlla bene. ;)

Scusa ma se metti il vsync sul monitor 144 hz dovresti droppare a 144 hz e non a 60...quindi se fai 100 fps non dovrebbe succedere nulla con il vsync attivato...sbaglio?
se attivo il v sinc i fotogrammi si bloccano a 60 fps. mettendolo a 140 il massimo tutta la scena in movimento e molto piu fluida in quanto riesco a vedere piu fotogrammi al secondo. Da quel che si dice in giro io noto molta differenza altrimenti che senso avrebbe fare monitor a 144hz?

Visualizza allegato 136744
Questo è il mio test migliore fino ad ora. Come già detto del rumore non mi importa, basta che non scaldi tanto.
Ma secondo voi perché il punteggio è così basso rispetto ai vostri? Colpa della CPU forse?
E poi non capisco perché posso mettere massimo 106% al power limit...

Allora? C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa al riguardo? :D

Dal materiale che hai linkato, dovresti avere un 6+2 pin e due 6 pin: controlla bene. ;)

Sì hai ragione, non mi ero accorto dell'esistenza di quel connettore; il problema però è che è utilizzato dalla CPU... :(

Ho anche un connettore a 4 pin non utilizzato. Potrebbe essere utile?

Sì hai ragione, non mi ero accorto dell'esistenza di quel connettore; il problema però è che è utilizzato dalla CPU... :(

Ho anche un connettore a 4 pin non utilizzato. Potrebbe essere utile?
No quello è l'alimentazione della cpu è un altra cosa, infatti se noti il finale dove attacca all'ali è piatto, devi prendere un pci-e 6+2 nell' immagine sono verdi

Le frequenze sono stabili. Poi è proprio quel 106% del power limit che non capisco, ad altri è più alto, vorrei capire se è così per tutte le Zotac 970 a pcb corto
aah,non avevo capito parlassi della zotac,sappi che a me la zotac corta dava proprio questi problemi,sforava il tdp di brutto,le frequenze calavano e di conseguenza i punteggi,in overclock lo noti di piu',se mantieni frequenze basse lo noti di meno,la mia attuale g1 gaming ha tdp 112% ma non va mai oltre al 90% da gpu-z questo potrebbe significare ampi margini di overclock temperature e core permettendo,comunque non conosco la tua cpu e mi astengo ,ma potrebbe anche essere lei il problema se non noti tagli alle frequenze

aah,non avevo capito parlassi della zotac,sappi che a me la zotac corta dava proprio questi problemi,sforava il tdp di brutto,le frequenze calavano e di conseguenza i punteggi,in overclock lo noti di piu',se mantieni frequenze basse lo noti di meno,la mia attuale g1 gaming ha tdp 112% ma non va mai oltre al 90% da gpu-z questo potrebbe significare ampi margini di overclock temperature e core permettendo,comunque non conosco la tua cpu e mi astengo ,ma potrebbe anche essere lei il problema se non noti tagli alle frequenze

Come CPU ho un fx 6300 occato a 4.5ghz, magari con un processore più potente farei sicuramente un punteggio più alto... Ma quello che mi interessava sapere era proprio se la mia 970 avesse dei problemi. Non mi interessano i record nei bench, mi basta giocare a 60fps :) poi già conoscevo i limiti di questa scheda dapprima di acquistarla

No quello è l'alimentazione della cpu è un altra cosa, infatti se noti il finale dove attacca all'ali è piatto, devi prendere un pci-e 6+2 nell' immagine sono verdi
Ho già un connettore 6 pin - 8 pin se è questo a cui ti riferisci ma in questo modo non do meno energia di quella che dovrei alla scheda video?

pensa che io ho un i5 760 stock e la scheda spinge...dubito che il tuo procio ti limiti.
ancora non lo possiedo,sono circa 85 euro di differenza se si possono risparmiare senza perdere molto,
visto che cambio pc ogni 6 anni :utonto: voglio valutare anche la longevità e sono molto combattuto per questo

- - - Updated - - -

ma la gibabyte rev.1 sarebbe la g1?:grat:

- - - Updated - - -

ma la gibabyte rev.1 sarebbe la g1?:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro