UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io non voglio avere il massimo sempre,sinceramente sto cambiando il processore dopo 6 anni,
ma ho preso una 270x 3 mesi fà che praticamente risulta ingiocabile in full hd con i giochi recenti,,nemmeno se disattivo tutto il possibile,
visto che mi tocca spendere 750 euro tra processore scheda video e scheda madre,voglio che mi duri un po' la scheda,
ho la passione ma poco badget,pero' a me piace unity,far cry ecc,se prendo una 290 liscia e spendo 260 euro mi resta ingiocabile perchè
diciamo la verità,amd non sarà mai supportata come nvidia.
se dobbiamo aspettare sempre al prossimo hardware,uscirà qualcosa sempre migliore e non compreremo mai,
spero solo che i titoli next gen almeno per i prossimi 2/3 anni risultino giocabili con questa scheda ,anche se devo abbassare dettagli e filtri,ma tipo 6 mesi fà la r9 270x riusciva a far girare tutto in full hd in medio alto,
ora non serve a nulla ovviamente tutta colpa di chi fa i porting,
questo cosa è inaccettabile
Con quel budget ti esce un bel trio ti puoi permettere un i7 4790k una mobo carina e una 970 o sennò un i5 e una 980.. il budget è molto buon....Ac unity va così cosi anche con schede nvidia come watch dogs e tanti altri fatti in collaborazione da nvidia certo amd và ancora peggio..Certo una r9 270x oggi sta stretina per chi gioca titoli AAA...non certo a causa della poca potenza perchè se paragonata all'equivalente della gpu di una ps4 (7850) e a quel processore da schifo che montano le console a 1.6ghz un fx o un i5 con una r9 270x la distrugge

- - - Updated - - -

se sei interessato a unity e far cry 4, considera che te lo danno pure gratis sui siti convenzionati..
o meglio te lo includono nel sovrapprezzo xD
io l'ho preso lì e devo dire che gira molto bene con nvidia. poi l'mfaa se supportato potrebbe essere la svolta per gli AA al posto del pessimo (secondo me) TXAA.
Giusto un altro aspetto positivo di questa 9xx è l'utilizzo del MFAA che pesa molto meno del msaa ed è equivalente..poi anche l'innovativo DSR..dai diciamo che come driver e tecniche ci siamo, in fondo non è poi così male

Con quel budget ti esce un bel trio ti puoi permettere un i7 4790k una mobo carina e una 970 o sennò un i5 e una 980.. il budget è molto buon....Ac unity va così cosi anche con schede nvidia come watch dogs e tanti altri fatti in collaborazione da nvidia certo amd và ancora peggio..Certo una r9 270x oggi sta stretina per chi gioca titoli AAA...non certo a causa della poca potenza perchè se paragonata all'equivalente della gpu di una ps4 (7850) e a quel processore da schifo che montano le console a 1.6ghz un fx o un i5 con una r9 270x la distrugge

Io 500 euro di scheda video non li spenderò mai....proprio non ci penso.
faccio fatica anche a spenderne 350 per la 970
pero' prendo i7 4790k visto le mie necessità(lavoro col pc) e di sicuro un processore
ha una longevità superiore ad una scheda video in termini di prestazioni negli anni.
però mi dispiace anche sapere,che una si piega,l'altra non parte la ventola,una ha temperatura alta oppure ha il coil noise,
ho il pc 24 ore al giorno sempre acceso e dovermi proccupare di questi problemi spendendo la modica cifra di 350euro per una vga..
un po' mi rode.. per carità non parlo di nvidia ,ati ha i suoi problemi,,,dico in generale forse pretendo troppo ma vorrei qualcosa di affidabile

Io 500 euro di scheda video non li spenderò mai....proprio non ci penso.
faccio fatica anche a spenderne 350 per la 970
pero' prendo i7 4790k visto le mie necessità(lavoro col pc) e di sicuro un processore
ha una longevità superiore ad una scheda video in termini di prestazioni negli anni.
però mi dispiace anche sapere,che una si piega,l'altra non parte la ventola,una ha temperatura alta oppure ha il coil noise,
ho il pc 24 ore al giorno sempre acceso e dovermi proccupare di questi problemi spendendo la modica cifra di 350euro per una vga..
un po' mi rode.. per carità non parlo di nvidia ,ati ha i suoi problemi,,,dico in generale forse pretendo troppo ma vorrei qualcosa di affidabile
Stesso tuo ragionamento infatti possiedo il pc in firma i7 4790k e gtx 970 msi gaming che pende un pochino aahah.. scherzi a parte la 980 è fuori fascia per quello che da..ho avuto modo di confrontarla con la mia e in game non me ne sono accorto

io prima di passare ad AMD ci penserei non una, ma 10 volte..

sono cmq d'accordo sul fatto che queste 970 sono sovrapprezzate e ciò non si riflette sulla qualità costruttiva, pure le custom migliori delle solite marche note hanno rogne che si potevano evitare.
Tutto mi sembra ma non sovraprezzate sinceramente

Infatti sopratutto se si considera che la 970 va piu o meno a seconda dei titoli come una 780ti che fino a un mesetto fa si trovava ancora sui 500€ e passa...

L'arrivo di queste schede ha fatto si di spostare l'asticella prezzo-prestazioni in una fascia di prezzo abbastanza accessibile a la maggior parte degli appassionati battendo anche AMD su questo fronte che di fatto attualmente non ha nulla che possa realmente competere...

Di sicuro la 980 ga storcere il naso come prezzo ma in realtà è la 970 che è un best buy e proposta a un prezzo imbattibile, infatti come detto piu su la 980 ha sostituito nel prezzo la 780ti ;)

Poi ovvio che quando nvidia presentarà il chippone e quindi la vera evoluzione di 780 e 780ti i prezzi avranno un altra scossa anche se per la 970 cambierà poco giusto quei 100€ in meno ponendosi quindi come 760-770 attuali che di fatto sono un evoluzione di queste schede (che poi vadano quanto le top kepler è un altro discorso :utonto:)

Ultima modifica:
Infatti sopratutto se si considera che la 970 va piu o meno a seconda dei titoli come una 780ti che fino a un mesetto fa si trovava ancora sui 500€ e passa...

L'arrivo di queste schede ha fatto si di spostare l'asticella prezzo-prestazioni in una fascia di prezzo abbastanza accessibile a la maggior parte degli appassionati battendo anche AMD su questo fronte che di fatto attualmente non ha nulla che possa realmente competere...

Di sicuro la 980 ga storcere il naso come prezzo ma in realtà è la 970 che è un best buy e proposta a un prezzo imbattibile, infatti come detto piu su la 980 ha sostituito nel prezzo la 780ti ;)

Poi ovvio che quando nvidia presentarà il chippone e quindi la vera evoluzione di 780 e 780ti i prezzi avranno un altra scossa anche se per la 970 cambierà poco giusto quei 100€ in meno ponendosi quindi come 760-770 attuali che di fatto sono un evoluzione di queste schede (che poi vadano quanto le top kepler è un altro discorso :utonto:)

Appunto, ha dato una brezza di freschezza, non a caso il 3d ufficiale di GTX 970 è attualmente, tra quelli ufficiali, quello più visitato. Vuol dire che gran parte degli utenti ritengono la stessa interessante.
Riguardo a 980, penso sempre che il suo prezzo giusto sia sui 450, e che sia anch'essa un eccellente prodotto.

Ciao ragazzi, un ble po' di pagine fa vi avevo chiesto se la GTX970 fosse esagerata/inutile per chi gioca solo in fullHD, e in molti mi hanno confermato quello che già pensavo, cioè che è appunto sprecata e che è meglio aspettare la gtx960...

...ma non ho resistito, è stato più forte di me e l'ho presa come regalo di natale anticipato:).

Comunque, devo dire che sono rimasto un po' deluso...forse mi aspettavo troppo? Attualmente sto giocando a Metro2033 (NON redux) e Dragon age 2, tutto ovviamente al max visto che la 970 è considerata esagerata per il 1080p...eppure su Metro ogni tanto ho qualche drop di frame rate, non sono riuscito a monitorare bene, ma scende attorno ai 30fps o forse meno ma non sempre ho Fraps attivo.
Anche DA2 in un paio di occasioni mi ha fatto questo scherzo (mi sembra sia la nebbia il problema) e poi ha strani problemi, tipo texure mancanti, ecc...cosa che con la vecchia GTX460 non accadeva, ma ok questo dovrebbe essere risolvibile...

Quello che voglio dire, per chi si pone la stessa domanda che mi sono posto io "la GTX970 è esagerata per il fullHD?". Assolutamente NO! Se un gioco che ha quasi 5 anni (Metro=Marzo 2010) la mette in difficolta figuriamoci i giochi futuri...:rolleyes:

Ciao ragazzi, un ble po' di pagine fa vi avevo chiesto se la GTX970 fosse esagerata/inutile per chi gioca solo in fullHD, e in molti mi hanno confermato quello che già pensavo, cioè che è appunto sprecata e che è meglio aspettare la gtx960...

...ma non ho resistito, è stato più forte di me e l'ho presa come regalo di natale anticipato:).

Comunque, devo dire che sono rimasto un po' deluso...forse mi aspettavo troppo? Attualmente sto giocando a Metro2033 (NON redux) e Dragon age 2, tutto ovviamente al max visto che la 970 è considerata esagerata per il 1080p...eppure su Metro ogni tanto ho qualche drop di frame rate, non sono riuscito a monitorare bene, ma scende attorno ai 30fps o forse meno ma non sempre ho Fraps attivo.
Anche DA2 in un paio di occasioni mi ha fatto questo scherzo (mi sembra sia la nebbia il problema) e poi ha strani problemi, tipo texure mancanti, ecc...cosa che con la vecchia GTX460 non accadeva, ma ok questo dovrebbe essere risolvibile...

Quello che voglio dire, per chi si pone la stessa domanda che mi sono posto io "la GTX970 è esagerata per il fullHD?". Assolutamente NO! Se un gioco che ha quasi 5 anni (Metro=Marzo 2010) la mette in difficolta figuriamoci i giochi futuri...:rolleyes:

La 970 non è esagerata con il FullHD: è la sua risoluzione.

Oltre va bene solo se non si giocano titoli pesanti come i vari Metro, Crysis ecc... a meno che non si giochi molto sulle impostazioni grafiche. Ma a quel punto, qual è il senso di consigliare una 970 per il 1440?

Ragazzi sto per comprare un pc nuovo e vorrei evitare grosse sciocchezze. Potreste darmi una mano?

Sto 'aggiustando' una configurazione proposta dal venditore, al momento sarebbe questa:

- Case: MidiTowerATX ADJ 200-00011 (questa cosa brutta:
http://ecx.images-amazon.com/images/...KL._SY300_.jpg)
- Alimentatore: CORSAIR ATXVS550 550W SATA 80 PLUS
- Processore: INTEL CORE i54570 3,2Ghz 6Mb cache sk 1150 BOX
- Dissipatore: INTEL AIRCOOLER
- SchedaMadre: GIGABYTE GA-Z97M-DS3H
- Ram: CRUCIAL BallistixBLS8G3D1609DS1S00CEU 8Gb DDR3-1600 (1x8Gb)
- SchedaVideo: GEFORCE GTX 970 Gainward
- Hard Disk: SEAGATEbarracuda 1Tb ST1000DM003 64Mb cache 7200rpm SATA3
- Solid State Disk: SAMSUNG EVO basic 120g

Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità quindi i dubbi riguardano il produttore della scheda video (Gainward) sul quale ho visto poca fiducia (dissipatore rumoroso?) e diciamo l'equilibrio generale. Case/dissipazione sono problematici secondo voi?
Non faccio overclock.

Allora volevo dare la mia opinione su vari quesiti esposti sopra io ho acquistato una gtx970 gigabyte g1 non ho problemi per quanto riguarda il coil whine ne la scheda pende la scheda con le ventole sta a 34% di velocità non si sente almeno che non metto l'orecchio sulla paratia del case gioco con tutti i filtri attivi e vado alla grande venendo da una HD 7950 posso dire che i giochi vanno molto più fluidi ora sto giocando pure io a metro last light e anche a me in alcuni punti la fluidità e escesa a 30 frame penso che sia il gioco a non essere ottimizzato

Allora volevo dare la mia opinione su vari quesiti esposti sopra io ho acquistato una gtx970 gigabyte g1 non ho problemi per quanto riguarda il coil whine ne la scheda pende la scheda con le ventole sta a 34% di velocità non si sente almeno che non metto l'orecchio sulla paratia del case gioco con tutti i filtri attivi e vado alla grande venendo da una HD 7950 posso dire che i giochi vanno molto più fluidi ora sto giocando pure io a metro last light e anche a me in alcuni punti la fluidità e escesa a 30 frame penso che sia il gioco a non essere ottimizzato
bè niente male allora...:asd:

Ragazzi sto per comprare un pc nuovo e vorrei evitare grosse sciocchezze. Potreste darmi una mano?

Sto 'aggiustando' una configurazione proposta dal venditore, al momento sarebbe questa:
- Case: MidiTowerATX ADJ 200-00011 (questa cosa brutta:
http://ecx.images-amazon.com/images/...KL._SY300_.jpg)
- Alimentatore: CORSAIR ATXVS550 550W SATA 80 PLUS
- Processore: INTEL CORE i54570 3,2Ghz 6Mb cache sk 1150 BOX
- Dissipatore: INTEL AIRCOOLER
- SchedaMadre: GIGABYTE GA-Z97M-DS3H
- Ram: CRUCIAL BallistixBLS8G3D1609DS1S00CEU 8Gb DDR3-1600 (1x8Gb)
- SchedaVideo: GEFORCE GTX 970 Gainward
- Hard Disk: SEAGATEbarracuda 1Tb ST1000DM003 64Mb cache 7200rpm SATA3
- Solid State Disk: SAMSUNG EVO basic 120g

Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità quindi i dubbi riguardano il produttore della scheda video (Gainward) sul quale ho visto poca fiducia (dissipatore rumoroso?) e diciamo l'equilibrio generale. Case/dissipazione sono problematici secondo voi?
Non faccio overclock.
Ti consiglio di cambiare case e alimentatore e la 970 prendi un altro brand...dimmi il budget che hai

- - - Updated - - -

Se pensate che una 970 sia pari ad una 780ti vi sbagliate di grosso

Succede solo con giochi come Metro e Crysis che sono pesanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro