UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora rispondo a tutti

Mobo: ASROCK Z87 Fatality Killer
CPU: Intel i7 4770

ho una Scheda audio, la sound blaster Z su un altra pci

no non credo di avere acceleratori usb attivati, ma do un occhiata in uefi.

no ho provato a lanciare qualcunuque cosa ma al 100% non arriva mai, di picco tocca il 97%.

vi devo ringraziare per le vostre domande ragazzi... grazie a voi mi vengono i dubbi e mi fate pensare su cose che lì per lì non mi sarebbero mai venute in mente.
indovinate? avevo montato la scheda audio sulle pci 3.0... quelle "lunghe"... aperto, spostata su quella corta 2.0, riavviato il pc e tadan la vga ora va a 16x... ma mannaggia la miseria sarò stupido eh? chissà a che cavolo stavo pensando quando l'ho montata...

ed una è andata, grande XD!

Ora faccio un test così e cerco altre info per il "power cap"

Quindi rimangono ferme fino a 60 gradi? a me dice che è già aggiornato ma mi fa sempre lo stesso difetto la versione è 84.04.28.00.F1

Sì, esatto. In realtà ora fino a 50, perchè ho modificato il profilo delle ventole da Afterburner per farle partire un po' prima.
La tua versione credo sia più vecchia, o comunque diversa da quella che ho usato io: la mia è la 84.04.2F.00.01. Prova anche questa, dovresti risolvere: in pratica la ventola, quando è ferma, non è più all'1%, ma allo 0%.

mmm..se non sbaglio arrivo solo a 3; scusate l'ot, poi non stresso più l'animo, se volessi fare un leggero OC della cpu (leggevo che si può spingere fino a 3.7) noterei la differenza o non ne varrebbe la pena?

Puoi scrivere il resto della configurazione? Il modello della scheda madre, soprattutto.

Ecco appunto questo mi premeva sapere quale versione BIOS?

La 84.04.2F.00.01
Ripeto, flashando questa versione del BIOS, che credo sia l'ultima, non ho più problemi.

Ai possessori di MSi: il problema che vi dava alle ventole era questo? Lo fa su tutte?

Ultima modifica da un moderatore:
No, quello è un'altro, ma non ne vedo nuovi casi ultimamente. Il problema che avevo io era che, quando la VGA era in idle e le ventole teoricamente dovevano stare ferme, ogni circa 30 secondi partivano (tutte e due) per un attimo e poi si fermavano, senza motivo.

No, quello è un'altro, ma non ne vedo nuovi casi ultimamente. Il problema che avevo io era che, quando la VGA era in idle e le ventole teoricamente dovevano stare ferme, ogni circa 30 secondi partivano (tutte e due) per un attimo e poi si fermavano, senza motivo.

io mi sono fatto una mia curva per la velocità delle ventole e la segue perfettamente.
se uso quella "automatica" mi fa lo stesso scherzo. sotto i 60° fa 0/800 rpm ogni tot secondi.
Ultimo Vbios flashato.
l'unico consiglio che posso darvi è farvi una vostra curva e attivare quella, così non ha alcun problema.
Per il problema invece mostrato in video so che flashando l'ultimo vbios si risolve.

EDIT:
ma sopratutto perchè a me questa cosa che praticamente la vga non scende sotto i 40° (dato che è raffreddata passivamente) proprio non piace.. con la mia curva sto a 34/36 e considerate che la temperatura della mobo è 33° (ho una stanza abbastanza calda sì, e oggi ci sono anche i termosifoni accesi).

Ultima modifica:
io mi sono fatto una mia curva per la velocità delle ventole e la segue perfettamente.
se uso quella "automatica" mi fa lo stesso scherzo. sotto i 60° fa 0/800 rpm ogni tot secondi.
Ultimo Vbios flashato.
l'unico consiglio che posso darvi è farvi una vostra curva e attivare quella, così non ha alcun problema.
Per il problema invece mostrato in video so che flashando l'ultimo vbios si risolve.

Anche il problema del loop delle ventole si risolve con l'ultimo BIOS, come la mia scheda mi ha gentilmente dimostrato. E il problema lo avevo anche creando una curva personalizzata con Afterburner, a meno che non impostassi le ventole per girare sempre, chiaramente.

Ai possessori di MSi: il problema che vi dava alle ventole era questo? Lo fa su tutte?

Quello e' uno dei primi, dicevano che era dovuto alla plastica staccata con troppa veemenza appena scartata (la pellicola che bloccava la ventola).

Ultima modifica da un moderatore:
Anche il problema del loop delle ventole si risolve con l'ultimo BIOS, come la mia scheda mi ha gentilmente dimostrato. E il problema lo avevo anche creando una curva personalizzata con Afterburner, a meno che non impostassi le ventole per girare sempre, chiaramente.
Infatti neanche a me funziona, impostando una curva personale partono lo stesso, e in più mi dice che ho il bios già aggiornato @pribolo cortesemente da dove hai scaricato il bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro