UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nono sono attaccati sia l'8 che il 6 pin. (però escono dall'ali come unico cavo, nel senso, che lo spinotto a 8 pin è una derivazione del 6 pin, sarà questo? servono 2 separati?)
io proprio ai 60fps miro, ma in far cry praticamente gioco a 35/50fps ad ultra, ma anche a molto alto ho molti momenti in cui scendo a 35fps nonostante siano più stabili i 60.
ma è normale con una scheda di ultima generazione? cosa serve per giocare oggi uno sli di 4 schede?... mha.
comunque, anche ad ultra con tutti i cali di frame rate è giocabile, però mi chiedo come sia possibile che in giro vedo gente che usa la mia stessa vga con lo stesso gioco e gli stessi settaggi e ottiene 70/80 fps.. c'è qualcosa che non mi torna tutto qua, poi sì 60 bastano e avanzano, il problema è vederli sti 60 fps :(

EDIT:
no mi è venuto un dubbio e infatti ho detto una cavolata:
allora, è alimentata da 1 cavo a 6 pin e da un altro cavo separato da 8(6+2).

ho provato a fare un test con l'adattatore a 8 pin della msi (incluso nella vga) dato che guardandolo vedevo che ha 7 pin (1 manca). non cambia nulla quindi ho ripristinato i collegamenti.
Rivedi bene i collegamenti alimentatore, e posta il resto della configurazione.

Vi sto leggendo sempre e mi sono deciso anch'io per la Asus; appena c'è una mezza offerta e si ritrova attorno ai 340 euro la ordino.
Un solo dubbio, la mia scheda madre è questa, attualmente monto una scheda dual slot alta 3,5 cm (non in foto), ho visto che la Strix in altezza misura 4 cm, ci starà dentro? ve lo chiedo perchè gli slot della ram sono vicinissimi all'attacco della scheda e non vorrei avere brutte sorprese; grazie:inchino:
Visualizza allegato 136145

Più che dell'altezza mi preocvuperei della lunghezza...vedi che la scheda è bella lunga circa 28 cm e li hai la gabbia dell hard disk misura quanto spazio hai...vedi se puoi sistemare meglio i cavi anche se hai un case un po inadatto

la prima versione cm690 standard.. avevo gia una gtx 760 oc lunga 29.9 cm e notavo che un cm e mezzo due avanzavano però vorrei essere sicuro prima di prenderle la 970 gigabyte.

Più che dell'altezza mi preocvuperei della lunghezza...vedi che la scheda è bella lunga circa 28 cm e li hai la gabbia dell hard disk misura quanto spazio hai...vedi se puoi sistemare meglio i cavi anche se hai un case un po inadatto

grazie Maxx78; per la lunghezza ci sto dentro abbondante, male che vada smonto la gabbia ma metro alla mano mi avanzano un paio di cm; il case non è il massimo, ne sono consapevole ma per ora sto così;l'unico dubbio è l'ingombro in altezza anche se credo che rispetto all'attacco pci la scheda si sviluppi verso il basso ( in questo caso non avrei problemi), giusto? :grat:

Rivedi bene i collegamenti alimentatore, e posta il resto della configurazione.

MOBO: Z87 Asrock Fatality killer
CPU: i7 4770
VGA: Msi GTX 970 Gaming 4G OC
RAM: 16gb Vengeance Corsair 1600mhz
ALI: XFX 650W
SSD: samuns pro 840 evo
HDD: WD 1tb Blue caviar

I collegamenti dell'alimentazioni li ho riverificati e sono corretti, 1 cavo da 6 pin e un altro cavo separato da 8(6+2)

ma con la 770 non avevo nessun problema ed era collegata allo stesso modo...

Come dicevo:
Driver: 344.75
VBIOS: 84.04.2F.00.F1

un altra cosa strana che leggo da gpu-z è che in qualunque situazione non riesce ad andare a x16 la pci rimane a 8x...

e questo è un esempio di quello che intendo...
https://www.youtube.com/watch?v=FtBfehsj4I0
sono ANNI LUCE da queste prestazioni.... :(

EDIT:
AGGIORNAMENTO!
allora, ho disabilitato il TXAA (mi è venuto il sospetto da watch dogs..) e ho lasciato il SMAA come consigliato dal geforce experience. ho disabilitato lo shadow play, e ora va molto molto meglio!
sono comunque 10/20 fps sotto le prestazioni degli altri utenti comunque che non si sa come toccano persino gli 80fps e ho dovuto disabilitatare il TXAA.
sia chiaro il mio non è un interesse per il gioco in se, me lo gioco anche ad alto non c'è problema ma, dato la differenza di prestazioni, non vorrei avere un problema, è questo il mio cruccio.

Ultima modifica:
grazie Maxx78; per la lunghezza ci sto dentro abbondante, male che vada smonto la gabbia ma metro alla mano mi avanzano un paio di cm; il case non è il massimo, ne sono consapevole ma per ora sto così;l'unico dubbio è l'ingombro in altezza anche se credo che rispetto all'attacco pci la scheda si sviluppi verso il basso ( in questo caso non avrei problemi), giusto? :grat:

Ah si se ti preoccupi degli slot RAM non dovresti avere problemi però controlla che non superino la linea del PCI...la scheda si sviluppa in basso si

Grazie per la risposta! :) Ho un Quad Core i7-3820 3,60 Ghz. Quindi posso acquistare una 970 senza problemi di compatibilità?
Certo hai ancora un buon processore

- - - Updated - - -

Che processore hai?comunque per la lunghezza basta misurare sta sui 28cm

EDIT:
AGGIORNAMENTO!
allora, ho disabilitato il TXAA (mi è venuto il sospetto da watch dogs..) e ho lasciato il SMAA come consigliato dal geforce experience. ho disabilitato lo shadow play, e ora va molto molto meglio!
sono comunque 10/20 fps sotto le prestazioni degli altri utenti comunque che non si sa come toccano persino gli 80fps e ho dovuto disabilitatare il TXAA.
sia chiaro il mio non è un interesse per il gioco in se, me lo gioco anche ad alto non c'è problema ma, dato la differenza di prestazioni, non vorrei avere un problema, è questo il mio cruccio.[/QUOTE]

mha almeno far cry 4 ora sembra girare perfettamente, ho modificato anche il file GameProfile.xml come alcuni dicevano in rete e va da dio.
60fps quasi costanti ad Ultra.

rimane il problema del "power cap" della vga... ma non è che è limitata da vbios? leggevo che ci sono dei bios moddati per "sbloccare" il limite imposto sulle gtx 970/980... se è solo questo non mi interessa pensavo di avere proprio dei problemi o alla vga o all'alimentazione.

Certo hai ancora un buon processore

- - - Updated - - -

Che processore hai?comunque per la lunghezza basta misurare sta sui 28cm

un misero i5 2320, perderò qualche fps ma il suo sporco lavoro dovrebbe farlo considerando che gioco solo a 1920 x 1080; più avanti magari cercherò qualcosa di più prestante, intanto prendiamo sta scheda e vediamo come va

EDIT:
AGGIORNAMENTO!
sia chiaro il mio non è un interesse per il gioco in se, me lo gioco anche ad alto non c'è problema ma, dato la differenza di prestazioni, non vorrei avere un problema, è questo il mio cruccio.

mha almeno far cry 4 ora sembra girare perfettamente, ho modificato anche il file GameProfile.xml come alcuni dicevano in rete e va da dio.
60fps quasi costanti ad Ultra.

rimane il problema del "power cap" della vga... ma non è che è limitata da vbios? leggevo che ci sono dei bios moddati per "sbloccare" il limite imposto sulle gtx 970/980... se è solo questo non mi interessa pensavo di avere proprio dei problemi o alla vga o all'alimentazione.[/QUOTE]
Hai fatto bene a modificarlo se no si ha dello stuttering, per quanto riguarda le prestazioni del video che hai postato non mi sembrano cosi eccelse a me gira molto meglio stessi settaggi. usa smaa inutile usare altri filtri è abbastanza pulito così

- - - Updated - - -

un misero i5 2320, perderò qualche fps ma il suo sporco lavoro dovrebbe farlo considerando che gioco solo a 1920 x 1080; più avanti magari cercherò qualcosa di più prestante, intanto prendiamo sta scheda e vediamo come va
Bene sei consapevole che in giochi cpu dipendenti saresti cpu limited, comunque non è malvagio hai sempre 6mb di cache e una frequenza di 3.30 se non sbaglio

Da quando ho scoperto come impostare i setting di far cry 4 per evitare lo stuttering il gioco sembra completamente nuovo! Adesso è spettacolare a ultra e 60 fps fissi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro