UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, anche se cambio voltaggio cosa succede? Stiamo andando un po' OT però non me ne intendo di OC

Se l'aumenti di poco, la longevità non è un problema: l'importante è non esagerare. In ogni caso, è sempre meglio tenere il voltaggio più basso possibile, per avere temperature e consumi ifneriori.

I driver li disinstalli con ddu avvi poi in modalita probvisoria e flashi il bios e installi i driver... Gli ultimi driver vanno benone.

Sì ok, quello l'avevo capito. Quello che intendevo è che con la GTX670 ho sempre flashato con i driver installati e non è mai successo nulla. Strano che con le Maxwell si debbano disinstallare per forza i driver.

Aspetto con ansia la recensione di Pribolo :D, ma flashando un bios nuovo e cambiando il voltaggio potrebbe sparire anche un eventuale coil whine, o potrebbe solo peggiorare?

No, il coil whine non credo si possa risolvere aumentando il voltaggio: se mai peggiora.

Comunque, la GTX970 l'ho montata e ho iniziato a punzecchiarla un po'. Con Heaven ho fatto 1343 punti, punteggio certamente basso, ma credo sia piuttosto normale visto che la frequenza è bassa (boost dichiarato da GPUz 1258MHz, boost reale 1329MHz). Dopo la tiro un po' in OC.
Le temperature sono bassissime, come da aspettative: le ventole non si sentono fino al 55\60% e diventano fastidiose dall'80% in poi. Ma non serve tenerle così alte per avere buone temp...
Il coil whine sotto carico è presente, ma molto debole: si sente solo se appiccico l'orecchio alla scheda. Invece è udibile in modo più chiaro nel momento in cui vado a chiudere Heaven: in ogni caso, nemmeno in questo caso è molto forte a mio parere.
A breve pareri più tecnici e approfonditi. :D

Ciao a tutti, ho acquistato una MSI Gtx 970 Gaming 4g. Ho un alimentatore Corsair VS650. La scheda non mi funziona, mi da schermo nero nonostante sento che il sistema sotto funziona. Se stacco la scheda e faccio partire quella integrata della mb tutto ok. E' colpa dell'alimentatore poco performante o scheda video fallata?
Grazie a tutti

No con le 970 devi per forza disinstallarli o per lo meno disattivarli... Pensa che all'inizio di ottobre nemmeno si riusciva a flasharr il bios perche c'era un problena sulla relativo alla sicurezza che hanno ovviato con una nuova versio e di nvflash e infatto scleravo ahah

Ciao a tutti, ho acquistato una MSI Gtx 970 Gaming 4g. Ho un alimentatore Corsair VS650. La scheda non mi funziona, mi da schermo nero nonostante sento che il sistema sotto funziona. Se stacco la scheda e faccio partire quella integrata della mb tutto ok. E' colpa dell'alimentatore poco performante o scheda video fallata?
Grazie a tutti

hai attaccato tutti e 2 cavetti dell'alimentazione? quello da 8 e quello da 6

Ho un stupido problema con le ventole:
Screen GPUz.gif

Come si vede, la ventola, ogni circa 30 secondi, parte e si ferma subito: ho controllato, e non è un erroe del sensore, parte davvero. Idee? Ho già provato a resintallare i driver in maniera pulita e a installare la gaming app di MSI, per vedere se cambiava qualcosa.
Intanto io reinstallo Heaven e mi dedico a un po' di sano overclocking.

Visualizza allegato 135742

Come si vede, la ventola, ogni circa 30 secondi, parte e si ferma subito: ho controllato, e non è un erroe del sensore, parte davvero. Idee? Ho già provato a resintallare i driver in maniera pulita e a installare la gaming app di MSI, per vedere se cambiava qualcosa.

Ciao questo è se lo vogliamo dire cosi delle msi che le ventole si accendono in loop ogni tanto per questo si diceva che bisognava flashare il bios per togliere questo "difetto" hai preso una msi vero?

- - - Updated - - -

prova con un cavetto hdmi

Ciao questo è se lo vogliamo dire cosi delle msi che le ventole si accendono in loop ogni tanto per questo si diceva che bisognava flashare il bios per togliere questo "difetto" hai preso una msi vero?

Sì, è una MSI. Quindi, flashando il BIOS si risolve: immaginavo. Va beh, flasherò il BIOS, magari non oggi. @Valeriooo con il BIOS che avevi mandato, che presumo tu usi, la tua non ti fa questo scherzo vero? Così magari flasho direttamente quello e sono a posto anche con l'OC.

Oh, ma esiste una GTX970 che non abbia nessun problema? :asd:

hai detto che hai preso una g1 si e acceso il led windforce in blu

Per il momento la mia non coil whine ne niente scrat scrat

si si li ho attaccati tutti e 2 ma non va ho provato anche un altro adattatore DVI ma niente.
Cambia cavo anche a me é capitato con l'hdmi poi ho cambiato cavetto e ha funzionato

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 135742

Anche a me fa lo stesso girano un po e poi s fermano subito anche in idle..dici che dobbiamo flashare il bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro