UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, sono interessato anche io nell'acquisto di una gtx 970. Ora come ora monto una gtx 770. Vendendo quest'ultima piu un altra scheda molto piu vecchia che posseggo riuscirei a raccimolare 240 euro.
La mia domanda è: secondo voi vale la pena comprare una gtx 970 per 100 euro (240 schede vendute + 100)?

p.s. la mia gtx 770 ha solo 2 gb di ram e i giochi che stanno uscendo ultimamente sono molto piu pesanti a livello di texture, penso quindi che 2 gb non bastino piu.

chi sa in quanti avranno già fatto questa domanda, chiedo scusa in anticipo :inchino: ...ma per la GTX 970 è meglio MSI o GIGABYT???

Scusa, come si puo' risolvere ?
la mia (asus strix 970) fa molto rumore anche a 60fps e VSync attivo (con il case chiuso si sente a 2 metri e anche usando le cuffie...
Con Nvidia Inspector devi settare il frame limiter a 120 fps...
Con questo trucchetto non dovresti avere più coil noise... :)

Ultima modifica:
Ragazzi ma come si raggiunge la frequenza turbo di base? Cioè c'è un programma che ti permette di farlo automaticamente senza dover settare nulla manualmente? Parlo della g1. Inoltre, quali sono i migliori programmi per fare i test del framerate?

ciao ragazzi
ovviamente nella mia s****, dopo che hanno ricevuto il pagamento, hanno esaurito le scorte della galax 970
ora non voglio annullare l' ordine perchè ho preso altri componenti ed avevano buoni prezzi
ho chiesto se in settimana hanno in previsione altri arrivi della vga, altrimenti siccome voglio concludere questa settimana, devo decidere tra una zotac 970 e una palit jetstream 970, che costano un pò meno di quella che avevo preso io
le altre costano troppo in più e non ci posso spendere altri soldi
quale mi consigliate?

vado di jetstream o dovrei aspettare altro?

chi sa in quanti avranno già fatto questa domanda, chiedo scusa in anticipo :inchino: ...ma per la GTX 970 è meglio MSI o GIGABYT???
Meglio la Gigabyte (se G1 Gaming) che ha un dissipatore migliore, il backplate e frequenze più spinte...
Ragazzi ma come si raggiunge la frequenza turbo di base? Cioè c'è un programma che ti permette di farlo automaticamente senza dover settare nulla manualmente? Parlo della g1. Inoltre, quali sono i migliori programmi per fare i test del framerate?
Lo fa in automatico da sola... :)

Per vedere gli FPS in un gioco ti consiglio FRAPS che è abbastanza leggero e non crea conflitti con Steam...

Guarda sono ottime entrambe, prendi quella che costa meno e in entrambi i casi avrai azzeccato la scelta ;).
Pienamente d'accordo. Ho preso la MSI:asd: e la sto testando or ora! ...Niente coil, silenziosissima per ora temp max rilevata 66° e 34° in idle (tutto a default) ...liscia come olio! La gigabyte dovrebbe essere migliore, ma ha il "difetto" di essere troppo lunga 31.2 cm e in diversi case non entra. In molti -come me- hanno dovuto "ripiegare" su MSI o asus... come dice smot in entrambi, anzi in tutti e tre i casi non sbagli... anche asus non è male!

Ultima modifica:
Meglio la Gigabyte (se G1 Gaming) che ha un dissipatore migliore, il backplate e frequenze più spinte...

Lo fa in automatico da sola... :)

Per vedere gli FPS in un gioco ti consiglio FRAPS che è abbastanza leggero e non crea conflitti con Steam...

Intendevo qualche programma per temperature e anche per benchmark

La mia è al Pick and Pay, vedo anche io se riesco a prenderla e montarla stasera, altrimenti domani. :D

- - - Updated - - -

La GPU sicuramente sarà in ghiacciaia. Mi preoccuperei di più per i VRM, storico tallone di Achille dei dissipatore Arctic, soprattutto con le ventole ai bassi regimi. Il problema è che, fosse montano su una R9 290, si potrebbero controllare le temperature dei VRM con GPUz, mentre con le GTX970 no, quindi, da questo punto di vista, brancolerai nel buio, senza alcun riferimento.
Lo so, sono rassicuranti le mie parole. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro