UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho fatto un test con Valley 1.0 e questo è il risultato...ma come faccio a capire se la scheda è stabile e funziona correttamente? è una ASUS gtx 970
Screenshot 2014-11-14 10.59.23.webp

PS: attualmente ho un monitor a 1440x900 60hz

Io anche se giocherl in FULL HD prenderò comunque la 970 perchè è una nuova uscita, posso stare tranquillo per anni e poi in futuro farò SICURAMENTE delle modifiche sia al PC ( i7 4790k ) sia cambierò monitor.

Bè sicuramente la 970 è una grande acquisto, il rapporto prestazioni/prezzo è incredibile e sinceramento quasi stento a credere che sia di nvidia una proposta del genere :asd:.
Però nel caso qualcuno abbia un budget limitato consiglierei una 770 senza nessun rimpianto :ok:.

ragazzi che test devo fare per capire se la scheda video funziona bene? mi è comparso 2 volte alla chiusura di un gioco:
Visualizza allegato 134722
La gpu non c'entra nulla, capitava anche a me con windows 7. Da quando ho l'8.1 non lo fa più.
Se ti da fastidio prova ad uscire dal gioco "più lentamente", intendo...Prima esci dal gioco, poi vai al menu principale e poi esci. Se te lo fa ancora disattiva windows areo...Se continua allora potrebbe essere un'avvisaglia che l'alimentatore non regge

- - - Updated - - -

Il fatto stesso che ti porti a termine i benchmarks significa che la GPU è stabile, io ti consigierei di usare UNIGINE HEAVEN 4, è più "impegnativo" per le GPU...Se riesci a concludere 3 test di fila senza problemi allora la SCHEDA VIDEO è super OK

Si beh io non volevo fare polemica, però mi è venuto questo dubbio...anche con la 460 gioco in Full HD, ovviamente le ultime uscite non al massimo dei dettagli. Poi ho visto che il nuovo Dragon Age come consigliata danno una GTX 660, quindi la 760 dovrebbe essere più che abbastanza, e la 970 mi sembra ancora sprecata...non so sono indeciso:oogle: per questo chiedevo a chi magari possiede una di queste schede cosa ne pensa, hanno senso o no solo per il Full HD?

Dipende sempre come vuoi giocare. Un mio amico con 770 2GB comincia ora a dover calare i dettagli altrimenti droppa molti frame.
Questo perché vengono saturati i 2GB. E gioca a 1080p.

Se questo è un inizio Gen immagina fra 2 anni...
IMHO meglio abbondare e non cambiare dopo. A sto punto aspetta la 960 con 3GB di VRAM

La gpu non c'entra nulla, capitava anche a me con windows 7. Da quando ho l'8.1 non lo fa più.
Se ti da fastidio prova ad uscire dal gioco "più lentamente", intendo...Prima esci dal gioco, poi vai al menu principale e poi esci. Se te lo fa ancora disattiva windows areo...Se continua allora potrebbe essere un'avvisaglia che l'alimentatore non regge

- - - Updated - - -

Il fatto stesso che ti porti a termine i benchmarks significa che la GPU è stabile, io ti consigierei di usare UNIGINE HEAVEN 4, è più "impegnativo" per le GPU...Se riesci a concludere 3 test di fila senza problemi allora la SCHEDA VIDEO è super OK

ok lo scarico e riprovo... per quanto riguarda il messaggio di windows, mi è capitato con giochi diversi ma è comparso solo 2 volte. L'alimentatore è un Berlin 630w e dovrebbe reggere tranquillamente :boh:

comunque ho monitorato con msi afterburner mentre facevo il test, e ho fatto qualche screen, ma non so quali sono i dati importanti
Screenshot 2014-11-14 11.09.58.webpScreenshot 2014-11-14 11.11.44.webpScreenshot 2014-11-14 11.11.48.webp

Ultima modifica:
per quel che vedo io è tutto nella norma...Capire se una gpu funziona male è semplicissimo...il fatto stesso che ti porti a termine i test significa che va tutto bene.Quando una GPU sta per morire o funziona male i sintomi sono 1) quando accendi il PC lo schermo resta nero 2) artefatti sul monitor. Se non avviene tuttociò vai con DIO

per quel che vedo io è tutto nella norma...Capire se una gpu funziona male è semplicissimo...il fatto stesso che ti porti a termine i test significa che va tutto bene.Quando una GPU sta per morire o funziona male i sintomi sono 1) quando accendi il PC lo schermo resta nero 2) artefatti sul monitor. Se non avviene tuttociò vai con DIO
no nessun artefatto, ma ho notato che nelle scene al buio con le torce, ci sono stati dei mini freez di qualche millesimo di secondo, l'ha fatto 2 volte consecutive in una scena
Screenshot 2014-11-14 11.46.20.webpScreenshot 2014-11-14 11.46.29.webp

ok lo scarico e riprovo... per quanto riguarda il messaggio di windows, mi è capitato con giochi diversi ma è comparso solo 2 volte. L'alimentatore è un Berlin 630w e dovrebbe reggere tranquillamente :boh:

comunque ho monitorato con msi afterburner mentre facevo il test, e ho fatto qualche screen, ma non so quali sono i dati importanti
Visualizza allegato 134731Visualizza allegato 134732Visualizza allegato 134735

Non mi fare preoccupare perchè anche io ho il Berlin e dovrei prendere la G1 che consuma un po' di più..

Dipende sempre come vuoi giocare. Un mio amico con 770 2GB comincia ora a dover calare i dettagli altrimenti droppa molti frame.

IMHO meglio abbondare e non cambiare dopo. A sto punto aspetta la 960 con 3GB di VRAM
Ah ecco, questo volevo sentire, le vostre esperienze...pensa che io volevo passare alla 760, anche perché tra la 770 e 970 non c'è un enorme differenza di prezzo...
A questo punto aspetto la 960 (gennaio 2015 vero?) se riesco a tenere a bada la scimmi:asd:

Grazie a tutti.

Dipende da a cosa vuoi giocare e a che dettagli grafici. Per ora 3GB di Vram bastano per il FullHD, ma se continuano a far sviluppare giochi a un branco di babbuini male addomesticati, (vedi Unity) di questo passo si arriverà ad avere bisogno di almeno 4GB.

Ah ecco, questo volevo sentire, le vostre esperienze...pensa che io volevo passare alla 760, anche perché tra la 770 e 970 non c'è un enorme differenza di prezzo...
A questo punto aspetto la 960 (gennaio 2015 vero?) se riesco a tenere a bada la scimmi:asd:

Grazie a tutti.

Puoi temporeggiare aspettando l'ulteriore processo produttivo che verrà (2015?).
Vedi se con la tua riesci ad andare avanti altrimenti puoi temporeggiare con questa.

Dipende da a cosa vuoi giocare e a che dettagli grafici. Per ora 3GB di Vram bastano per il FullHD, ma se continuano a far sviluppare giochi a un branco di babbuini male addomesticati, (vedi Unity) di questo passo si arriverà ad avere bisogno di almeno 4GB.

Esatto!

x DukeGreek

si si, in effetti quei freezes ti hanno portato il conto dei frames minimi a 8.8 che in effetti è un valore molto basso. Di solito i minimi non dovrebbero andare sotto i 22/23...Allora, sei fortunato perchè a me capitava esattamente la stessissima cosa ed ho risolto.
Allora riavvia HEAVEN 4 e prima di partire con il benchmark visualizza tutte le scene rapidamente (premendo INVIO) quando le hai viste tutte e 26...premi F9 e parti con il bench...Fallo fare 3 volte. La prima volta dovrebbe essere la meno "performante" e poi vedrai ke la seconda e la terza vanno migliorando. Se anche al terzo benchmark i valori minimi non migliorano. disinstalla Heaven 4.0 e reinstallalo. Se continua anche dopo a fare questi micro freezes allora fai un'installazione PULITA degli ultimi drivers NVIDIA (scegli prima installazione personalizzata poi spunta su "installazione pulita") vedrai che dopo questo il punteggio migliorerà. Tuttavia stai tranquillo quei microblocchi sono solo un discorso Software, l'hardware non c'entra

Ultima modifica:

Pensa, io l'anno scorso quando ho comprato la 770 palit da 2 gb, inizialmente ero propenso ad acquistare la versione da 4 gb (stando in full-hd, siceramente nei giochi il 4k lo vedo totalmente inutile), in previsione di questo futuro. Su ogni forum dicevano che la versione 4 gb era un inutile spreco di ram. Ad oggi se devo essere sincero me ne sono un po pentito di non averla acquistata in quanto ad alcuni giochi mi è precluso l'ultra (vedi shadow of mordor). Ragion per cui la mia intenzione è quella di passare a una 970, sperando che l'anno prossimo i giochi non avranno requisiti di 80 gigamiliardi di mermoria vram.

Pensa, io l'anno scorso quando ho comprato la 770 palit da 2 gb, inizialmente ero propenso ad acquistare la versione da 4 gb (stando in full-hd, siceramente nei giochi il 4k lo vedo totalmente inutile), in previsione di questo futuro. Su ogni forum dicevano che la versione 4 gb era un inutile spreco di ram. Ad oggi se devo essere sincero me ne sono un po pentito di non averla acquistata in quanto ad alcuni giochi mi è precluso l'ultra (vedi shadow of mordor). Ragion per cui la mia intenzione è quella di passare a una 970, sperando che l'anno prossimo i giochi non avranno requisiti di 80 gigamiliardi di mermoria vram.

Dipende sempre dal periodo. Perché la situazione era questa: 280€ per 770 da 2GB, 340€ per quella da 4GB, 367€ per la R9 290.
Perché se la cifra non era alta e non si poteva aumentare il budget la 770 era valida. E' valida ancora ma penalizzata sia dai 2GB sia dal bus a 256 (ricordo che anche queste 900 hanno questo bus, ma con nuova tecnologia blabla nvidia) :D
I 2GB erano sufficienti quest'estate, ora sono usciti dei giochi only next gen e s'è vista la differenza in termini di richieste HW.
Shadow of mordor mi ha fatto ridere perché indicano i 6GB di vram (quando ne bastavano 4).
Idem i requisiti al processore: ormai tutti sparano che serve un i7 :hihi:

Ultima modifica:
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto, perché sto sbarellando (in maniera idiota, probabilmente).
Ho visto l'offerta nvidia sulle zotac 970 e sarei interessato all'acquisto. Quello che sto cercando di capire, è se ci rientro in dimensioni del prodotto.
La zotac è la ZT-90101-10P. Io attualmente ho una 770 asus dcu II oc. Non riesco a capire se questo modello di 970 si di dimensioni maggiori.
In secondo luogo ho una mobo asus P8P67, nessun problema con la zotac, vero?
Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro