UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
su amazon sembrano essere scesi i prezzi della g1,pero' è venduta sempre da shop esterni

puo' cmq essere un segno che si avvicina il momento in cui verra' venduta e spedita direttamente da amazon? (a prezzo umano)

Ragazzi ho una asus gtx 770 ha senso prendere una gtx 970??? Oppure con 350 euro prendere una amd r9 290x
Quale che va di più...

Vanno più o meno uguali: in FHD forse è un pelo avanti la GTX970. Considerando anche che supporterà meglio le DX12, che consuma meno, che si overclocca meglio, indovina quale delle due ti consiglio. :asd:

Ragazzi ci tengo a dire una cosa, ho notato che qui citate tutti quanti i soliti 3 modelli ovvero l'asus strix, la gigabyte g1 e la msi gaming.
Vorrei dirvi che se andate a leggere su di alcuni famosi forum inglesi/americani, in molti consigliano la zotac omega edition reputandola addirittura la migliore 970 in circolazione per il momento.
Quindi fateci un pensierino se potete ;)

Un utente qui ce l'ha (non mi ricordo chi) e raggiungeva gli 80 gradi a stock: ha dovuto cambiare pasta termica, e anche così non va molto meglio. In effetti il dissipatore sembra molto simile a quello della Zotac base: meglio evitarla.
Più che altro secondo me sono valide la AMP Extreme e la Inno3D Herculez 4x, che sembrano le più fresche in assoluto: è un peccato che si trovino pochi test.

Ragazzi ma questa come la vedete? Inno3D i-Chill GTX 970 X4 Ultra. L'ho trovata a 360 ma ho visto solo una recensione della 980, come scala in OC? e le temperature?

Le temperature sono ottime (sotto i 60 gradi), ma non trovo test seri in OC.

Non mi fare preoccupare perchè anche io ho il Berlin e dovrei prendere la G1 che consuma un po' di più..

Il Berlin ne reggerebbe anche due di GTX970 volendo. :asd:

Pensa, io l'anno scorso quando ho comprato la 770 palit da 2 gb, inizialmente ero propenso ad acquistare la versione da 4 gb (stando in full-hd, siceramente nei giochi il 4k lo vedo totalmente inutile), in previsione di questo futuro. Su ogni forum dicevano che la versione 4 gb era un inutile spreco di ram. Ad oggi se devo essere sincero me ne sono un po pentito di non averla acquistata in quanto ad alcuni giochi mi è precluso l'ultra (vedi shadow of mordor). Ragion per cui la mia intenzione è quella di passare a una 970, sperando che l'anno prossimo i giochi non avranno requisiti di 80 gigamiliardi di mermoria vram.

Uhm, non ho quel gioco, ma le schede da 2GB mi risultano abbiano problemi solo mettendo le texture a ultra: quella opzione disabilita la compressione delle texture aumentando molto la VRAM richiesta e non aumenta in modo altrettanto netto la qualità tra l'altro.
Se metti le texture su High la GTX770 dovrebbe comportarsi benissimo, come in tutti gli altri gioco del resto (escluso AC Unity).
Questo per dire che, IMHO, se si usa un minimo di testa nei settaggi, una VGA da 2GB va benissimo ancora adesso e andrà bene anche in futuro.

Vanno più o meno uguali: in FHD forse è un pelo avanti la GTX970. Considerando anche che supporterà meglio le DX12, che consuma meno, che si overclocca meglio, indovina quale delle due ti consiglio. :asd:

Sto pensando alla MSI Gtx 970 :) cmq un xfx 550w la tiene? è buono come alimentatore per la scheda?

Oddio tra la mia e la tua scheda non è che ci sia poi tanta differenza, che le Maxwell siano più efficienti non lo metto in dubbio ma non denigrare così le povere R9! :)

Sorry, hai ragione. L'avrai capito dall'altro thread che è un periodo in cui non ci vado molto d'accordo :asd:
A onor del vero però, fa 95 gradi in full load.

Sorry, hai ragione. L'avrai capito dall'altro thread che è un periodo in cui non ci vado molto d'accordo :asd:
A onor del vero però, fa 95 gradi in full load.
Sì ho notato che sei in guerra con le R9 :asd: però 95° sono troppi, penso che ci sia qualcosa che non va ad esempio una possibile scarsa areazione del case
Scusate l'OT

Reference, pribolo, reference. Quella con il radiatore della vecchia fiat 500 sopra...

Ah ecco. E allora è normalissimo. :P
In ogni caso è facile tenerla a 80-85 gradi, ma o rinunci a un bel po' di prestazioni, o ti procuri un bel paio di cuffie insonorizzate. :asd: D'altro canto, se ti stai lamentando, lo saprai meglio di me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro