UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lol in game non serve sparare voltaggio a go go le mie titan Black salgono a 1420/1970 massimo e reggono su bf4 però guadagno poco più di una decina di fps rispetto a 1220/1850 circa. Fatti un impianto a liquido le mie non superano i 52° ad agosto ahah cosi sali come si spetta. XD
sono contrario all'impianto a liquido... spendere 300/400 euro solo per il raffreddamento mi scoccia troppo non ne vedo l'utilità... infatti ho preferito scoperchiare la cpu per salire di frequenza... una volta mi ero scimmiato con il liquido lo desideravo tanto ma poi alla gine la coscienza ha preso il sopravvento ;)
ma se per caso cambiassi pasta termnica alla gpu perdo la garanzia??? so che con evga non si perde ma msi non ho idea

- - - Updated - - -

Ok, però, caspita, se sanno di avere questi problemi, almeno che rendano visibile la letture del sensore di temperatura, così uno si regola. No... Mamma che nervoso.
Credo che fisserò un sensore del fan controller (altro futuro acquisto) nella zona VRM, per avere un idea delle temperature: sicuramente non sarà preciso, ma meglio che niente.
azz che idea!! potrei farlo con il mio lamptron fc6 ..devo studiare bene dove sono i vrm... sai per caso indicarmi?

azz che idea!! potrei farlo con il mio lamptron fc6 ..devo studiare bene dove sono i vrm... sai per caso indicarmi?

Guarda questa immagine: MSI GeForce GTX 970 Gaming OC review - Product Showcase
Regolandoti con i connettori SLI dovresti riuscire a trovare il punto giusto più o meno.
Anche da questa immagine si vede che l'hotspot è circa a metà del PCB in larghezza e in corrispondenza di quella protuberanza del connettore SLI in lunghezza: MSI GeForce GTX 970 Gaming OC review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)

P.S Gli artefatti potrebbero far pensare che anche le VRAM vadano in sofferenza. Io piazzerei un sensore anche su un chip di memoria.
Tanto non credo che ti servano per altro, no? A parte forse i VRM della scheda madre...

sono contrario all'impianto a liquido... spendere 300/400 euro solo per il raffreddamento mi scoccia troppo non ne vedo l'utilità... infatti ho preferito scoperchiare la cpu per salire di frequenza... una volta mi ero scimmiato con il liquido lo desideravo tanto ma poi alla gine la coscienza ha preso il sopravvento ;)
ma se per caso cambiassi pasta termnica alla gpu perdo la garanzia??? so che con evga non si perde ma msi non ho idea

Beh utile è utile, io oltre i 52° non vado mai con le vga manco in agosto sotto furmark, la CPU uguale ce l ho scoperchiata con il wubbo direttamente sul core. Amo avere tutto fresco e non dovermi preoccupare se i vrm sono caldi o meno. Avevo speso più di 700 in totale per le vga e la CPU sulle 400. Non ripasserei ad aria nemmeno a pagarmi lol solo per uno sli di gtx 980ti lightning ahah scherzo le liquiderei comunque. Se apri il dissi MSI perdi la garanzia solo evga la mantiene, per quello si consiglia a chi deve liquidare.

Mi è venuta un'altra idea. I crash in effetti potrebbero essere dovuti alla VRAM: con le ventole basse tutto il PCB diventa più caldo, e le VRAM poste sulla parte posteriore scommetto che raggiungono temperature alte, tanto più overcloccate così tanto. Forse, essendo già tirate al limite, raggiunta una certa temperature, perdono completamente la stabilità e danno artefatti e crash.
Il throttling di frequenze e voltaggio invece lo vedo più correlato ai VRM.

Mi è venuta un'altra idea. I crash in effetti potrebbero essere dovuti alla VRAM: con le ventole basse tutto il PCB diventa più caldo, e le VRAM poste sulla parte posteriore scommetto che raggiungono temperature alte, tanto più overcloccate così tanto. Forse, essendo già tirate al limite, raggiunta una certa temperature, perdono completamente la stabilità e danno artefatti e crash.
Il throttling di frequenze e voltaggio invece lo vedo più correlato ai VRM.

Si penso anche io il throttling dipenda da quello per le vram non saprei, però solitamente sono quelle che danno più rogne in oc spinti.

Ragazzi visto che la gigabyte g1 gaming è introvabile in tutti gli shop, la versione gigabyte 970 oc windforce edition è valida?
Un tizio la vende a 330.
O meglio spenderne 400 sulla g1 con eprezzo?

Da qualche minuto sono anche io un felice possessore della Gigabyte GTX970 G1 Gaming.
Ho 2 domande per i più esperti:
1) il monitor in quale ingresso è meglio collegarlo? Ho un cavo con HDMI che entra nel monitor e con presa digitale che va nel pc.
2) ho testato la gpu con Grid Autosport: ma è normale che nelle impostazioni del gioco non posso mettere oltre i 1920x1080? Inoltre nell'nVidia GeForce Experience è normale che ho 0 giochi trovati?

Da qualche minuto sono anche io un felice possessore della Gigabyte GTX970 G1 Gaming.
1) il monitor in quale ingresso è meglio collegarlo? Ho un cavo con HDMI che entra nel monitor e con presa digitale che va nel pc.
2) ho testato la gpu con Grid Autosport: ma è normale che nelle impostazioni del gioco non posso mettere oltre i 1920x1080? Inoltre nell'nVidia GeForce Experience è normale che ho 0 giochi trovati?

Beh dipende dal tuo monitor altrimenti devi andare di downsampling.

Sicuramente il monitor supporta in hdmi solo il full-hd oltre dovresti usare un cavo dvi-dl

Beh dipende dal tuo monitor altrimenti devi andare di downsampling.
Il monitor è un Asus VN247H e a livello desktop non posso mettere oltre 1920x1080.
Downsampling cosa significa?

- - - Updated - - -

Sicuramente il monitor supporta in hdmi solo il full-hd oltre dovresti usare un cavo dvi-dl
Perdonami ma non ho capito la tua risposta.
A quale delle 2 domande da me fatte fai riferimento?

- - - Updated - - -

è meglio collegare il monitor alla gpu con la porta DVI-D o DVI-I?

Il monitor è un Asus VN247H e a livello desktop non posso mettere oltre 1920x1080.
Downsampling cosa significa?

- - - Updated - - -

Perdonami ma non ho capito la tua risposta.
A quale delle 2 domande da me fatte fai riferimento?

- - - Updated - - -

è meglio collegare il monitor alla gpu con la porta DVI-D o DVI-I?

link guida downsampling: http://www.tomshw.it/forum/schede-v...-da-1080-risoluzioni-4k-guida-schede-amd.html

per la porta devi preferire il dvd-d dl dual link, quindi D l'altra dvd-i arriverebbe non oltre il full-hd, per usare il downsampling hai bisogno di un collegamento DVI-DL

- - - Updated - - -

Ragazzi visto che la gigabyte g1 gaming è introvabile in tutti gli shop, la versione gigabyte 970 oc windforce edition è valida?
Un tizio la vende a 330.
O meglio spenderne 400 sulla g1 con eprezzo?

La differenza dalla gigabyte g1 alla windforce sta nell'overclock più spinto per la prima e nell'aggiunta di un heat-pipe in più nel sistema di raffreddamento, quindi la prima ha prestazioni migliori, ma 399 mi sembrano troppi, 365 spedita va più che bene ( riferimento tizio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro