UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se non vedi nulla, il monitor non supporta il dual link e si disattiva automaticamente, perchè la scheda video che hai 8800gt non dovrebbe avere problemi con il dual link, anche se oramai obsoleta, per le scritte devi regolare i colori del monitor, e provare vari setting di colori, contrasto, illuminazione.
Attualmente il monitor è collegato alla GTX 970 (la configurazione del mio profilo va aggiornata).
E' quindi normale che non riesco a collegare il monitor alla presa DVI-D della GPU?

Assurda veramente questa non disponibilità da Amazon. Personalmente ho una Zotac 770 che sto giusto ora rimandando ad Amazon, perché dà parecchi problemi, e da domani sono senza scheda video. Pensavo così di acquistare la 970 data la relativamente piccola differenza di prezzo con una 770, ma di questo passo o passo ad altro o ordino da altri store. Tenderei a rimanere in Amazon per il solo fatto che qualunque problema anche dopo mesi sei totalmente coperto: nel mio caso il fornitore della 770 non ha più pezzi uguali, e così mi rimborsano totalmente. Un'altra volta con la 6970 me l'avevano sostituita ancor prima che rimandassi indietro la mia. Insomma questo trattamento in RMA dagli altri store te lo sogni. Mah. Se andassi di R9 290x?

Io terrò duro e aspetterò Amazon non posso credere che non avranno le schede per il periodo di Natale...penso che prima della fine del mese dovrebbero arrivare...

Oggi mi è arrivata la msi gtx 970, non ho fatto nessun tipo di oc ed ho provato a fare un test con Ungine Valley benchmarks e questi sono i risultati:Immagine.webp
Sono risultati sulla media?
E la temperatura stava sui 60 gradi, va bene?

ho appena scritto a eprice per chiedere il coupon di the crew , l'ho acquistata 2 settimane fa ed ora se ne escono con ste cose :lol:
sono proprio curioso di vedere cosa rispondono! immagino gia mezzi giri di parole , retroattività non ammessa, cazz mazz e palazz ahahaha
eprice se non fa il serio perde un cliente :figo:

Se il monitor non ha la funzione dvi-d ma solo quella dvi-i non funzionerà mai sulla porta dvi-d ma solo su quella dvi-i
Il monitor ha 2 ingressi HDMI e 1 ingresso VGA.
Il cavo che ho in dotazione con il monitor è DVI-D single link: meglio cambiare il cavo con un HDMI-dual link?
Vi è molta differenza?
Inoltre come mai nella porta DVI-D non funziona? Va solo nella DVI-I.
Infatti se provo a collegare il monitor alla scheda madre (ha una porta DVI-D), posso solo con il cavo VGA.

Il monitor ha 2 ingressi HDMI e 1 ingresso VGA.
Il cavo che ho in dotazione con il monitor è DVI-D single link: meglio cambiare il cavo con un HDMI-dual link?
Vi è molta differenza?
Inoltre come mai nella porta DVI-D non funziona? Va solo nella DVI-I.
Infatti se provo a collegare il monitor alla scheda madre (ha una porta DVI-D), posso solo con il cavo VGA.

Ma controlla cosa hai scritto nella prima riga il tuo monitor ha due ingressi hdmi e uno vga, come fai a collegare il cavo dvi al tuo monitor
se non hai neanche l'ingresso per farlo, usi un'adattatore?

Ma controlla cosa hai scritto nella prima riga il tuo monitor ha due ingressi hdmi e uno vga, come fai a collegare il cavo dvi al tuo monitor
se non hai neanche l'ingresso per farlo, usi un'adattatore?
In dotazione con il monitor vi è un cavo HDMI-to-DVI cable.
Quindi la presa HDMI va nel monitor, la presa DVI nella GPU.
Come mai non posso collegare il monitor alla porta DVI-D della GPU?

PS: sul sito dell'Asus vengono riportate le seguenti specifiche "Signal Input : HDMI x 2, D-Sub, DVI-D (via HDMI-to-DVI cable)".

In dotazione con il monitor vi è un cavo HDMI-to-DVI cable.
Quindi la presa HDMI va nel monitor, la presa DVI nella GPU.
Come mai non posso collegare il monitor alla porta DVI-D della GPU?

PS: sul sito dell'Asus vengono riportate le seguenti specifiche "Signal Input : HDMI x 2, D-Sub, DVI-D (via HDMI-to-DVI cable)".

Il tuo tipo di cavo è solo un cavo adattatore, di dvi non ha niente tranne l'entrata per la scheda video, a questo punto collega direttamente un cavo con entrambe le uscite hdmi alla tua scheda video e al monitor, perchè con il cavo adattatore che hai non cambia nulla in qualità.

Ultima modifica:
Disponibile a 345€ la R9 290x Tri-x di Sapphire su Amazon... Confesso che sto seriamente pensando di prenderla, considerato il fatto che la mia MB supporta solo crossfire e non sli, se in futuro volessi fare un upgrade (con 750 w di alimentatore).
Che si fa?

Disponibile a 345€ la R9 290x Tri-x di Sapphire su Amazon... Confesso che sto seriamente pensando di prenderla, considerato il fatto che la mia MB supporta solo crossfire e non sli, se in futuro volessi fare un upgrade (con 750 w di alimentatore).
Che si fa?
in futuro 2/3/4 anni dipende anche molto da te se vorrai scendere a qualche compromesso o vorrai sempre essere al top ci saranno schede singole che lo stracceranno il crossfire di 290x! se devi fare crossfire è perche ORA con una singola scheda non riesci a soddisfare le tue esigenze, ad esempio chi ha monitor 120/144hz.
il mio consiglio è quelo di prendere una scheda singola , quando poi non ti soddisferà piu tra qualche anno la rivendi e te ne compri un altra singola! anche perche siamo in una fase nex gen tra un anno usciranno i nuovi chipset con la nuova tecnologia quindi il cross di 290x farà pena in confronto, tanti problemi, temperature alte e giochi che molte volte vanno giocati con singola scheda perche non supportano il cross!

Che si fa?
C'é anche la 290 trix a 280€ su amazon.
Ci sto facendo un pensierino anchio. La vedo lunga qua.

il problema non è semplice per chi deve comprare adesso una vga, si possono trovare offerte o prezzi alti come per le 970 e questo può non far fare scelte idonee.. non proprio un bel momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro