Camy63
Utente Èlite
- Reazioni
- 862
- Punteggio
- 141
a 1500 ci arrivi anche senza toccare il voltaggio ..scusa a quanto hai aumentato il voltaggio per arrivare a 1500 con la asus??
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
a 1500 ci arrivi anche senza toccare il voltaggio ..scusa a quanto hai aumentato il voltaggio per arrivare a 1500 con la asus??
scusa a quanto hai aumentato il voltaggio per arrivare a 1500 con la asus??
a 1500 ci arrivi anche senza toccare il voltaggio ..
Giustamente e' impossibile leggersi 172 pagine di thread ma avevo gia' postato il link a quel video. In pratica il consiglio per limitare il coil whine e' quello di attivare ovunque possibile il vsync e forzare la scheda a non fare piu' di 60 fps con monitor a 60 Hz (il coil whine maggiore si ha sopra i 150/180 fps e quindi anche chi ha monitor da 144 Hz non ha problemi con i 144 fps max)ho trovato questo video How to fix coil whine / buzzing noise (for GPU) - YouTube che parla di questo coil whine e di come risolverlo (secondo il tizio!)...sapete se quello potrebbe essere un modo per risolvere, o pure lui si spara cretinate??
a 1500 ci arrivi anche senza toccare il voltaggio ..
tra tutte quelle che ho provato non sono andato oltre 1,175 powerlimit 110% ho ottenuto circa 1440/1850, stesso vcore powerlimit 120% 1507/1950 però non sono rimasto li a smenettare granchè 1 modello sembrava parecchio sculato lol fortunato il proprietario, tutte testate su heaven 4.0 tutto su extreme e fullhd.
Giustamente e' impossibile leggersi 172 pagine di thread ma avevo gia' postato il link a quel video. In pratica il consiglio per limitare il coil whine e' quello di attivare ovunque possibile il vsync e forzare la scheda a non fare piu' di 60 fps con monitor a 60 Hz (il coil whine maggiore si ha sopra i 150/180 fps e quindi anche chi ha monitor da 144 Hz non ha problemi con i 144 fps max)
Il problema pero' si aggira parzialmente ma non si risolve (e tralasciamo il fatto che compri una scheda da 350 euro per poi limitarne gli fps).
Nei menu dei giochi, in pausa o anche in windows spesso il rumore c'e' lo stesso a detta di chi ha provato (la mia vecchia HD7950 faceva coil whine anche spostando le finestre di windows o cambiando finestra con alt+tab.. sigh)..
Se leggi nei commenti dei video un tizio indica come peggiori la evga e la Msi (per il coil whine) e migliori la Asus e la Gigabyte.E' solo una voce ed un parere, ma anche questo in linea con quanto scrivevamo prima e possiamo leggere sulla maggior parte dei forum.
Probabilmente ci sono piú problemi con le msi perché sono le piú vendute...è il compromesso perfetto tra prestazioni e dimensioniSecondo me va anche tanto a fortuna. Numericamente, da quello che ho letto io su 2 diversi forum (overclockers.net e l'italiano hardware upgrade), le piu' coinvolte nel problema sono le Msi, a seguire Asus e infine le Gigabyte che sono quelle con meno casistiche di coil whine.
Purtroppo non ci e' dato sapere pero' in che percentuale. Ad esempio le primissime uscite in italia e negli stati uniti sono state le Msi, le prime "lamentele" sono state quindi quasi solo sulle MSI.
Di contro la Gigabyte, pur ottima, e' anche quella meno venduta delle tre (considera che Asus ha il 56% del mercato delle schede video), quindi le minori lamentele potrebbero significare migliore qualita' (che sicuramente la Gigabyte ha) ma anche un minor numero di modelli venduti.
In breve .. "a ue ui la fortuna viene qui.. ui ue ua la fortuna non va la (cit.)"
Brutto affidarsi alla fortuna nel 2014 con componenti da 300/400 euro.. ma io sto' buttando/svendendo l'alimentatore in firma da 160 euro a causa del coil whine che la casa madre non vuole cambiare.
E' vero che dura di meno. Ma diventerebbe obsoleta prima.
Esempio. Dura 10 anni @stock. 7 anni se la overclocki mediamente. 5 al massimo. Comunque sia tra 3 anni è già sorpassata.
Questo discorso non si fa con i processori che dal punto di vista delle prestazioni possono tirare avanti anche 5 anni tantomeno con le schede video che sono il componente che dura meno.
Avevo pensato lo stesso infatti la cpu per ora non la tocco...per la scheda video dicono che non succede nulla ad aumentare la frequenza quindi non dovrebbe succedere nulla ad overclockarla fin da subitoIo dico che l'ideale sarebbe overcloccarla quando se ne ha bisogno...cioè se per 2 anni a frequenze stock tutti i giochi mi vanno a 60 fps che senso ha tenerla occata per averne 70fps e usurarla di + nel frattempo? Poi quando comincierà ad arrancare con i giochi la overclocco e guadagno qugli fps che servono per poter continuare a giocare decentemente...e così via fino a sfruttarla all'osso quando non ce la farà + e andrà cambiata...così credo sia il modo migliore di sfruttare una scheda grafica ovviamnete a chi punta a tenerla il più a lungo possibile come me...chi invece traffica compra e vende come fossero noccioline va be è un ragionamento diverso...
Ormai lo standard é superiore a 60fps. E a 120/144 hz é meglio avere fps in piú, cosí nelle situazioni di massimo sforzo si resta piú vicini alla soglia massima.Io dico che l'ideale sarebbe overcloccarla quando se ne ha bisogno...cioè se per 2 anni a frequenze stock tutti i giochi mi vanno a 60 fps che senso ha tenerla occata per averne 70fps e usurarla di + nel frattempo? Poi quando comincierà ad arrancare con i giochi la overclocco e guadagno qugli fps che servono per poter continuare a giocare decentemente...e così via fino a sfruttarla all'osso quando non ce la farà + e andrà cambiata...così credo sia il modo migliore di sfruttare una scheda grafica ovviamnete a chi punta a tenerla il più a lungo possibile come me...chi invece traffica compra e vende come fossero noccioline va be è un ragionamento diverso...
Ormai lo standard é superiore a 60fps. E a 120/144 hz é meglio avere fps in piú, cosí nelle situazioni di massimo sforzo si resta piú vicini alla soglia massima.
Nel tuo caso può starci il ragionamento. Ma l'oc non é solo un fattore prestazionale per molti; proprio per questi molti sono state create queste scheduzze.
Comunque ripeto, a 1500mhz la scheda non muore prima. Pure alzando il voltaggio diventerà prima vecchia e inadeguata, poi morirà.
Qualcuno sa dirmi come testare subito il problema del coil whine nonappena mi arriverà la scheda così da poter subito rimandarla ad Amazon senza nemmeno dover motivare il reso? Cioè è una cosa che si sente subito o bisogna fare qualche test particolare?
Si sente subito. Prova qualceh gioco\benchmark: se si sente un rumore fastidioso, restituiscila. Altrimenti tienila: vuol dire che il coil whine, anche se c'è, non è abbastanza forte da infastidirti. E' raro che una scheda sana inizi a produrre coil whine di punto in bianco: di solito è un difetto che si presenta già i primi giorni.
Si sente subito. Prova qualche gioco\benchmark: se si sente un rumore fastidioso, restituiscila. Altrimenti tienila: vuol dire che il coil whine, anche se c'è, non è abbastanza forte da infastidirti. E' raro che una scheda sana inizi a produrre coil whine di punto in bianco: di solito è un difetto che si presenta già i primi giorni.
Io dico che l'ideale sarebbe overcloccarla quando se ne ha bisogno...cioè se per 2 anni a frequenze stock tutti i giochi mi vanno a 60 fps che senso ha tenerla occata per averne 70fps e usurarla di + nel frattempo? Poi quando comincierà ad arrancare con i giochi la overclocco e guadagno qugli fps che servono per poter continuare a giocare decentemente...e così via fino a sfruttarla all'osso quando non ce la farà + e andrà cambiata...così credo sia il modo migliore di sfruttare una scheda grafica ovviamnete a chi punta a tenerla il più a lungo possibile come me...chi invece traffica compra e vende come fossero noccioline va be è un ragionamento diverso...
Ti stai sbagliando. È il classico dissi wf3 in plastica a 4 heatpipe.
La g1 ne ha 8(4x2).
Comunque ho solo elencato tutte le differenze.
P. S basta vedere la scheda da sopra dalla photogallery per appurare che ha la metà degli heatpipe.
Inoltre la wf3 é leggermente piú corta proprio per via della scocca del dissi differente.
La g1 é una scheda della super overclocking series, come minimo deve avere un miglior raffreddamento.