UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ha ragione l'altro utente:

. Non le fanno più in plastica dalla gtx 680, già la gtx 770 è tutta in metallo ad eccezione delle ventole ovviamente

. Riguardo la lunghezza:

GV-N970WF3OC-4GD (rev. 1.0/1.1)

Visualizza allegato 132066
GV-N970G1 GAMING-4GD (rev. 1.0/1.1)

Visualizza allegato 132065

. Le heatpipe sono semplicemente 4 per entrambe e seguono il medesimo layout

in sostanza il dissipatore è in tutto e per tutto uguale tra i due modelli.

Unica differenza che ne giustifica la differenza di prezzo:

. backplate (20€ approssimativi)

il resto sono tutte differenze minime dal valore nullo:

. frequenze più basse di fabbrica per la Wf3 più alte sulla G1
. lucina a led per la scritta laterale "Windforce" per la G1 invece che satinata WF3 come riportava giustamente l'altro utente
. adesivo con scritta Gigabyte al centro di ogni ventola per la WF3, "incisione" del logo Gigabyte al centro di ogni ventola per la G1

la selezione dei chip non ci pensano neanche lontanamente a farla tra i 2 modelli a favore della G1 rispetto alla WF3

La g1 monta un dissipatore simile, ma non uguale infatti dissipa a detta di gigabyte 650watt io lo caricherei con quei watt lol per vedere quanto ci mette a fondere, la windforce invece ha il classico windforce che se è uguale a quello della gtx 780ti è in grado di dissipare "solo" 450watt.

sbaglio o finalmente amazon ha messo la asus e la msi, a 376 euro entrambe,vendute direttamente da loro?

in pratica manca solo la gigabyte,che era quella che volevo io avendo un case grande...vabbe,magari prendo una di queste due,a me basta non avere problemi!

e allora consigliatemi pure...quale prendo? @pribolo in questo momento quale sarebbe la tua prima scelta (senza escludere nemmeno la gigabyte magari...)

ps:aggiungendo la asus al carrello mi dice non disponibile

ho trovato questo video How to fix coil whine / buzzing noise (for GPU) - YouTube che parla di questo coil whine e di come risolverlo (secondo il tizio!)...sapete se quello potrebbe essere un modo per risolvere, o pure lui si spara cretinate??

Sui dei vecchi modelli pare che funzionasse. Da quello che si legge in giro sulle 970 non funziona. E comunque io non mi terrei una scheda col coil whine pagata più di 350 euro... Piuttosto andrei dall'avvocato :asd:

ho provato in tutte le salse a impostare 1.32v nel bios ma credo proprio che sia ancora bloccato il voltaggio :ciaociao: le ho provate tutte...
pero come mi è stato suggerito ho provato ad alzare le memorie e devo dire che salgono parecchio!
Visualizza allegato 132056

eheh vedo che hai seguito il mio consiglio :)
complimenti hai superato i 14k sul graphic score direi che hai delle memorie molto fortunate se non ti danno artefatti a quelle frequenze ;)

ha ragione l'altro utente:

. Non le fanno più in plastica dalla gtx 680, già la gtx 770 è tutta in metallo ad eccezione delle ventole ovviamente

. Riguardo la lunghezza:

GV-N970WF3OC-4GD (rev. 1.0/1.1)

Visualizza allegato 132066
GV-N970G1 GAMING-4GD (rev. 1.0/1.1)

Visualizza allegato 132065

. Le heatpipe sono semplicemente 4 per entrambe e seguono il medesimo layout

in sostanza il dissipatore è in tutto e per tutto uguale tra i due modelli.

Unica differenza che ne giustifica la differenza di prezzo:

. backplate (20€ approssimativi)

il resto sono tutte differenze minime dal valore nullo:

. frequenze più basse di fabbrica per la Wf3 più alte sulla G1
. lucina a led per la scritta laterale "Windforce" per la G1 invece che satinata WF3 come riportava giustamente l'altro utente
. adesivo con scritta Gigabyte al centro di ogni ventola per la WF3, "incisione" del logo Gigabyte al centro di ogni ventola per la G1

la selezione dei chip non ci pensano neanche lontanamente a farla tra i 2 modelli a favore della G1 rispetto alla WF3
Ti sbagli e appena torno al pc te lo dimostro. Intanto googla!
20€ per un backplate mi sembra esagerato
- - - Updated - - -

La g1 monta un dissipatore simile, ma non uguale infatti dissipa a detta di gigabyte 650watt io lo caricherei con quei watt lol per vedere quanto ci mette a fondere, la windforce invece ha il classico windforce che se è uguale a quello della gtx 780ti è in grado di dissipare "solo" 450watt.
Quoto

Sui dei vecchi modelli pare che funzionasse. Da quello che si legge in giro sulle 970 non funziona. E comunque io non mi terrei una scheda col coil whine pagata più di 350 euro... Piuttosto andrei dall'avvocato :asd:

oppure andrei di "spacco famiglia - ammazzo bottiglia"!!! a quelli della nvidia...:hihi:

oppure andrei di "spacco famiglia - ammazzo bottiglia"!!! a quelli della nvidia...:hihi:

Ahah ma lol solo a me non da fastidio sto coil whine nel muletto ho un cross di 6850 e quando ci benchavo a 1050/1100 altro che coil whine roba da sangue nelle orecchie, ora sulle 970 sembra inudibile.

Ahah ma lol solo a me non da fastidio sto coil whine nel muletto ho un cross di 6850 e quando ci benchavo a 1050/1100 altro che coil whine roba da sangue nelle orecchie, ora sulle 970 sembra inudibile.

boh ma fosse solo una questione di rumore neanche io ci farei caso, specialmente se quasi imprecettibile...il fatto è che, a quanto ho capito io, dovrebbe essere un problema che risiede più a fondo, di qualche altra comonente o che so io...ad esempio il tizio lì nel video che ho linkato sopra dice che il problema deriva dagli induttori(chokes)...quindi non so quanto conviene tenere una scheda così!!

boh ma fosse solo una questione di rumore neanche io ci farei caso, specialmente se quasi imprecettibile...il fatto è che, a quanto ho capito io, dovrebbe essere un problema che risiede più a fondo, di qualche altra comonente o che so io...ad esempio il tizio lì nel video che ho linkato sopra dice che il problema deriva dagli induttori(chokes)...quindi non so quanto conviene tenere una scheda così!!

È solo il rumore provocato dalle bobine e condensatori. Quando vengono attraversati dalla corrente questa crea un piccolo campo magnetico che può produrre vibrazioni che si traducono in ronzio e rumori metallicci. In bench la scheda avendo un maggiore assorbimento produrrà più rumore, ma nulla che vada oltre il fastidio acustico.

È solo il rumore provocato dalle bobine e condensatori. Quando vengono attraversati dalla corrente questa crea un piccolo campo magnetico che può produrre vibrazioni che si traducono in ronzio e rumori metallicci. In bench la scheda avendo un maggiore assorbimento produrrà più rumore, ma nulla che vada oltre il fastidio acustico.

ah ok, capito...ma è una cosa che peggiora nel tempo(l'intensità del rumore) o rimane sempre uguale a come si è presentato la prima volta?? voglio dire, magari all'inizio è quasi impercettibile e ok, uno dice vabbeh poco male, ma se poi "degenera" uno potrebbe pentirsi di avere tenuto la scheda così!! :sisi:

ah ok, capito...ma è una cosa che peggiora nel tempo(l'intensità del rumore) o rimane sempre uguale a come si è presentato la prima volta?? voglio dire, magari all'inizio è quasi impercettibile e ok, uno dice vabbeh poco male, ma se poi "degenera" uno potrebbe pentirsi di avere tenuto la scheda così!! :sisi:

Beh visto che vari shop offrono rma io direi di sfruttarlo certo col tempo potrebbe aumentare le mie hd 6850 lo fanno di più ora.

Beh visto che vari shop offrono rma io direi di sfruttarlo certo col tempo potrebbe aumentare le mie hd 6850 lo fanno di più ora.

su questo ad esempio non ci troviamo affatto d'accordo :asd:
io personalmente se so già che è un problema abbastanza comune a tutte le 970 (e da ora so anche se peggiora nel tempo), eviterei di comprare un prodotto "potenzialmente" fallato anche perchè, voglio dire, fai rma una volta, due, ma poi?? non è che puoi andare avanti all'infinito di rma..a sto punto eviti già prima di impegnarti in un acquisto simile..no??

boh, mi sorge una domanda spontanea: ma anche la "vecchia" 780 ha sti problemi di coil whine?? che tu sappia...poi adesso vaso subitamente a chiedere anche nel thread dedicato!! :D

boh, mi sorge una domanda spontanea: ma anche la "vecchia" 780 ha sti problemi di coil whine?? che tu sappia...poi adesso vaso subitamente a chiedere anche nel thread dedicato!! :D

l'unica 780 che ho provati di persona (Gainward Phantom) soffriva di coil whine sotto stress ma a leggere i forum però mi pare che le varie 970 siano quelle più "sofferenti" della storia, compresa la mia :asd:
Personalmente la questione a me più di tanto non disturba ma a certi da molto fastidio e li capisco, anche perché quando comperi una scheda video nuova, qualsiasi sia il produttore, ti arrivano scatole con scritto:
"military class level 437b",
"nbc system plus",
"super higt quality component" (poi a pieno carico ha un coil whine che è tipo i tesla coil di C&C :patpat:)
"anti nuke pcb" (è una gainward o failit :patpat: :patpat: :patpat:)
"jesus christ saveguard vrm systemss" (non sono neanche dissipati :patpat:)
"ultra low quaite fan system plus rev 747b" (si, poi quando arrivi a 70 °C sembra un Harrier in decollo verticale :patpat:)
"758 phase alimentescion" (con il bios della vga che ti blocca il voltaggio sul core :patpat::patpat::patpat::patpat::patpat:)
"nuclear blast oc button" (+ 50 mhz sul core :patpat: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro