UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono della tua stessa idea e comunque resta il fatto che per una manciata di fps non val la pena di "ammalarsi" ..

io credo, non parlo di verità assoluta perchè non ho fatto dei test con tutte le schede, che la asus sia la più fresca e la più silenziosa, togliendo il fatto che i vrm sono bollenti. In oc penso sia tale quale alle altre e che il tdp non influisca granchè.

sarebbe bello vedere a quanto arriva in OC, 9500 è normale per frequenza stock, ma per me fa un centinaio di punti in meno rispetto a msi e gigabyte

Ciao a tutti e anche grazie a questo forum ho preso anch'io questa magnifica scheda arrivando da una gtx260.. ho trovato una MSI gaming ricondizionata in offerta su eprezzo speriamo bene!

sarebbe bello vedere a quanto arriva in OC, 9500 è normale per frequenza stock, ma per me fa un centinaio di punti in meno rispetto a msi e gigabyte

tutto dipende dalla frequenza, io ho visto in parecchie recensioni che boosta a 1450 mediamente bisognerebbe vedere se è il suo limite fisico o solo una frequenza conservativa che raggiungono nelle recensioni. questo mi interessa molto perchè è successa la stessa cosa al tempo delle hd 6850 dove tutti mi dicevano, ma va la manco le 6970devil13 toccano il ghz sul core e a furia di insistere qualcuno poi ci è rimasto male perchè con le mie benchavo 1010/1100, mi pare che ora si stia ripetendo la stessa cosa, non sale come le altre ha tdp inferiore un solo cavetto 6pin XD sarei proprio curioso di vedere come va a finire poi se mi sbaglio amen XD

tutto dipende dalla frequenza, io ho visto in parecchie recensioni che boosta a 1450 mediamente bisognerebbe vedere se è il suo limite fisico o solo una frequenza conservativa che raggiungono nelle recensioni. questo mi interessa molto perchè è successa la stessa cosa al tempo delle hd 6850 dove tutti mi dicevano, ma va la manco le 6970devil13 toccano il ghz sul core e a furia di insistere qualcuno poi ci è rimasto male perchè con le mie benchavo 1010/1100, mi pare che ora si stia ripetendo la stessa cosa, non sale come le altre ha tdp inferiore un solo cavetto 6pin XD sarei proprio curioso di vedere come va a finire poi se mi sbaglio amen XD

mi pare 8 pin non 6. Comunque visto che nelle recensioni boosta a 1450, nella norma dovrebbe fare meno perchè le recensioni fanno sempre di più o quasi sempre :D

Sul discorso dei vrm asus caldi, ricordate che ogni componente ha una sua specifica di lavoro, quindi i vrm di Asus potrebbero lavorare a 85-90 gradi senza noie perché sono progettati per andare anche oltre i 110 in sicurezza, MSI esempio in passato aveva schede che andavano a quella temperature sui vrm.
Prendete l'esempio dei dischi dei freni delle auto normali e sportive.

Sul discorso dei vrm asus caldi, ricordate che ogni componente ha una sua specifica di lavoro, quindi i vrm di Asus potrebbero lavorare a 85-90 gradi senza noie perché sono progettati per andare anche oltre i 110 in sicurezza, MSI esempio in passato aveva schede che andavano a quella temperature sui vrm.

si sono d'accordo però fa un po senso anche se alla fine sono belli tranquilli :)

Perché si è sparsa l'idea che più è bassa meglio è, in realtà non è così :)

Beh in teoria a.basse temperature dovrebbero garantire maggior efficienza e meno sbalzi sulla tensione in oc, ma conosco tante persone che hanno o avevano modelli con vrm incadescenti eppure in oc facevano meglio di altri che stavano a liquido con fullcover. Ormai ho imparato che in informatica teoria e pratica a volte non coincidono lol

Sì infatti...
L'avevo detto in un post precedente: è probabile che il limite termico dei VRM dell'Asus e della MSI sia intorno ai 120-130 gradi. Mi ricordo che la XFX R9 290 andava in throttling con i VRM a 128 gradi, e queste schede dovrebbero comportarsi in modo simile.
Di certo non si fermano a 90-95 gradi come le GPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro