pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
usi queste impostazioni in daily o solo per benchmark,ti chiedo se è sicuro usarle durante il gioco ,ho la stessa scheda.
No ce l'ho, ma ti posso rispondere con sicurezza ugualmente. Fichè non si tocca il v-core, sono impostazioni che si possono tenere tranquillamente nel gaming quotidiano: temperature e consumi salgono di poco e la VGA, a livello di aspettativa di vita non ne risente.
Poi magari non sarai stabile a 1515MHz come lui, ma ho visto che a 1470-1500 ci arrivano praticamente tutte, anche quelle sfortunate.
Se inizia ad esserci un aumento di volt in ballo, per me non ne vale la pena: non è tanto questione di affidabilità (l'aspettativa di vita della GPU diminuisce ma rimane molto elevata), ma più che altro per un questione di efficienza, che cala molto a voltaggi superiori.
Inoltre, rispetto al massimo OC raggiunto, è buona norma stare di 15-20MHz sotto quando si imposta la frequenza per daily, giusto per sicurezza. Anche le memorie è meglio non tirarle al limite: quando le porti a 7500MHz è pià che sufficiente, andando oltre si guadagna poco.
Tra l'altro la MSI ha 4 memorie nella parte anteriore, che, non essendo dissipate, diventano piuttosto calde (80 gradi circa).