UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma caleranno? io non mi immagino una 970 calare fino a 299 tipo, considerando che le 770 costavano 270 fino a un mese fa.
Ma le referece design si trovano *GIA'* a quella cifra. Sono tantissimi gli shop che in queste settimane hanno proposto delle reference (Palit, Galax, Gainward) sotto i 310 euro (addirittura settimana scorsa ce n'è stata una a 297 euro, andata esaurita in una mattinata). Ovviamente vengono spazzolate in un attimo, ma se tenete d'occhio giornalmente TrovaPrezzi riuscite a trovarle.

Per quanto riguarda le custom, sono rimasti pochi gli shop a non avere gonfiato i prezzi (pochi, ma ci sono), gli altri stanno speculando sulla mancanza di rifornimenti dell'ultimo periodo. Per fine ottobre dovrebbero tornare disponibili in quantità e i prezzi tornare normali (tra i 320 e i 350 euro per la maggior parte delle custom).

Volevo Acquistare una 970... ed ecco quello che ho capito fino ad ora...non essendo io un esperto :

MSI 970 Gaming 4? : Coil (qualcosa?) problema con degli adesivi , ventole che si fermano
Gygabyte G1 : La piu' bilanciata, serve un case grande, ma ci sono problemi su le porte dvi(schermi neri etc)
Zotac Reference : 80 gradi giocando a campo minato
Inno 3d 970(versione 2 ventole): Una tra le piu' corte sul mercato , problema Overheating
Evga 970 acx,acx 2.0,ftx: C'e qualcosa di disallineato, l'acx 1.0 ha problemi il 2.0 fa rumore altissimo,l'ftw aveva dei problemi risolti con il nuovo bios, che sinceramente non so neanche come si installa , dice che le nuove schede che compri non hanno questo prob, ma bisogna vedere quando gli è arrivata la scheda al negozio
970 Asus : ?

Poi evga,msi,asus le ventole non si muovono fino ai 63C° (non so se sia vero) mentre le gigabyte sono sempre attive.

Quindi... secondo voi Qual'e la Marca con MENO problematiche attualmente?

domanda tecnica , ho bisogno di un consulto

GTX 970 + waterblock che abbia 4x G1/4

sapreste consigliarmi?
perchè per ora ho visto qualcosa ma non sono il top d'estetica..

Volevo Acquistare una 970... ed ecco quello che ho capito fino ad ora...non essendo io un esperto :

MSI 970 Gaming 4? : Coil (qualcosa?) problema con degli adesivi , ventole che si fermano
Gygabyte G1 : La piu' bilanciata, serve un case grande, ma ci sono problemi su le porte dvi(schermi neri etc)
Inno 3d 970(versione 2 ventole): Una tra le piu' corte sul mercato , problema Overheating
Evga 970 acx,acx 2.0,ftx: C'e qualcosa di disallineato, l'acx 1.0 ha problemi il 2.0 fa rumore altissimo,l'ftw aveva dei problemi risolti con il nuovo bios, che sinceramente non so neanche come si installa , dice che le nuove schede che compri non hanno questo prob, ma bisogna vedere quando gli è arrivata la scheda al negozio

Poi evga,msi,asus le ventole non si muovono fino ai 63C° (non so se sia vero) mentre le gigabyte sono sempre attive.

Intel integrata :asd: scherzi a parte se fai OC su queste schede penso che la più adatta stando a quanto si è detto finora siano la MSI e la Gigabyte. Il coil whine ce l'hanno quasi tutte le schede high end, penso sia un problema che ci porteremo dietro per un po' (poi va a fortuna, magari becchi la scheda che non fa il minimo rumore) per le ventole che si fermano, non ho ben capito cosa intendi, ma se è un difetto da prima produzione, RMA e via.

Intel integrata :asd: scherzi a parte se fai OC su queste schede penso che la più adatta stando a quanto si è detto finora siano la MSI e la Gigabyte. Il coil whine ce l'hanno quasi tutte le schede high end, penso sia un problema che ci porteremo dietro per un po' (poi va a fortuna, magari becchi la scheda che non fa il minimo rumore) per le ventole che si fermano, non ho ben capito cosa intendi, ma se è un difetto da prima produzione, RMA e via.

Ero Partito per Comprare una Evga 970 ftw acx 2.0 , per l'assistenza che offrono e non essendo capace io a fare oc, forse era la più adatta essendo già oc di fabbrica, poi ho letto che se ne acquisti una prima del 9 novembre, ti inviano anche un black plate gratis...solo penso ripiegherò sulla Gigabyte G1 dato che sembrano essere le più fredde e con meno problemi !

quelle con meno problemi sono le gigabyte senza ombra di dubbio, peccato per la lunghezza.

cmq mi è arrivata la mail di notifica della EVGA SC ACX 2.0 disponibile sullo store ufficiale

Io sono giorni che leggo blog e recensioni.
Secondo me nessuna marca è perfetta anche se spesso i difetti riscontrati sono sottigliezze.
Le marche migliori per me restano Gigabyte, Msi e Asus a pari merito, con una preferenza per Gigabyte ed Msi se pensi di overcloccare... Io che preferisco non overcloccare comprerò una Asus con le quali mi sono sempre trovato bene.

quelle con meno problemi sono le gigabyte senza ombra di dubbio, peccato per la lunghezza.

cmq mi è arrivata la mail di notifica della EVGA SC ACX 2.0 disponibile sullo store ufficiale

Forse quelle con più problemi ho messo su qualche link a discussioni con gente che aveva problemi e le giga difettano un po in tutto, apparte casi fortunati :) coolwhine, black screen e porte dvi non funzionanti XD

Forse quelle con più problemi ho messo su qualche link a discussioni con gente che aveva problemi e le giga difettano un po in tutto, apparte casi fortunati :) coolwhine, black screen e porte dvi non funzionanti XD

mah mi risulta che sia una delle più vendute eppure non vedo tanta gente lamentarsi, anche coil whine pochi casi

Io sono giorni che leggo blog e recensioni.
Secondo me nessuna marca è perfetta anche se spesso i difetti riscontrati sono sottigliezze.
Le marche migliori per me restano Gigabyte, Msi e Asus a pari merito, con una preferenza per Gigabyte ed Msi se pensi di overcloccare... Io che preferisco non overcloccare comprerò una Asus con le quali mi sono sempre trovato bene.

ma perche' se uno non overclocca deve preferire asus a gigabyte?

se nkn ci sono controindicazioni,perche? intendo....c'e' qualche motivo tecnico?

se non ovrrclocco posso prendere senza alcun ptoblema lo stesso la gigabyte (o msi) ?

in pratica non capisco perche' in molti fate questa differenza di scelta in base al fatto che fa oc o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro