UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
l'ho presa qui su Nexths, al momento sono indeciso sul da farsi ma credo di tenerla così per un po e di installare un Mk26 più avanti e fine della storia, certo ad averlo saputo che sarebbe finita così avrei preso un reference e buona notte :cav:

Fattela sostituire mi sembra troppo stano che tutte scaldino cosi tanto, non dovrebbe salire nemmeno se la usi passiva oltre gli 80 gradi, oppure prova prima con una curva ventola più agressiva.

Se riesci, io rimango dell'idea di fartela sostituire o restituirla con rimborso

Pienamente d'accordo quando una cosa non va non va, non arriva a tali temperature nemmeno la gtx 980 che consuma e scalda di più rispetto la gtx 970.
ZOTAC GeForce GTX 980 4GB AMP! Omega Edition OC Video Card Review - Temperature & Sound Testing

Tutto bene caro, apparte i 1000 impegni e il poco tempo libero e te? ;)
Sì che ho risolto, non ho più la 780, adesso ho una 970 g1, e devo dire che è davvero un prodotto top :D

- - - Updated - - -

il ragazzo avendo un i5 direi che è nella norma col punteggio, ma dovete guardare sempre il gpu score...il punteggio totale è influenzato anche dalla cpu....sul gpu score dovrebbe realizzare almeno 13000/13200 punti a quelle frequenze:)

nel 3dmark la cpu conta anche nel graphics per dargli meno influenza vanno fatti in extreme, abbiamo già provato io e un altro utente io con i7 4770k e lui con 5930k nel graphics abbiamo avuto 2 risultati diversi eppure in extreme si equivalevano. a 13k dubito ci arrivi in singola è punteggio da gtx 980@stock. però magari è molto limitato dalla cpu dovrebbe provare in extreme.

Tecnicamente è una cagata pazzesca, praticamente bastano le due a contatto come per Asus.

è per far capire che
1) se ci sono problemi di temperature in qualsiasi scenario (idle, gaming, stress) e l'areazione è buona (banchetto rules) allora va verificato l'accoppiamento del dissipatore e/o la pasta (se ricordo bene MSI aveva toppato alla grande con il raffreddamento VRM delle 280X?)
2) perchè pagare più per un dissipatore personalizzato quando evidentemente si riciclano progetti già realizzati?

Fattela sostituire mi sembra troppo stano che tutte scaldino cosi tanto, non dovrebbe salire nemmeno se la usi passiva oltre gli 80 gradi, oppure prova prima con una curva ventola più agressiva.

Pienamente d'accordo quando una cosa non va non va, non arriva a tali temperature nemmeno la gtx 980 che consuma e scalda di più rispetto la gtx 970.
ZOTAC GeForce GTX 980 4GB AMP! Omega Edition OC Video Card Review - Temperature & Sound Testing

nel 3dmark la cpu conta anche nel graphics per dargli meno influenza vanno fatti in extreme, abbiamo già provato io e un altro utente io con i7 4770k e lui con 5930k nel graphics abbiamo avuto 2 risultati diversi eppure in extreme si equivalevano. a 13k dubito ci arrivi in singola è punteggio da gtx 980@stock. però magari è molto limitato dalla cpu dovrebbe provare in extreme.

siamo sicuri eh? :)

un utente mi ha scritto in Pm e ha provato la strada da te suggerita contattando il produttore e lo store, niente da fare :party:

un utente mi ha scritto in Pm e ha provato la strada da te suggerita contattando il produttore e lo store, niente da fare :party:
ecco qua: loro mi hanno risposto cosi:The temperature of your card is not problematic because it is well below the maximum operating temperature (90-95 degrees).
If you’re still not satisfied we recommend you contact your seller to arrange a refund, as we can see you have purchased the card last week.
If you decide to keep the card, we strongly advise to register your card for extended warranty, which will enable you to receive a total coverage of 5 years, provided as long as you register your card within 28 days from purchase. Many thanks.
Kindest Regards,
EuroTech Team

ho chiamato next e mi hanno detto che va bene e non me la sostituiscono perché comunque è normale che sotto sforzo raggiunge quelle temp., io però l'ho presa direttamente in negozio e ho potuto usufruire dello sconto del 10%, io avevo visto anche qua:NVIDIA Maxwell GeForce GTX 980 and GeForce GTX 970 Performance Numbers Leaked - GTX 980 15% Faster Than R9 290X, GTX 970 10% Faster Than R9 290 solo che io non ho mai visto le temp. 65°. adesso vedrò cosa fare coso mai proverò appena ho un po' di temp a sostituire la pasta con nt-h1 che ho in casa.ciao

siamo sicuri eh? :)

No di quello non ero sicuro infatti ho scritto ne dubito, però ora ho colmato i miei dubbi, allora è la sua CPU che lo blocca perché nei post delle gtx 980 abbiamo fatto svariate prove e abbiamo notato che i risultati del graphics cambiavano a seconda della frequenza o proprio al cambio cpu

Poco fa mi sono sbizzarrito con la nuova funzione DSR di NVidia.. :utonto:
Sempre su Alien: Isolation, mi è uscito fuori quanto segue:

2014-10-15_00001.webp 2014-10-15_00002.webp 2014-10-15_00004.webp 2014-10-15_00005.webp
2014-10-15_00010.webp 2014-10-15_00027.webp 2014-10-15_00030.webp 2014-10-15_00029.webp

Risoluzione 3620x1527 - Scheda video nei tratti più fotonici (camminata spaziale) che non supera i 72°C, 70% di velocità della ventola e 80% di utilizzo GPU!!

Maxwell è una bomba :luxhello: ricordo che non sto toccando nulla, parlando di OC, tutto stock!

Le ultime tre foto sono per tutti gli amanti della Nostromo :love:

Visualizza allegato 129732 Visualizza allegato 129733 Visualizza allegato 129734 Visualizza allegato 129735
Visualizza allegato 129737 Visualizza allegato 129738 Visualizza allegato 129740 Visualizza allegato 129741

Risoluzione 3620x1527 - Scheda video nei tratti più fotonici (camminata spaziale) che non supera i 72°C, 70% di velocità della ventola e 80% di utilizzo GPU!!

Maxwell è una bomba :luxhello: ricordo che non sto toccando nulla, parlando di OC, tutto stock!

che modello hai di 970? perché anche a me se imposto la ventola al 70% mi arriva al massimo a 72°

Visualizza allegato 129732 Visualizza allegato 129733 Visualizza allegato 129734 Visualizza allegato 129735
Visualizza allegato 129737 Visualizza allegato 129738 Visualizza allegato 129740 Visualizza allegato 129741

Mamma mia sembrano render in CG, complimenti :O

usi queste impostazioni in daily o solo per benchmark,ti chiedo se è sicuro usarle durante il gioco ,ho la stessa scheda.

- - - Updated - - -

IO non ho ancora capito come abilitare ste dsr ,qualcuno mi può aiutare?in più in mordor e son of rome se abilito il 4k mi blocca il frame rate a 20???

- - - Updated - - -

ok dsr attivato!rimane la domanda sull'oc della msi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro