UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
qual è il case più adatto ( spazio, Ventilazione,assemblaggio componenti etc) per queste gtx 970: Zotac AMP! Omega edition, Gigabayte G1, inno HerculeZ X4 Air Boss?
Cosa consigliate?
un mid tower ha le caratteristiche su citate. Tipo?

Perchè la strix non è adatta all'oc? Ho visto una recnsione dove la fanno salire quasi a 1500 di clock e ne sono entusiasti...lo so che ha un solo 8 pin e non è a livelli di altre però nn mi sembra male...

Perchè la strix non è adatta all'oc? Ho visto una recnsione dove la fanno salire quasi a 1500 di clock e ne sono entusiasti...lo so che ha un solo 8 pin e non è a livelli di altre però nn mi sembra male...

Non lo so io se leggi i miei post è da qualche giorno che mi impunto nel dire che la asus in oc non è limitata. Avere un 8 Pin e basta non significa nulla, ha il tdp ridotto ok, ma tramite BIOS si può aumentare quindi in teoria chi fa oc spinto prenda la piú fresca e caso strano MSI e asus tralasciando i vrm sono tra le meno costose e più fresche.

Ultima modifica:
Oggi mi sono letto tutta la conversazione (117 pagine di divertimento :sisi:) e ancora non so bene quale brand mi convenga prendere. Overclock non lo faccio ed ero indeciso tra la ASUS e la EVGA (superclocked acx 2.0).
Prima ero più propenso a prendere asus perché mi pare migliore, soprattutto per la rumorosità, però l'EVGA ha un'assistenza stellare (dicono) e mi pare di aver capito che non il firmware 1.1 abbiano risolto il problema dell'eccessiva rumorosità.

Leggendo mi pare che molti invece abbiano scelto Gigabyte o MSI e nessuno dei due marchi rientra nelle mie opzioni, mi sto perdendo qualcosa vero? :grat:

Ultima modifica:
Oggi mi sono letto tutta la conversazione (117 pagine di divertimento :sisi:) e ancora non so bene quale brand mi convenga prendere. Overclock non lo faccio ed ero indeciso tra la ASUS e la EVGA (superclocked acx 2.0).
Prima ero più propenso a prendere asus perché mi pare migliore, soprattutto per la rumorosità, però l'EVGA ha un'assistenza stellare (dicono) e mi pare di aver capito che non il firmware 1.1 abbiano risolto il problema dell'eccessiva rumorosità.

Leggendo mi pare che molti invece abbiano scelto Gigabyte o MSI e nessuno dei due marchi rientra nelle mie opzioni, mi sto perdendo qualcosa vero? :grat:

devi aggiungerci i due modelli di zotac, la amp omega doppia ventola leggermente più calda e frequenze più basse, poi c'è la extreme con dissi triventola di cui si sa ancora molto poco, come temperature vrm l'unica cosa che pare essere certa è che in oc sale parecchio.

devi aggiungerci i due modelli di zotac, la amp omega doppia ventola leggermente più calda e frequenze più basse, poi c'è la extreme con dissi triventola di cui si sa ancora molto poco, come temperature vrm l'unica cosa che pare essere certa è che in oc sale parecchio.

Evvai! confusione più mille...ma la migliore per me che non faccio overclock quale sarebbe? per caso qualcuno ha qualche opinione (perché magari l'ha comprata) sulla EVGA con il firmware nuovo o sulla ASUS? (anche per quanto riguarda affidabilità e assistenza)

Ultima modifica:
Evvai! confusione più mille...ma la migliore per me che non faccio overclock quale sarebbe? per caso qualcuno ha qualche opinione (perché magari l'ha comprata) sulla EVGA con il firmware nuovo o sull'ASUS?

Msi e asus secondo me sono il top come temperature/rumore poi viene evga con la acx 2.0 si ora è più silenziosa, che poi non è che faceva molto rumore prima. Poi abbiamo le versioni più spinte come la gigabyte g1 che è bella fresca e pure i vrm sono dissipati in modo ottimale però è lunga quindi se si ha un case piccolo c'è il rischio che non entri e la zotac extreme di cui come già detto si sa poco. io sono molto attratto dalla strix lo ammetto esteticamente la trovo favolosa. Ci sono altri modelli come la inno3d e la gainward, ma non mi ispirano molto specialmente l'ultima. Sai che dovresti fare ? prendere quella che più ti piace alla fine si differenziano tutte per manciate di mhz in meno o in più, punta ai modelli più freschi e una volta nel case porti le frequenze ai livelli di quella che le ha più alte XD

- - - Updated - - -

comunque ragazzi i prezzi della gtx 780/780ti calano in basso abbiamo le gtx 780ti a pari prezzo con le gtx 9703072MB Asus GeForce GTX 780 Ti DirectCU II Aktiv PCIe 3.0 x16

Msi e asus secondo me sono il top come temperature/rumore poi viene evga con la acx 2.0 si ora è più silenziosa, che poi non è che faceva molto rumore prima. Poi abbiamo le versioni più spinte come la gigabyte g1 che è bella fresca e pure i vrm sono dissipati in modo ottimale però è lunga quindi se si ha un case piccolo c'è il rischio che non entri e la zotac extreme di cui come già detto si sa poco. io sono molto attratto dalla strix lo ammetto esteticamente la trovo favolosa. Ci sono altri modelli come la inno3d e la gainward, ma non mi ispirano molto specialmente l'ultima. Sai che dovresti fare ? prendere quella che più ti piace alla fine si differenziano tutte per manciate di mhz in meno o in più, punta ai modelli più freschi e una volta nel case porti le frequenze ai livelli di quella che le ha più alte XD

Quindi nel mio caso, o punto sulla EVGA acx 2.0 liscia poi overclocco (domanda: non si perde la garanzia?) oppure sull'ASUS che non ha una versione liscia giusto? o sbaglio?
Forse però visto che asus ha i prezzi più alti (mi pare una 20ina di euri) non pensi convenga EVGA a sto punto?

P.S. anche secondo me la asus strix è stupenda

Ultima modifica:
Quindi nel mio caso, o punto sulla EVGA acx 2.0 liscia poi overclocco oppure sull'ASUS che non ha una versione liscia giusto? o sbaglio?
Forse però visto che asus ha i prezzi più alti (mi pare una 20ina di euri) non pensi convenga EVGA a sto punto?

P.S. anche secondo me la asus strix è stupenda

Asus ultimamente mi aveva deluso a causa dei vrm dissipati a c di cane e anche con la strix non hanno migliorato, però è veramente fresca e silenziosa ha un dissi veramente efficiente. La evga è leggermente più calda della asus però i vrm stanno più freschi quindi direi di si vai su quella e la clocchi alle frequenze della ftw sc tanto con msi ab è facilissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro