UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Asus ultimamente mi aveva deluso a causa dei vrm dissipati a c di cane e anche con la strix non hanno migliorato, però è veramente fresca e silenziosa ha un dissi veramente efficiente. La evga è leggermente più calda della asus però i vrm stanno più freschi quindi direi di si vai su quella e la clocchi alle frequenze della ftw sc tanto con msi ab è facilissimo.

Ultima cosa, l'OC sulla EVGA base posso farlo tranquillamente giusto? il dissi e la scheda tra la liscia e la Superclocked sono gli stessi?

credete troppo ciecamente a ciò che vi piazza davanti in teoria se è un buon chip può anche superarle.
qui sono tutte allineate però l'autore delle recensione potrebbe essere stato conservativo, guarda la asus è in coda alle altre eppure ha un tdp minore.
Nvidia GeForce GTX 970 Review Roundup - Overclocking | bit-tech.net
Sarebbe bello vedere qualcuno che ce l'ha e l'ha tirata x bene, secondo me non avrebbe senso la differenza di prezzo senza una effettiva differenza, altrimenti prendo la zotac a 319 risparmio 50 euro e ho la stessa scheda

qual è il case più adatto ( spazio, Ventilazione,assemblaggio componenti etc) per queste gtx 970: Zotac AMP! Omega edition, Gigabayte G1, inno HerculeZ X4 Air Boss?
Cosa consigliate?
un mid tower ha le caratteristiche su citate. Tipo?

Budget? Così, senza sapere nulla, ti direi Corsair Carbibe 300R: ci stanno anche VGA lunghissime, piuttosto spazioso e areato e non costa troppo (70€).

Ultima modifica:
Ma un bel CM690III? Dice di supportare schede lunghe fino a 423 mm...

No, non spendo 100€ per un'altro case quando ne spesi 100 per il CM690II solo due anni e mezzo fa. Se fosse un case scarso lo cambierei, ma è comunque un prodotto di fascia alta, areato e spazioso, e, a parte questo problema dello spazio per la VGA (relativo, 306mm di spazio non è che siano pochi), è ancora perfetto.

Piuttosto cambio custom: la MSI alla fine ha poco da invidiare alla Giga, temperatura dei VRM a parte. E poi, la temp sui VRM, non è nemmeno così preoccupante: certo, più bassa è, meglio è, ma 85-86 gradi sono ancora ampiamente nella zona di sicurezza (considerate che i VRM vanno in protezione a 120\130 gradi, a differenza delle GPU che vanno in throttling tra i 95 e i 100).
Anche in OC, un reale problema non c'è: la massima tensione è 1.25v, e anche così overvoltata, se si alzano le ventole di conseguenza, per me i VRM stanno sui 90 gradi al massimo.

Sarebbe bello vedere qualcuno che ce l'ha e l'ha tirata x bene, secondo me non avrebbe senso la differenza di prezzo senza una effettiva differenza, altrimenti prendo la zotac a 319 risparmio 50 euro e ho la stessa scheda

Guarda tutto ciò che ti spacciano per indispensabile è superfluo, la gtx 780ti matrix, la lightning, la kingpin e la hof sono i modelli con più fasi addirittura per benchare a ln2 le mie gtx titan black sono reference e salgono più delle gtx 780ti costruite apposta. Maggiori fasi permettono un voltaggio più stabile e un qualità in oc migliore, chessò se la reference per arrivare a 1350/1850 ha bisogno di 1.20, magari i modelli con più fasi ci arrivano con 1,18, stessa cosa succede per i vrm quando sono dissipati bene. Più sono freschi e meno problemi danno, cosa che è stata smentita da alcuni possessori di gtx 780ti dc2 con vrm a 95° a frequenze stock che si sono spinti oltre i 1400 per il core. Senza contare che si può moddare il bios aumentando il tdp e spingersi sino al limite dei watt forniti tra pci-e e spinotti. Le fasi in più e temperature più basse sui vrm aiutano certo, ma l'oc può essere fatto su tutte le schede allo stesso modo, quindi tanto vale prendere la più efficiente come temperature/rumore.

TUTTO DEFAULT:
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- Boost 1366 Mhz Core - 1752 Mhz Memory
- 67 gradi celsius
Visualizza allegato 129362

Raccolgo i vari dati poi procedo.

- - - Updated - - -

buona idea, meglio se si posta anche processore e relativa frequenza ..

Ma il GS non viene influenzato dal processore ma unicamente dalla GPU.

- - - Updated - - -

Sarebbe meglio rilevare anche la temperatura ambientale sennò non ha tanto senso comparare il tutto

Buona idea, ma si aprono diversi scenari poi, anche perche' anche solo una stanza climatizzata fa una differenza notevole. Quindi per ora procediamo con una procedura piu' ignorante ma comunque significativa, imho.

Raccolgo i vari dati poi procedo.

- - - Updated - - -

Ma il GS non viene influenzato dal processore ma unicamente dalla GPU.

- - - Updated - - -

Buona idea, ma si aprono diversi scenari poi, anche perche' anche solo una stanza climatizzata fa una differenza notevole. Quindi per ora procediamo con una procedura piu' ignorante ma comunque significativa, imho.

Lord scusa se mi intrometto, ma la cpu conta anche nel graphics monta uno sli di gtx 980 su un i3 e fai un 3dmark per vedere se da lo stesso risultato. La parte graphics funziona come un game chi è cpu limit o non ha cpu six core farà sempre meno quindi per fare un paragone è giusto dire cpu e frequenza.

Lord scusa se mi intrometto, ma la cpu conta anche nel graphics monta uno sli di gtx 980 su un i3 e fai un 3dmark per vedere se da lo stesso risultato. La parte graphics funziona come un game chi è cpu limit o non ha cpu six core farà sempre meno quindi per fare un paragone è giusto dire cpu e frequenza.

Va bene uno Sli di GTX 780 ti?
NVIDIA GeForce GTX 780 Ti video card benchmark result - Intel Core i3-4130 Processor,ASRock Z87 Extreme4

Come vedi il GS non viene influenzato.

Guarda tutto ciò che ti spacciano per indispensabile è superfluo, la gtx 780ti matrix, la lightning, la kingpin e la hof sono i modelli con più fasi addirittura per benchare a ln2 le mie gtx titan black sono reference e salgono più delle gtx 780ti costruite apposta. Maggiori fasi permettono un voltaggio più stabile e un qualità in oc migliore, chessò se la reference per arrivare a 1350/1850 ha bisogno di 1.20, magari i modelli con più fasi ci arrivano con 1,18, stessa cosa succede per i vrm quando sono dissipati bene. Più sono freschi e meno problemi danno, cosa che è stata smentita da alcuni possessori di gtx 780ti dc2 con vrm a 95° a frequenze stock che si sono spinti oltre i 1400 per il core. Senza contare che si può moddare il bios aumentando il tdp e spingersi sino al limite dei watt forniti tra pci-e e spinotti. Le fasi in più e temperature più basse sui vrm aiutano certo, ma l'oc può essere fatto su tutte le schede allo stesso modo, quindi tanto vale prendere la più efficiente come temperature/rumore.

quello che dici è vero, ho avuto una lighting che non si occava quasi per niente; è ovvio che si va fortuna, però non credo che tutte salgano allo stesso modo; poi certo se iniziamo a modificare il bios è un altro discorso, ma si rischia di più

quello che dici è vero, ho avuto una lighting che non si occava quasi per niente; è ovvio che si va fortuna, però non credo che tutte salgano allo stesso modo; poi certo se iniziamo a modificare il bios è un altro discorso, ma si rischia di più

La cosa che influisce di più è la bontà del chip, ma quella va a sedere ahah penso che senza overvoltare tutte arrivino sui 1450 senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro