UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche in AC4 gli i5 vanno meglio, soprattutto per quanto riguarda gli FPS minimi: non è un gioco molto parallelizzato. C'è da dire che dipende molto anche dalla potenza grafica a dettagli ultra, quindi la differenza di media non è evidente, anche se, mi pare di aver sentito che i minimi sono maggiori con le CPU Intel e gli FPS sono più stabili.
Wow è anch'esso favorevole agli Haswell, ma non credo che avrai problemi a giocarlo con l'FX, se non in alcune situazioni particolarmente intense. Lo stesso vale per Starcraft II normalmente dovrebbe andarti bene, ma quando ci sono troppe unit' in campo, l'FX va in difficoltà più di un i5 o un i7 Haswell...
Qui un bench di AC4:
Visualizza allegato 129157

In ogni caso, quando dovrai cambiare CPU, dovrai cambiare anche mobo, perchè il socket AM3+ verrà sicuramente abbandonato al prossimo cambio di architettura ad alte prestazioni, previsto per il 2016.

- - - Updated - - -

Le recensioni che ho trovato sono fatte tutte con il vecchio BIOS. Tuttavia circola la notizia che EVGA abbia modificato la curva delle ventole della ACX 2.0 e della FTW addolcendola notevolmente: ciò aumenta molto la silenziosità, a discapito delle temperature, che diventano di qualche grado più alte. Questo nuovo firmware introduce anche una modalità 0 rpm che entra in azione quando la scheda si trova sotto i 63 gradi, rendendola di fatti inudibile, al pari molti altri concorrenti, con carichi leggeri.

- - - Updated - - -

Me lo chiedo anche io... Su schede come la GTX970 non è necessario, visto che un dissi passivo come si deve, sarebbe già sufficiente (quelli di MSI e Asus sono piccoli), ma su schede che consumano 300 watt, come le GTX780ti e le R9 290x, una heatpipe sui VRM farebbe miracoli per le temperature degli stessi.

Grazie della risposta. Sinceramente non so se attendere il 2016 e vedere le nuove CPU se mai usciranno della AMD o il prossimo anno puntare direttamente su Intel con Broadwell. Gli FX piledrive sono in commercio dal 2012 se non ricordo male e ne mancherebbero altri 2 per la nuova architettura.

Boh, devo vedere nell'officina di mio padre cosa trovo... :asd: Comunque sono più per il non modding se possibile.

Lo so anche io prima ero cosi poi dopo la prima aggiustatina ho rimodellato tutto il case dentro ahah le titan mi sbattevano nella gabbia hd ho tagliato e ora arrivano quasi alla paratia anteriore ho proprio un case osceno forse l utente con il case più disordinato sono io però almeno l ho reso funzionale.

ragazzi fatemi capire una cosa,con una di queste 970 per quanti anni si potrebbe 'campare' senza pretendere di giocare tutto al max anche tra 3 anni?

e se invece oggi prendessi una scheda che costa tipo 100/130 euro in meno,diciamo sui 250,quanto tempo mi durerebbe a differenza della 970?

mi troverei a doverla cambiare prima e a spendere altri soldi prima che se invece investissi ora in una 970?

non parlo ovviamente di qualita',di full hd etc etc,voglio solo capire se e' giusto per me spendere quasi 400 euro di scheda video,o se nonostante questo,poi in ogni caso sarei 'costretto' a cambiarla tra tot. tempo

tenete presente che sono nuovo nel mondo dei pc e del gaming,quindi cerco il giusto compromeso tra investimento e durabilita',e che non sono un fanatico delle alte prestazioni a tutti i costi

in pratica vorrei capire bene se una 970 mi permettera' poi tra 2 o 3-4 annetti di poter 'resistere' senza dover spendere altri soldi

o se invece,per quella che e' la mia situazione,potrei andare al risparmio spendendo circa 250 euro e non 370 per la vga

insomma spero di esermi spiegato...conviene cmq spendere sti 370 euro o no? considerate anche che mi sto facendo un pc da circa 1300/400/500 euro,pero' spendere 370 per una cosa che andrei a cambiare entro troppi pochi anni mi da una strana sensazione e per questo pongo questo 'quesito' a voi esperti quasi con la voglia di voler ricevere risposte del tipo: "si,comprala perche' e' un'investimento anche per il futuro,ed oltre a giocare al top per molto tempo,poi scendendo a compromessi,non sarai costretto a cambiare vga e quindi a rispendere altri soldi tra x tempo"

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Sto assemblando un PC nuovo e l'unica cosa che mi manca da scegliere e ordinare è la scheda video.
Stavo puntando sulla ASUS GeForce GTX970 STRIX 4GB DC2OC oppure sulla EVGA GeForce GTX790 Superclocked ACX 2.0.

Voi che mi consigliereste?

Ultima modifica:
ragazzi fatemi capire una cosa,con una di queste 970 per quanti anni si potrebbe 'campare' senza pretendere di giocare tutto al max anche tra 3 anni?

e se invece oggi prendessi una scheda che costa tipo 100/130 euro in meno,diciamo sui 250,quanto tempo mi durerebbe a differenza della 970?

mi troverei a doverla cambiare prima e a spendere altri soldi prima che se invece investissi ora in una 970?

non parlo ovviamente di qualita',di full hd etc etc,voglio solo capire se e' giusto per me spendere quasi 400 euro di scheda video,o se nonostante questo,poi in ogni caso sarei 'costretto' a cambiarla tra tot. tempo

tenete presente che sono nuovo nel mondo dei pc e del gaming,quindi cerco il giusto compromeso tra investimento e durabilita',e che non sono un fanatico delle alte prestazioni a tutti i costi

in pratica vorrei capire bene se una 970 mi permettera' poi tra 2 o 3-4 annetti di poter 'resistere' senza dover spendere altri soldi

o se invece,per quella che e' la mia situazione,potrei andare al risparmio spendendo circa 250 euro e non 370 per la vga

insomma spero di esermi spiegato...conviene cmq spendere sti 370 euro o no? considerate anche che mi sto facendo un pc da circa 1300/400/500 euro,pero' spendere 370 per una cosa che andrei a cambiare entro troppi pochi anni mi da una strana sensazione e per questo pongo questo 'quesito' a voi esperti quasi con la voglia di voler ricevere risposte del tipo: "si,comprala perche' e' un'investimento anche per il futuro,ed oltre a giocare al top per molto tempo,poi scendendo a compromessi,non sarai costretto a cambiare vga e quindi a rispendere altri soldi tra x tempo"

Anche io devo prendere la VGA e sono + o - nella tua stessa situazione...onestamente per come la penso io e in base alla mia esperienza in questo momento la 970 è la miglior scheda come prestazioni/prezzo/longevità...poi dipende quanto sei disposto a scalare la qualità grafica negli anni...se ti stanno bene ad esempio dettagli medi e senza filtri a 1080p secondo me ci fai 3-4 anni tranquillamente...io ho giocato per 3 anni con un portatile con una ATI 5650 e 1 giga di RAM e ho dovuto scalare al minimo solo nei titoli meno recenti...insomma dipende un po dalle tue esigenze ma io punterei sempre alla scheda migliore come rapporto qualità/prezzo...e comunque questo vale anche per una GTX 780 e un r9 290 xche come prestazioni siamo li...

Certo ora queste si trovano a un 70 - 80 euro in meno della 970 quindi può essere un'alternativa un po + economica e le prestazioni sono simili...ma fai i conti anche con le feature innovative della 970 e i 4 giga di ram (che ha anche la r9 290) che in futuro potrebbero fare la differenza e anche una capacità in OC che la porta ai livelli di una 980 allungando di fatto ancor di più la longevità della scheda...

I fattori sono tanti ma di sicuro con 250€ ci prendi al massimo una 770 che già comincia ad andare stretta con i 1080p a 60fps x titoli attuali e che stanno x uscire...significa che già dal 2015 comincieresti a scalare e spendere 250€ per cominciare a scalare già a breve la grafica non è il massimo...

Ultima modifica:
con 250 ci prendi una 780 nuova, se la prendi usata anche di meno. Anche una 290 si trova sui 250.
Io comunque prenderei sempre una 970 adesso (a prezzo giusto) per poi fare sli in futuro; penso che qualche annetto ci durano :asd:

con 250 ci prendi una 780 nuova, se la prendi usata anche di meno. Anche una 290 si trova sui 250.
Io comunque prenderei sempre una 970 adesso (a prezzo giusto) per poi fare sli in futuro; penso che qualche annetto ci durano :asd:

Non mi sembra proprio che trovi le 780 a 250€...solo la zotac la trovi a quel prezzo su qualche shop poco famoso...le marche + diffuse stanno a non meno di 300€ ho appena verificato su trova prezzi...parlo del nuovo ovviamente

Avoglia che resisti per 3 annetti. Anche di più, visto che PS4 e XBOX1 sono già uscite, per cui quello è il vero confronto da fare.
Il ALL MAX/ULTRA però non potrai mai sperarlo nel mondo PC.

Non mi sembra proprio che trovi le 780 a 250€...solo la zotac la trovi a quel prezzo su qualche shop poco famoso...le marche + diffuse stanno a non meno di 300€ ho appena verificato su trova prezzi...parlo del nuovo ovviamente

Non so dove, ma da poco parlavo con un utente che ha trovato la giga mi pare a 300.

la zotac sta a 250, è sempre una 780 no? e la asus DC2 sta a 280 spedita. La 290 trix viene 262 nuova, ci sto facendo un pensierino (mi sa che non entra neanche lei nel mio case)
Poi shop poco famoso si, ma basta che accettano paypal alla fine vabene.

Ultima modifica:
la zotac sta a 250, è sempre una 780 no? e la asus DC2 sta a 280 spedita. La 290 trix viene 262 nuova, ci sto facendo un pensierino (mi sa che non entra neanche lei nel mio case)
Poi shop poco famoso si, ma basta che accettano paypal alla fine vabene.

Va be se mi parli di zotac allora c'è la zotac 970 base a 319 su alternate...non ce li spendi 70€ in + ?

La r9 290 trix a 262€ è un buon affare invece ma sempre allo shop scrauso...su amazon sta a 289

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro