UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma non serve il power limit sulle 970...non arrivano manco al 100% sotto OC e max Volt buttati sul core :P

il fatto che abbia solo un pin da 8 limita l'overclock

io invece su altri siti ho visto un confronto fra la asus,msi ed evga e la asus era quella meno performante,se ritrovo il link lo posto,forse dipende anche dalla scheda,esistono anche quelle piu generose,va a fortuna e questo lo sappiamo benissimo.

Non è difficile...basta seguire qualche guida e lo si fa. tramite Winzoz, carichi su ciaveta usb e fai i passaggi delle guide e gg :D

ahaha sei malefico, è da qualche post addietro che dico di non farsi fregare dagli spinotti di alimentazione XD la strix sale quanto le altre anzi rimanendo più fresca azzarderei dire che salga pure di più XD se per quello le mie titan black dovrebbero salire meno di una lightining eppure sono a liquido e salgono non bene di più XD

ahaha sei malefico, è da qualche post addietro che dico di non farsi fregare dagli spinotti di alimentazione XD la strix sale quanto le altre anzi rimanendo più fresca azzarderei dire che salga pure di più XD se per quello le mie titan black dovrebbero salire meno di una lightining eppure sono a liquido e salgono non bene di più XD

e speriamo, ma dalle review non sembra, tra l'altro io ritengo asus la più affidabile, venendo da una asus 760 che non mi ha dato mai un problema (che tra l'altro ho venduto, dunque dovrò accelerare la mia decisione non sarò in grado di resistere con l'integrata :D) però se devono farcela pagare di più senza un motivo valido, MSI e Gigabyte sulla carta hanno maggiore potenziale.

e speriamo, ma dalle review non sembra, tra l'altro io ritengo asus la più affidabile, venendo da una asus 760 che non mi ha dato mai un problema (che tra l'altro ho venduto, dunque dovrò accelerare la mia decisione non sarò in grado di resistere con l'integrata :D) però se devono farcela pagare di più senza un motivo valido, MSI e Gigabyte sulla carta hanno maggiore potenziale.

Guarda ti dirò io sono uno che punta subito il dito al minimo problema e guarda le schede più da overclocker che da gamer, asus con le gtx 700 mi ha deluso per via dei vrm dissipati male, ora con la gtx 970 ci risiamo vrm che scottano, però nelle recensioni la spingono oltre 1400, per intero il suo oc medio dalle recensioni dovrebbe essere 1440/1750 e non è affatto male contando che è quella con minor fasi,vrm che scottano e spinotto 8pin. Per esperienza so che un solo spinotto non crea problemi assurdi in oc, certo non si può benchare ad ln2 questo è poco, ma sicuro XD però sia stock che moddando il bios si può salire parecchio in alto visto che dalla sua ha un dissi che tiene la gpu veramente fresca e sappiamo tutti che più il chip è fresco più si riesce a salire a parità di voltaggio, forse il trucco di questa strix sta proprio qui. Per ritornare al succo dell'8pin io sul muletto ho un cross di 6850 con uno spinotto 6pin che però sotto bench tengono 1010/1050 se salgono quelle perchè dovrebbe essere limitata la gtx 970 strix ? :rock1:

Ragazzi ho visto che sull'amazzone degli us e uk i prezzi delle 970 sono nettamente inferiori oltre che ad esserci anche modelli che qui non sono commercializzati. Che voi sappiate ci sono tasse in più/dogane da pagare? Oppure difficoltà con l'eventuale recesso ed assistenza?

Ragazzi ho visto che sull'amazzone degli us e uk i prezzi delle 970 sono nettamente inferiori oltre che ad esserci anche modelli che qui non sono commercializzati. Che voi sappiate ci sono tasse in più/dogane da pagare? Oppure difficoltà con l'eventuale recesso ed assistenza?

Bisogna vedere al momento del cambio monetario, dogana no perchè l'Inghilterra fa parte dell'unione europea solo che hanno tenuto la loro moneta.

non sono affatto inferiori, se vai su amazon.co.uk la MSI 970 sta a 292 sterline, che sarebbero 369 euro + 8 euro di spedizione perchè non è nazionale.

Dagli US nemmeno te la fanno acquistare per quanto ne so, e comunque ci sarebbe una grossa tassa da pagare per la dogana dato che tutti gli oggetti sopra i 22 euro (credo) sono soggetti a tassazione.

Ultima modifica:
non sono affatto inferiori, se vai su amazon.co.uk la MSI 970 sta a 292 sterline, che sarebbero 369 euro + 8 euro di spedizione perchè non è nazionale.

Dagli US nemmeno te la fanno acquistare per quanto ne so, e comunque ci sarebbe una grossa tassa da pagare per la dogana dato che tutti gli oggetti sopra i 22 euro (credo) sono soggetti a tassazione.

Inferiori mi riferivo per esempio alla Zotac AMP! Extreme, con spedizione gratuita a 409.99 dollari, quindi circa 330€ da quanto ne so... anche se dice che non è disponibile, mentre sugli shop europei la si trova a partire da 400€ in su. Sul fatto di spedire da US a ITA non ne sapevo nulla, ho sempre e solo acquistato in ITA e dato che ho fatto login con lo stesso account anche sull'US credevo fosse uguale... Caspita 'sta AMP Extreme è praticamente introvabile!!!

Inferiori mi riferivo per esempio alla Zotac AMP! Extreme, con spedizione gratuita a 409.99 dollari, quindi circa 330€ da quanto ne so... anche se dice che non è disponibile, mentre sugli shop europei la si trova a partire da 400€ in su. Sul fatto di spedire da US a ITA non ne sapevo nulla, ho sempre e solo acquistato in ITA e dato che ho fatto login con lo stesso account anche sull'US credevo fosse uguale... Caspita 'sta AMP Extreme è praticamente introvabile!!!

nonostante tu riesca a loggarti, non te la faranno mai comprare in dollari altrimenti tutti comprerebbero dall'america :P

Si ma non serve il power limit sulle 970...non arrivano manco al 100% sotto OC e max Volt buttati sul core :P

La Gigabyte forse no, ma la MSI si scontra con il suo limite termico, in overvolt, da quanto ho visto nelle reveiw. La Asus, che ha un TDP ancora più basso, credo faccia lo stesso.

prezzi alti anche li, o almeno si trovano più bassi altrove.

si vero sono parecchio alti, però caspita quanta scelta.

nonostante tu riesca a loggarti, non te la faranno mai comprare in dollari altrimenti tutti comprerebbero dall'america :P

si ti viene comunque fatto il cambio perchè per i dati di spedizione devi inserire i tuoi in Italia, per la dogana sono 5 euro ogni 50 mi pare di dazio e spese doganali, però se ci sono spese di spedizione gratis in queste rientrano pure quelle doganali. Però vi lascio questo docupento che potrebbe aiutarvi. Ogni oggento ha un codice l'hardware ha delle tasse gli indumenti delle altre, io da poco go ordinato tre smartphone dalla cine per un prezzo complessivo di 200 euro circa, spese di spedizione gratis e io non ho pagato nessuna dogana iva o dazio. se riuscite a comprare da fuori con spese gratis a ste cose ci pensa chi spedisce, però sentite altri pareri magari c'è qualcuno più esperto.

- - - Updated - - -

La Gigabyte forse no, ma la MSI si scontra con il suo limite termico, in overvolt, da quanto ho visto nelle reveiw. La Asus, che ha un TDP ancora più basso, credo faccia lo stesso.

e allora come può andare oltre anche della giga in certe rece l'hanno tirata a 1470 sul core rispetto i 1430 della giga g1, o c'è qualcosa che non quadra o sto limite è parecchio più in alto, altrimenti c'è un altra ipotesi, con la giga sono stati molto più conservativi in test :)

No un attimo... il limite di TDP lo raggiunge intorno ai 1540MHz, come aveva dimostrato anche qualcuno sul forum se non ricordo male.
Nelle rece, ho visto che a volte rimangono più conservativi, o non overvoltano, oppure semplicemente hanno chip più s****ti, che salgono meno.
Però io penso che non siano così poche le GPU che potrebbe arrivare, con tensione a 1.25v, anche sui 1580-1600MHz: il problema è che si raggiunge il TDP, sulle MSI, e vengono tagliate le frequenze.
Oh, poi queste sono impressioni, non sono sicuro al 100%: quando ce l'avrò in mano vi dirò come si comporta tirata per il collo. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro