UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la AMP Omega sta a 359 da alternate, ma comunque sicuramente in questo momento io andrei su MSI o Gigabyte per il semplice motivo che non ci sono ancora sufficienti review per le Zotac, e sarebbe un piccolo rischio prenderle subito, anche se comunque mi ispira bene.

menomale, sarà la frequenza del monitor, comunque gigabyte rimane di qualità inferiore rispetto alle altre secondo me e anche più bruttina
Sull'estetica va a gusti, come qualità per me insieme a MSI è la migliore.

- - - Updated - - -

menomale, sarà la frequenza del monitor, comunque gigabyte rimane di qualità inferiore rispetto alle altre secondo me e anche più bruttina

Infatti a 120hz non lo fa, nella speciale modalità 240hz sì.

- - - Updated - - -

Questo è da vedere, tranne il problema risolto di LordpKappa, non ho trovato in rete altri difetti di questa scheda. Anzi pare sia la + performante. Per quanto poi riguarda l'estetica è una questione di gusti. C'è a chi piace più larga e a chi più lunga......

Quoto tutto tranne che ho risolto, ho solo scoperto che non è lei LOL

Quindi consigli di prendere la sc acx 2.0? o risparmiando ancora la acx 2.0?

Secondo me tra tutte le evga 2.0,sc e scc cambia solo la frequenza di clock di base,le schede sono uguali e identiche,poi c'è la ftw che cambia qualcosa a livello di dissipazione,sono solo mosse aziendali per guadagnare qualcosa in piu,quindi io se dovessi scegliere una evga o prenderei la base e la overclocco io risparmiando circa 40 euro oppure la ftw che ha una dissipazione migliore,pero' allo stesso prezzo c'è la g1 che ha 3 ventole ed é dissipata molto bene e sale in oc da paura restando in temperature ragionevoli...restano i dubbi sulla qualita' dei componenti (da verificare pero') e qua nel forum nessuno si è lamentato (lord ha appena scoperto che il suo problema non era dovuto alla scheda ma al monitor) quindi in conclusione,io farei cosi:o prendo la base dell'evga e la overclocco io oppure per spendere 360/370 euro opterei per altre marche.Purtroppo ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti,la scelta é ardua.

Ultima modifica:
Sull'estetica va a gusti, come qualità per me insieme a MSI è la migliore.

- - - Updated - - -

Infatti a 120hz non lo fa, nella speciale modalità 240hz sì.

- - - Updated - - -

Quoto tutto tranne che ho risolto, ho solo scoperto che non è lei LOL

ho visto dei video dove la gigabyte risultava abbastanza rumorosa, rispetto a MSI che nemmeno si sente, a te risulta rumorosa?

Secondo me tra tutte le evga 2.0,sc e scc cambia solo la frequenza di clock di base,le schede sono uguali e identiche,poi c'è la ftw che cambia qualcosa a livello di dissipazione,sono solo mosse aziendali per guadagnare qualcosa in piu,quindi io se dovessi scegliere una evga o prenderei la base e la overclocco io risparmiando circa 40 euro oppure la ftw che ha una dissipazione migliore,pero' allo stesso prezzo c'è la g1 che ha 3 ventole ed é dissipata molto bene e sale in oc da paura restando in temperature ragionevoli...restano i dubbi sulla qualita' dei componenti (da verificare pero') e qua nel forum nessuno si è lamentato (lord ha appena scoperto che il suo problema non era dovuto alla scheda ma al monitor) quindi in conclusione,io farei cosi:o prendo la base dell'evga e la overclocco io oppure per spendere 360/370 euro opterei per altre marche.Purtroppo ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti,la scelta é ardua.
Invece di msi e asus sapresti dirmi qualcosa?

Io sarei propenso per le MSI due pezzi...inchia speriamo al più presto...stò drogando la scimmia con sostanze di prima qualità per tenerla buona:asd:

Passa da me che ti fo un prezzaccio per lo SLI :P

- - - Updated - - -

oops pensavo che tu avessi preso la msi,sorry... adesso capisco perche hai usato il condizionale :)

In teoria doveva diventare possessore di MSI Gaming....solamente che hanno "sbagliato" a spedirgli un'altra G1 :asd:

Invece di msi e asus sapresti dirmi qualcosa?

Sono buone entrambe.

Asus 980 fino a qualche gg fa era in top su HWBOT...2100Mhz sul core in FS Extreme. Superando anche classified del King.

P.S. Ragazzi dai...ste 970 alla fine sono frenate solamente dai BIOS...bisognerebbe sbloccarle con qualche soft mod di AB tipo Rbboy58 o ArtMoney...altrimenti fanno massimo 1550/1600Mhz sul core...non arrivando nemmeno al 100% del TDP.

Prendete ciò che vi piace di più facendo le vostre considerazioni....Sono uno "pigro" e che non fa OC? Acquisto una con frequenze di fabbrica alte, pur spendendo 20/30€ in più xD

Sono uno a cui piace "smanettare" dietro alla VGA con OC vari? Andrò di G1 o modelli estremi tipo Amp! Extreme o iChill 4x Air Boss.
La cosa bella è che nVidia ha fatto un ottimo lavoro alla base, quindi i vari brand hanno dovuto fare poco...poi ragazzi...cambiate bios e mettete quello della Amp! Extreme Edition ed avrete le medesime prestazioni! A parte la dissipazione ovviamente....Tanto con nVidia non serve chissà quale "magia" o "trafficamento" nelle impostazioni iniziali del PC...per cambiare BIOS lo si fa da Windows.

Sono buone entrambe.

Asus 980 fino a qualche gg fa era in top su HWBOT...2100Mhz sul core in FS Extreme. Superando anche classified del King.

P.S. Ragazzi dai...ste 970 alla fine sono frenate solamente dai BIOS...bisognerebbe sbloccarle con qualche soft mod di AB tipo Rbboy58 o ArtMoney...altrimenti fanno massimo 1550/1600Mhz sul core...non arrivando nemmeno al 100% del TDP.

Prendete ciò che vi piace di più facendo le vostre considerazioni....Sono uno "pigro" e che non fa OC? Acquisto una con frequenze di fabbrica alte, pur spendendo 20/30€ in più xD

Sono uno a cui piace "smanettare" dietro alla VGA con OC vari? Andrò di G1 o modelli estremi tipo Amp! Extreme o iChill 4x Air Boss.
La cosa bella è che nVidia ha fatto un ottimo lavoro alla base, quindi i vari brand hanno dovuto fare poco...poi ragazzi...cambiate bios e mettete quello della Amp! Extreme Edition ed avrete le medesime prestazioni! A parte la dissipazione ovviamente....Tanto con nVidia non serve chissà quale "magia" o "trafficamento" nelle impostazioni iniziali del PC...per cambiare BIOS lo si fa da Windows.

si appunto fasi apparte che poi non influiscono cosi tanto basta prendere la strix che pare quella più limitata in oc ( ASUS Strix GTX 970 OC 4 GB Review | techPowerUp ) e vedere quanto raggiunge per capire che pagate il marchio più di tutto, ok garanzie ok tempistica rma, ma alla fine l'una dall'altra si distingue sopratutto per il dissi, se volete un modello veloce prendete quello più fresco e fate oc in casa risparmiate soldi ed imparate qualcosa di nuovo, tanto con i programmi allegati alla scheda non si possono fare danni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro