pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
sulla silenziosità pare che stia a pari della msi e asus, le temperature sono un paio di gradi sopra la msi (mi pare sui 62-63°C in banchmark), però la presenza di dissipatori dedicati per i vrm dovrebbe tenere le temperature basse su tali componenti, però non trovo review dove sono presenti immagini termiche per farsi un'idea della distribuzione delle temperature. Per l'overclock sembra che abbia un chip dedicato per gestirlo però non ho trovato nessuna review che parlasse dei vantaggi che dava questo componente. Siccome costa poco meno della g1, però ha 5 anni di garanzia, se va come la g1 la preferirei perchè sono uno che non cambia spesso vga. Comunque se qualcuno ha qualche info in proposito sono tutte ben accette :-D
Da quello che ho sentito io (nulla di ufficiale) invece è più rumorosa sia della MSI, sia della Asus. Inoltre i VRM hanno appunto un dissipatore passivo dedicato, come sulla MSI e sulla Asus: non hanno usato la soluzione Gigabyte, che ha collegato i VRM al dissi principale con dei pad termici.
Quindi le temperature dei VRM sono da valutare...
- - - Updated - - -
c'è il suo programmino apposito per l'overclock,per me non conviene a 369,ti ripeto per 10 euro di differenza prenderei g1 che ha i vrm ben dissipati.
Anche la EVGA ACX 2.0 ha i VRM collegati al dissi principali, quindi si presume siano ben dissipati come sulla Gigabyte. La gigabyte ha il vantaggio di averne 6 invece che 4, e anche questo contribuisce ad abbassare le temp, ma anche la EVGA non dovrebbe raggiungere temp troppo alte sui VRM. E' la FTW che ha i VRM dissipati male (forse addirittura non dissipati), anche se sulla GPU batte la ACX 2.0 normale.