UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi che modello mi consigliate (voglio una risposta relativa solamente alla qualità) di alimentatore per una 970? : Xfx Pro 750W oppure l'Xfx P1-650S-NLB9 Core Edition Pro 650W (RIPETO, NON FATE CASO AL WATTAGGIO, voglio solo un confronto a livello di qualità)

Scusate, ma leggendo le varie discussioni nessuno ha citato per ora i modelli 970 della Gainward:
GTX 970 Phantom 4GB e GTX 970 4GB
Non mi sembrano prodotti da sottovalutare, prensentandosi sul mercato con dei prezzi più che accessibili.

PS: ovviamente chiedo spiegazioni agli esperti in merito :)

Ragazzi che modello mi consigliate (voglio una risposta relativa solamente alla qualità) di alimentatore per una 970? : Xfx Pro 750W oppure l'Xfx P1-650S-NLB9 Core Edition Pro 650W (RIPETO, NON FATE CASO AL WATTAGGIO, voglio solo un confronto a livello di qualità)
Qui trovi tutte le risposte alle tue domande:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html
Io ho preso il Berlin, ad € 58,00 spedito e mi trovo benissimo.

Io non sono d'accordo con il tuo ragionamento. Il costruttore dichiara ufficialmente una frequenza stock e una di boost. La scheda che c'è dentro la scatola le fa? Bene, tu l'hai comprata per quello. Fa di più? Meglio per te.
Te la vendono per l'overclock, va bene, ma è sempre una cosa in più. Se poi sale oltre la sua specifica e faccia più o meno di un'altra scheda, dipende dalle tolleranze di produzione di ogni singolo componente.
Tu vorresti che dichiarassero sulla scatola l'ASIC di ogni singola scheda, selezionando solo le schede di qualità maggiore? Sarebbe un suicidio a livello di marketing (pensa a tutti i ragazzetti che invierebbero decine di mail ai negozi "mi inviate quella con asic più alto?" "Ce l'avete almeno da 90%? 89,5? No grazie"), per cosa, per 1-2 frame in più nei benchmark? Inoltre avrebbe un costo insostenibile, sia a livello di scarti, che di quality control.
Poi che alcuni produttori selezionino i componenti per alcuni range di schede è un altro discorso.. ma te le fanno pagare, giustamente, care.

La penso come te,tra l'altro io dico:ma tutto sto discorso e menate per cosa?per 2 o 3 frame in piu?vorrei conoscere la persona che riesce a vedere questa differenza senza scendere sotto i 30 fps al secondo

Spiegazione chiara e semplice ;)
XFX ProSeries Core Edition --> PSU cablati, da 450W a 850W classificati 80+ Bronze
XFX Proseries XXX Edition ---> PSU semimodulari, da 650W a 850W, certificati 80+ Bronze o Silver
XFX BEFX (Black Edition Full Modular) --> PSU modulari da 750W a 1250W, certificati 80+ Gold
XFX BELX (Black Edition Limited) ---> PSU modulare da 1000W, certificato 80+ Platinum... il meglio del meglio del meglio.... fa il (_!_) a praticamente ogni PSU in commercio :chupachup... se ne fate vedere uno a @Falco75 potete stare certi che i record di Bolt saranno sbriciolati :asd:
XFX TS ---> PSU cablati da 550W a 750W, certificati 80+ Gold
XFX XTR ---> PSU modulari da 550W a 750W, certificati 80+ Gold

Per chi non lo sapesse, tutti i PSU XFX sono prodotti da Seasonic :ok:

Ultima modifica:
Io ho ordinato il XFX TS da 650w oggi, il mio vecchio da 450w era al suo limite e faceva partire la ventola a palla con una gtx 970 + i5 4670k.

Fanno parte della stessa serie, e sono ovviamente di qualità comparabile: cambia solo la potenza e 650 watt bastano. Quanto li pagheresti?

Si intendevo tra la omega e la extreme la economica non mi interessa...quindi c'è solo una differenza di clock della GPU a livello di qualità dovrebbero essere identiche? Perché la differenza di prezzo è elevata se è solo una questione di frequenze in OC non vedo la reale utilità della extreme a parte forse il dissipatore a tre ventole che forse la tiene + fresca...la omega comunque mi attira e sidai ova a buoni prezzi per ora...può essere una alternativa alla MSI che scalda molto sui vrm?

- - - Updated - - -

Max ti ricordo che zotac solitamente per il nostro continente vende prodotti di qualità molto più bassa rispetto a MSI, asus, gigabyte e compagnia bella, per la prima volta con la extreme amp invece esce con un prodotto sicuramente di alta qualità (come quelli riservati solo al mercato asiatico)....tra l'omega e l'extreme c'è molta più differenza di quello che pensi, oltre al dissipatore titanico, ti dico solo che ha pcb custom più grande e alimentazione con 2 vie da 8 pin....:D

Max ti ricordo che zotac solitamente per il nostro continente vende prodotti di qualità molto più bassa rispetto a MSI, asus, gigabyte e compagnia bella, per la prima volta con la extreme amp invece esce con un prodotto sicuramente di alta qualità (come quelli riservati solo al mercato asiatico)....tra l'omega e l'extreme c'è molta più differenza di quello che pensi, oltre al dissipatore titanico, ti dico solo che ha pcb custom più grande e alimentazione con 2 vie da 8 pin....:D

Secondo me zotac invece ha tirato fuori sempre prodotti al top, il problema è che la serie extreme qui in europa non è mai uscita, doveva essere un buon prodotto pure questo
http://www.techpowerup.com/gpudb/images/b2053.jpg
Io ho avuto svariate amp e apparte il dissi non proprio silenziosissimo in oc si sono rivelate mostruose dalla prima all'ultima.
https://www.facebook.com/photo.php?...39576164.30975.100002392070893&type=3&theater
Questa, che poi ne ho avuto 3 in tri-sli mi hanno davvero emozionato in oc, sono state vendute solo per scimmia e prendere le gtx 580 sempre amp XD davvero prodotti ben rifiniti e chip stupendi, sarà un caso, ma con 3 gtx 480 e gtx 580/780 amp mai da lamentarmi.

Mmm...ok quindi il costo maggiore sarebbe giustificato secondo te...bene posso escludere allora sia la omega che è di qualità inferiore a MSI e gigabyte (deduco dal fatto che hai citato solo la extreme per qualità) sia la stessa extreme perché è fuori budget per me...bene allora come pensavo all'inizio la scelta è tra giga e msi ...corretto il discorso o sbaglio?

Puntualmente c'è un altro utente che smentisce e dice invece che le zotac sono di qualità... Insomma sono punto e a capo...a chi credere?

Ultima modifica:
Articolo interessante che però fà sorgere un problema a cui microsoft ha risporto con un "maybe" la Gtx 970 è pronta per il direct X 12 ma sarà supportato da windows 7? "maybe" quindi il potenziale dell gtx 970 in direct X 12 sarà possibile sicuramente sfruttarlo per win 8 e il futuro win 10, in soldoni ho parura che chi possiede win 7 dovrà spendere a breve ulteriormente per un nuovo OS Maxwell and DX12 Delivered
Scusate se sono OT :asd:

Mmm...ok quindi il costo maggiore sarebbe giustificato secondo te...bene posso escludere allora sia la omega che è di qualità inferiore a MSI e gigabyte (deduco dal fatto che hai citato solo la extreme per qualità) sia la stessa extreme perché è fuori budget per me...bene allora come pensavo all'inizio la scelta è tra giga e msi ...corretto il discorso o sbaglio?

E in parte corretto:) immagino che l'extreme amp sia fuori budget anche perchè molti shop si approfittano..cmq l'acquisto qualità/prezzo sicuramente lo trovi con la msi o gigabyte gaming, ma sulla seconda non sei limitato di power limit in overclock ;)

Puntualmente c'è un altro utente che smentisce e dice invece che le zotac sono di qualità... Insomma sono punto e a capo...a chi credere?
Ho notato pure io ma basta cercare su google quali brand hanno problemi, Zotac non è presa in considerazione spesso forse per marketing o forse perchè sono rivolte di più al mercato asiatico, addiritura c'è chi le minimizza ma è un marchio di alta qualità.

Articolo interessante che però fà sorgere un problema a cui microsoft ha risporto con un "maybe" la Gtx 970 è pronta per il direct X 12 ma sarà supportato da windows 7? "maybe" quindi il potenziale dell gtx 970 in direct X 12 sarà possibile sicuramente sfruttarlo per win 8 e il futuro win 10, in soldoni ho parura che chi possiede win 7 dovrà spendere a breve ulteriormente per un nuovo OS Maxwell and DX12 Delivered
Scusate se sono OT :asd:

Questa è una paura che avevo anch'io e il discorso andrebbe approfondito.

Se dobbiamo cambiare anche il so x sfruttare le DirectX 12 non è che siam tanto contenti...io ho win7 e mi trovo bene non benissimo ma cambiate il so in questo momento non rientra nei miei piani...comunque chi ne sa di + di compatibilità tra GTX 970 e directx12 con windows 7 potrebbe intervenire e farci capire qualcosa anche se forse è prematuro e le certezze sono poche ora come ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro