UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi vi ripropongo una mia domanda alla quale non ho avuto riscontro:
Secondo voi con un i5 4570 con 8 gb di Ram, riesco a sfruttare al massimo la GTX 970 Gigabyte G1? o sono leggermente CPU limited?
Grazie a quanti vogliano rispondermi.

Sempre con gpu-z click sul punto di dimanda blu..ti sposti
nella tabella sensor e avvi il test che t e' apparso dopo il click sul (?)
Dovresti vedere il grafico con tutti i valori...
Grazie ancora per la disponibilita'
nLvgcT0.jpg
Scusa la nabbaggine , ma sto punto di domanda blu a ddo sta? mi sto a ceca'. ma nn lo vedo.

- - - Updated - - -

Scusa la nabbaggine , ma sto punto di domanda blu a ddo sta? mi sto a ceca'. ma nn lo vedo.
Fermo il nabbo ha trovato il punto interrogativo... :-D Santa lucia protettrice dei ciechi grazie...

Avviso per tutti:
Stavo discutendo con un amministratore sul forum di msi a proposito del valore ASIC delle gpu e sostiene che questo valore per loro e' considerato irrilevante...Su nessun modello da loro prodotto non avviene alcuna selezione sui chip utilizzati.
Quindi per come la penso io (a parte la circuiteria e il sistema di dissipazione) risulta inutile scegliere una versione overclock rispetto ad una normale in quanto le prestazioni ottenute in overclock (pur rispettando i dati specifici del modello) dipendono davvero dal trovare un chip"fortunato"...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Fermo il nabbo ha trovato il punto interrogativo... :-D Santa lucia protettrice dei ciechi grazie...

Basta fare il test per qualche secondo e si vedono subito i mhz raggiunti...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ragazzi vi ripropongo una mia domanda alla quale non ho avuto riscontro:
Secondo voi con un i5 4570 con 8 gb di Ram, riesco a sfruttare al massimo la GTX 970 Gigabyte G1? o sono leggermente CPU limited?
Grazie a quanti vogliano rispondermi.

Secondo me un qualsiasi i5 2a serie in su e piu' che sufficiente anche perche' i primi bench rilasciati sono stati fatti con un i3 haswellPer un eventuale sli un leggero oc sarebbe utile.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti e sempre alle temperature che mi riferisco, L'Extreme occata di fabbrica ha una ventola in più dell'Omega, L'EVGA per arrivare alle stesse frequenze scalda per forza di più, avevo già postato un link che fà vedere bene le differenze Temporary comparison table | Hardware.Info United Kingdom poi non son un venditore Zotac (magari :asd:) ad ognuno la sua scelta.

Nella tabella che tu hai postato mancano i test dell'evga (tra l'altro i dati sono della reference acx 1.0) e cmq se ci fai caso la msi ha raggiunto al massimo solo 4 gradi in piu rispetto alla zotac e ,quindi non penso che ci sia questa grande differenza di usura. Considerando anche anche che la msi la troverei a 340 son ben 60 euro in meno,io non li spenderei per aver 4 frame al max in piu (in alcuni test si equilvalgono addirittura) poi ognuno ovviamente é libero di fare quello che gli pare :).

Ultima modifica:
Nella tabella che tu hai postato mancano i riferimenti dell'evga (tra l'altro si riferisce alla reference acx 1.0) e cmq se ci fai caso la msi ha raggiunto al massimo solo 4 gradi in piu rispetto alla zotac e ,quindi non penso che ci sia questa grande differenza di usura. Considerando anche anche che la msi la troverei a 340 son ben 60 euro in meno,io non li spenderei per aver 4 frame al max in piu (in alcuni test si equilvalgono addirittura) poi ognuno ovviamente é libero di fare quello che gli pare :).

4° con clock minore, se la porti come l'Extream vedi come si alzano :asd: comunque ho capito non ti piacciono le Zotac :D io le ho sempre avute pensavo alla Gigabyte questa volta ma preferisco spendere 50 euro in più, in 3 anni di utilizzo non sono una follia :lol:
p.s, cercati EVGA gtx 970 troubles con google, vedrai tra cooling e noise quanti topic :asd:

Ragazzi scusatemi ma ho installato la mia msi gtx 970 da poco sostituendo la gtx 660. all'aggiornamento non ho fatto la installazione pulita dei driver.. Risultato avevo prestazioni in gioco basse.. Battlefield in alcune mappe facevo sotto i 40 fps tutto ulra con solo hbao attivato. Re-installo tutti i driver con il programma nvidia(faccio l'installazione pulita dei driver) tutto ok gioco su le stesse mappe con fps minimi di 65/70. Ora ritorna lo stesso problema.. potrebbe essersi incasinati i driver? C'è un modo di pulire i driver senza dover formattare di nuovo il pc? se mai mi potete indirizzare a qualche guida qui sul forum che posso consultare?

Grazie

Ragazzi scusatemi ma ho installato la mia msi gtx 970 da poco sostituendo la gtx 660. all'aggiornamento non ho fatto la installazione pulita dei driver.. Risultato avevo prestazioni in gioco basse.. Battlefield in alcune mappe facevo sotto i 40 fps tutto ulra con solo hbao attivato. Re-installo tutti i driver con il programma nvidia(faccio l'installazione pulita dei driver) tutto ok gioco su le stesse mappe con fps minimi di 65/70. Ora ritorna lo stesso problema.. potrebbe essersi incasinati i driver? C'è un modo di pulire i driver senza dover formattare di nuovo il pc? se mai mi potete indirizzare a qualche guida qui sul forum che posso consultare?

Grazie

Questo topic ti può aiutare credo: http://www.tomshw.it/forum/altre-discussioni-hardware/270445-come-rimuovere-driver-nvidia.html

E' già stato scritto diverse volte...
La FTW ha 4 heatpipe che si congiungono a un blocco di alluminio, che fa contatto con la GPU. La ACX 2.0 (SC o non) ha due heatpipe di rame, grosse, che a contatto diretto con la CPU, più un'altra piccolina di lato che la sfiora appena...
Il dissipatore della FTW è un po' più efficiente sulla GPU e fa guadagnare qualche grado (circa 5).
La ACX 2.0 però, a differenza della FTW, ha i VRM collegati con il dissipatore principale, quindi temperatura degli stessi nettamente inferiori: visto che costa anche meno, la preferirei rispetto al modello FTW, che sinceramente non mi convince.

Grazie per la risposta...mi sto rincitrullendo sempre di più a leggere recensioni e pareri su tutte ste 970:grat:...credo che stringerò la cerchia tra la ACX 2.0 e la Gigabyte se si trova sui 350, sperando di non cannare la scelta....:cry:, mi piace molto anche la ZOtac extreme ma costa troppo di più e sinceramente non credo che ne valga la pena...

4° con clock minore, se la porti come l'Extream vedi come si alzano :asd: comunque ho capito non ti piacciono le Zotac :D io le ho sempre avute pensavo alla Gigabyte questa volta ma preferisco spendere 50 euro in più, in 3 anni di utilizzo non sono una follia :lol:
p.s, cercati EVGA gtx 970 troubles con google, vedrai tra cooling e noise quanti topic :asd:

Ma lol anche la msi la puoi alzare eh....qua si parlava di default.tieni presente che con la zotac sei gia quasi al limite non penso tu possa alzarla di molto ancora.Io invece i 60 me li tengo,per me son gia fin troppi 340 euro per una scheda video e sto facendo un eccezzione perche' sto assemblando il pc nuovo (pensa che volevo una 760).Alla fine con 380 mi prenderei una ps4 completa di tutto, senza aver problemi e giocando su un 55" a 1080p quindi...per la questione raffredamento e rumore della EVGA hanno risolto col acx 2.0,non guardare solo quello che vuoi vedere.

Ultima modifica:
Ma lol anche la msi la puoi alzare eh....qua si parlava di default.tieni presente che con la zotac sei gia quasi al limite non penso tu possa alzarla di molto ancora.Io invece i 60 me li tengo,per me son gia fin troppi 340 euro per una scheda video e sto facendo un eccezzione perche' sto assemblando il pc nuovo (pensa che volevo una 760).Alla fine con 380 mi prenderei una ps4 completa di tutto, senza aver problemi e giocando su un 55" a 1080p quindi...per la questione raffredamento e rumore della EVGA hanno risolto col acx 2.0,non guardare solo quello che vuoi vedere.

idem amen ed auguri :asd:

ZOTAC AMP! Extreme GTX 970 - Imgur :rock:

Ultima modifica:
Avviso per tutti:
Stavo discutendo con un amministratore sul forum di msi a proposito del valore ASIC delle gpu e sostiene che questo valore per loro e' considerato irrilevante...Su nessun modello da loro prodotto non avviene alcuna selezione sui chip utilizzati.
Quindi per come la penso io (a parte la circuiteria e il sistema di dissipazione) risulta inutile scegliere una versione overclock rispetto ad una normale in quanto le prestazioni ottenute in overclock (pur rispettando i dati specifici del modello) dipendono davvero dal trovare un chip"fortunato"...

prova 1.gif
- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Basta fare il test per qualche secondo e si vedono subito i mhz raggiunti...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Secondo me un qualsiasi i5 2a serie in su e piu' che sufficiente anche perche' i primi bench rilasciati sono stati fatti con un i3 haswellPer un eventuale sli un leggero oc sarebbe utile.
Fatto ecco le screen

Ragazzi un informazione una Gtx 970 (g1 o zotac) viene retta bene da un Silverstone OP-1000 E??... Inoltre come processore ho un i5 3570 K portato a 4.2ghz sarei cpu limited??...

Ragazzi un informazione una Gtx 970 (g1 o zotac) viene retta bene da un Silverstone OP-1000 E??... Inoltre come processore ho un i5 3570 K portato a 4.2ghz sarei cpu limited??...

L'ali è un pò di vecchia fattura ma se un 550 regge non vedo perchè no anche se lo cambierei con qualcosa di recente (il tuo è del 2008) appena possibile, per i conettori credo non ci siano problemi. Il processore ho letto nelle pagine precedenti che un i5 2500 lo re regge bene quindi np

L'ali è un pò di vecchia fattura ma se un 550 regge non vedo perchè no anche se lo cambierei con qualcosa di recente (il tuo è del 2008) appena possibile, per i conettori credo non ci siano problemi. Il processore ho letto nelle pagine precedenti che un i5 2500 lo re regge bene quindi np
Grazie per la risposta ... Comunque con i connettori sta messo benissimo ha tre 6+2 pin ...c'è scritto che regge fino e 3 vga... È un po' vecchiotto Pero ha retto una 680 e ora una 450... Speriamo

Grazie per la risposta ... Comunque con i connettori sta messo benissimo ha tre 6+2 pin ...c'è scritto che regge fino e 3 vga... È un po' vecchiotto Pero ha retto una 680 e ora una 450... Speriamo

Fossi in te metterei vià qualcosa per uno nuovo ali al più presto, se funziona male quello rischi di far fuori componenti varie e rimetterci una barca di soldi (esperienza docet), un xfx750 non è esoso e con queste schede a basso voltaggio potresti anche andare in SLI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro