UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io cmq resto sempre ancora sulla asus.... solo che non la trovo da nessuna parte e soprattutto sembra che sia quella che costa di più come mai sta cosa??

Visto che le msi , evga ed gigabyte sono state reperibili prima nei vari store, sono stati riscontrati i difetti su queste e pochissimi su asus..Pensando che ora tutti si buttino su asus hanno furbescamente alzato il prezzo...

- - - Updated - - -

Intendo le ragazze che aspettano un "passaggio" sulle statali...

Visto che le msi , evga ed gigabyte sono state reperibili prima nei vari store, sono stati riscontrati i difetti su queste e pochissimi su asus..Pensando che ora tutti si buttino su asus hanno furbescamente alzato il prezzo..

io sono ancora in dubbio tra asus e msi, la vostra come va in overclock e quale alimentatore usi?

più che altro se dovessi andare di msi, dovrò procurarmi un adattatore, perchè il mio ali ne ha solo uno da 8, quindi me ne servirebbe un altro da 6. Invece con la asus è solo uno da 8, ci rientrerei, però prezzo maggiore e prestazioni inferiori.

Ultima modifica:
Per il momento non ho ancora overclockkato, visto che ho un monitor 1980x1024@ 60hz e le prestazioni sono piu' che sufficenti a far girare tutto.E poi non sono un amante dell'overclock e scelgo una scheda sopratutto per la qualita' costruttiva e la stabilita'..
Dalle varie recensioni sembra salire a 1500 mhz.. Poi ogni scheda anche se dello stesso tipo e' un mondo a se...Ci sono troppi fattori che influenzano i risultati in overclock

- - - Updated - - -

Le prestazioni sono molto simili @Standard
Se overclockki il secondo connettore di alimentazione fa' la differenza ( asus tdp massimo 189 e msi 220 se non sbaglio)

Dimenticavo il mio ali e' un cooler master m2 720w (nessun coil whine)

Ultima modifica da un moderatore:
Se overclockki il secondo connettore di alimentazione fa' la differenza ( asus tdp massimo 189 e msi 220 se non sbaglio)

Dimenticavo il mio ali e' un cooler master m2 720w (nessun coil whine)

si per questo la asus limita un po, vorrei provare overclock visto che leggevo soprattuto msi e giga raggiungono la 780ti in oc.

La mia opinione e che asus sia ottima per standard e leggero oc gigabyte sia la migliore in oc visto il suo sistema di dissipazione con heatpipe anche sul circuito vrm, msi una via di mezzo..

Vorrei fare un piccolo riassunto in modo da non costringere gli utenti a leggersi 50 pagine per capire qualcosa, essendo la questione prodotti abbastanza complessa, imho.
Prenderò in considerazione Gigabyte, Evga, Msi e Asus.

Questione TDP e LP:

Il valore di TDP di una scheda è un settaggio che indica la massima potenza erogabile, maggiore è questo dato maggiori saranno i consumi e di conseguenza il calore, ma anche i margini per spingere la scheda oltre frequenza e la stabilità del frame.

Asus TDP nominale 163W aumentabile del 20% 196W massimo
EVGA TDP nominale 170W aumentabile del 10% 187W massimo
MSI TDP nominale 200W aumentabile del 10% 220W massimo
GIGABYTE TDP nominale 250W aumentabile del 12% 280 massimo

EVGA ha implementata, con ACX 2.0, una tecnologia che ottimizza l'uso delle ventole garantendo un altro 5-6W circa potenziale.
Questi TDP sono rapportati alla circuteria:

Asus ha 6+1 fasi digitali con una potenza massima erogabile di 225W
EVGA 4 + 2 fasi con potenza massima erogabile di 225W
MSI ha 6 + 2 fasi digitali con una potenza massima erogabile di 300W
GIGABYTE ha 6 + 4 fasi con una potenza massima erogabile di 300W

Che porta a questi rapporti:

Asus sfrutta l'87% del suo massimo potenziale
EVGA l'85%
MSI 73%
GIGABYTE 93%

A valori minori corrisponde un minor margine ipotetico e meno stress sulla circuteria, quella di MSI è ampiamente sovradimensionata il che è assolutamente un bene.

I pcb

ASUS
index.php

EVGA

evga970-11b.jpg

EVGA FTW

PCB.jpg

MSI

index.php

GIGABYTE

Image_04.jpg

Di tutte le schede solo EVGA (non FTW) e Gigabyte hanno la parte dell'alimentazione dissipata direttamente con contatto nel dissipatore principale, MSI ha un piccolo dissipatorino, stessa soluzione per Asus.

Di tutte le schede solo EVGA (non FTW) e Gigabyte hanno la parte dell'alimentazione dissipata direttamente con contatto nel dissipatore principale, MSI ha un piccolo dissipatorino, stessa soluzione per Asus.

si ma questo significa che le altre avendo questo "difetto" dureranno meno o cambia qualcosa in termini di prestazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro