UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Flappy ho bisogno urgente di una tua consulenza.............................
Ho ordinato la scheda considerando soltanto la sua lunghezza di 269 mm. che ci sta giusta giusta nel mio case, ma soltanto ora mi sono reso conto, dalle specifiche tecniche, che è alta ben 141 mm.
La mia "vecchia" ASUS 760" misurava 127 mm. in altezza e nel mio case largo (esternamente) 170 mm ci stava bene.
Che dici potrei avere problemi di installazione? L'altezza, riportata nelle specifiche, si riferisce alla sua misura considerando anche la parte di scheda che va inserita nello slot PCI Express fino all'estremità superiore della scheda? Il tuo case, dove l'hai installata, quanto misura in larghezza?
Grazie per la tua attenzione.

Ciao, purtroppo non sono a casa fino alle 18:00 (causa lavoro) , se hai pazienza fino a stasera apro il case e misuro con precisione .
Tieni conto che, rispetto alla asus gtx 760, la differenza la noti principalmente in lunghezza, invece la larghezza e l'altezza della GTX 970 MSI sono di poco superiori alla GTX 760 made in Asus ;) .
ti faccio sapere quanto prima.

P.S.
Se ti puo' esere utile come riferimento il mio case e' un Carbide 500R,
Dimensioni: 205 x 503 x 520 mm (LxHxP)
La scheda ci sta abbastanza abbondantemente (H/L/P)

Ultima modifica:
Ciao, purtroppo non sono a casa fino alle 18:00 (causa lavoro) , se hai pazienza fino a stasera apro il case e misuro con precisione .
Tieni conto che, rispetto alla asus gtx 760, la differenza la noti principalmente in lunghezza, invece la larghezza e l'altezza della GTX 970 MSI sono di poco superiori alla GTX 760 made in Asus ;) .
ti faccio sapere quanto prima.

P.S.
Se ti puo' esere utile come riferimento il mio case e' un Carbide 500R,
Dimensioni: 205 x 503 x 520 mm (LxHxP)
La scheda ci sta abbastanza abbondantemente (H/L/P)

Grazie per la tua pronta e gentile disponibilità.
Il tuo case è sicuramente + largo del mio.
Il mio è largo esternamente 17 cm., mentre prendendo le misure interne, dalla base della motherboard (porta PCI Exp.) al pannello laterale, ci sono circa 14,5/15 cm.
Considerando che la scheda misura cm. 14,1 mi servirebbe sapere, con precisione, quant'è l'ingombro massimo della stessa (compreso head pipes e spinotti di alimentazione) dalla base della scheda madre, così posso valutare con certezza se è possibile montarla o meno.
Grazie

Ciao ragazzi vorrei un consiglio?
quale 970 prendo? deve starci in un nzxt phantom 410 con monitor asus vg248qe ;)
grazie mille a chi mi risponderà!

Ciao ragazzi vorrei un consiglio?
quale 970 prendo? deve starci in un nzxt phantom 410 con monitor asus vg248qe ;)
grazie mille a chi mi risponderà!

Basta guardare le specifiche del tuo case e scegliere di conseguenza controllando le specifiche delle schede.
Dal sito ufficiale:
VGA Clearance: Maximum 305mm (w/o fan), 280mm (installed), 230mm (full pivot)

Quindi la gigabyte è da evitare.

msi ed evga possono andare.

Chi ha già le 970 potrebbe chiarirmi una cosa, non importantissima, ma che prima di spendere 300€ bisogna considerare.
I led dell schede di che colore sono? mi pare di aver capito che gigabyte e msi hanno i led blu, sulla zotac amp omega sono programmabili, sulle altre niente led. Quindi per fare un pc sui toni del rosso o si prende la zotac o le evga che non hanno led? XD

Chi ha già le 970 potrebbe chiarirmi una cosa, non importantissima, ma che prima di spendere 300€ bisogna considerare.
I led dell schede di che colore sono? mi pare di aver capito che gigabyte e msi hanno i led blu, sulla zotac amp omega sono programmabili, sulle altre niente led. Quindi per fare un pc sui toni del rosso o si prende la zotac o le evga che non hanno led? XD

Le evga hanno scritta blu, lol niente led però io fossi in te prenderei, la più silenziosa e fresca XD

@pribolo
Prima di spedirla ti faccio la foto con le misure :)

Uomini di malafede LOL ;)
Forse anche 30,5.

Bene, dalla foto sembra anche meno di 30... Il metro è leggermente storto e stai considerando anche la piastra di metallo posteriore, quella con le uscite video (forse non mi ero spiegato bene). Ma anche se fosse 29.8-29.9cm, avrei si e no 5-6mm di margine, e sono veramente pochi. Dovrei fare i salti mortali per montarla e comunque non avrei la certezza che ci stia...

Diciamo che ora sono più indirizzato su MSI e EVGA.

- - - Updated - - -

@pribolo
Prima di spedirla ti faccio la foto con le misure :)

Uomini di malafede LOL ;)
Forse anche 30,5.

Bene, dalla foto sembra anche meno di 30... Il metro è leggermente storto e stai considerando anche la piastra di metallo posteriore, quella con le uscite video (forse non mi ero spiegato bene). Ma anche se fosse 29.8-29.9cm, avrei si e no 5-6mm di margine, e sono veramente pochi. Dovrei fare i salti mortali per montarla e comunque non avrei la certezza che ci stia...

- - - Updated - - -

Su certi siti tedeschi la danno per 30,5 cm, quella è all'incirca la misura. Ormai è andata e non posso più fare test. Se il margine è così risicato non te la consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro