Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma dove avete letto che i vram della MSI scaldano così tanto ?
MSI GeForce GTX 970 Gaming OC review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)
Comunque, sono perplesso per le differenze tra l'EVGA ACX 2.0 e il modello FTW. Io pensavo cambiasse solo il PCB, e in effetti il PCB è diverso, anche se le fasi di alimentazione mi sembrano presenti in egual numero (correggetemi se sbaglio).
Invece anche il dissipatore è completamente diverso: l'ACX 2.0 standard ha 3 heatpipes, e solamente le due grandi toccano la GPU. L'ACX 2.0 FTW invece ha 4 heatpipes che si unicoscono a una base di alluminio che a sua volta fa contatto sulla GPU. Quest'ultima soluzione sembrerebbe un po' più efficiente.
Però, noto anche che la versione FTW non ha assolutamente nessuna dissipazione per i VRM (nemmeno dei modelli passivi!): al contrario, nella ACX 2.0 normale, quest'ultimi sono collegati al dissi principale. Quindi, a rigor di logica, i VRM della FTW dovrebbero raggiungere temperature decisamente più alte dei VRM della ACX normale. Mi sembra senza senso...
Infine, ultima scioccante notizia. Anche EVGA, almeno sulla FTW, ha adottato, con un nuovo BIOS, la una tecnologia che azzera la velocità delle ventole in idle, e sembra entrino in funzione tra i 63 e i 67 gradi centigradi. In questo modo hanno creato una scheda silenziosissima, anche in load visto che le ventole rimangono sempre a basso regime, tenendo nel contempo la GPU su temp decenti (sotto i 75 gradi).
Ma io mi chiedo: i VRM come se la passano? Con le ventole che sonnecchiano a 1300rpm, senza alcun tipo di dissipazione, o sono efficientissimi, o raggiungono temperature altissime.
Boh, quanto vorrei un immagini termica della FTW sotto carico! :asd:
Le fonti sono queste:
AnandTech | The NVIDIA GeForce GTX 970 Review: Featuring EVGA (FTW)
EVGA GTX 970 SC ACX 2.0 reviewed (ACX 2.0)
Qui è spiegata la zero rpm mode del nuovo BIOS:
AnandTech | The NVIDIA GeForce GTX 970 Review: Featuring EVGA
In effetti avevo trovato anche io che la FTW ha 5 heatpipe, ma mi fido di più della mia vista: quella immagine parla chiaro. :asd:
La ACX 2.0 normale ne ha 3, di questo sono più che sicuro.
A questo punto, forse è meglio prendere la ACX 2.0: si sacrifica qualche grado sulla GPU, ma i VRM sono dissipati e costa meno.
Secondo voi sarà/è possibile una modifica alla voce fans(ventole) nel bios? Che permetta di far girare volendo le ventole al 100% in idle?
Premetto sono tutti ottimi prodotti.
La Evga mi piace maggiormente come Pcb, ha un maggior boost clock e la preferisco come assistenza.
La MSI è comunque ottima, ma credo che in termini di performance pure a default sia leggermente indietro.
Sono stato molto tentato da un Gigabyte bis, ma ho il terrore che sia un ottima confezione (fasi, dissì, alimentazione) su componentistica non così raffinata. Il mio sarà un caso sicuramente, ma ho preferito cambiare e spero di andare sul sicuro.
Comunque averla al 100% è inutile, basterebbe anche che fosse intorno al 30% per avere temperature bassissime in idle.
se dalle prime decine di pagine sembrava chiaro che la scelta era ristretta a Gigabyte e MSI,a leggere dalle ultime pagine invece sembra che sarà ancora piu' difficile districarsi nella scelta di queste 970,soprattutto per i meno esperti come me :sisi:
corregetemi se sbaglio,ma ad ora le alternative valide a tutti gli effetti sembrano essere diventate,oltre a GIGABYTE e MSI,anche EVGA,ASUS E ZOTAC?
Ragazzi io non ho capito ancora quali sono questi famigerati problemi che ha la Gigabyte GTX 970???