UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, un paio di domande, magari qualcuno sa rispondere:

1) Secondo voi, con KeplerBiosTweaker, si può aumentare il voltaggio massimo di queste VGA, che è di 1.25v se non ricordo male?
Questa è la guida per usarlo con le Kepler: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/433202-mod-e-flash-di-bios-kepler-e-maxwell.html

2) Secondo voi, c'è un modo per migliorare la temperatura sui VRM della MSI? Un Blackplate potrebbe aiutare da questo punto di vista?

IO penso che un blackplate aiuti a dissipare i vrm si, ma non che faccia tutto il lavoro da solo. Penso che le differenze tra una vga con o senza blackplate siano di 2°-3° per tenerli freschi i vrm dovrebbero stare a contatto o con le heatpipe o avere un getto d'aria continuo sopra, proprio per questo anche se strano da credere i vrm delle schede riference spesso sono più freschi delle custom. Non so se si possa fare qualcosa con schede già custom.

- - - Updated - - -

No...no ma quale benchare, non è argomento di mio interesse, con una bimba di quasi tre anni, è già tanto se riesco a farmi una partita con i miei giochi.
E' puro senso di...scimmia!!!

ultimamente bencho poco pure io, però la fissa per le top rimane e poi vorrei un bel monitor 4k XD

Io avevo (ho ) la tua stessa scheda grafica (GTX 760 ASUS DIRECT 2 OC II 2GB) che tante soddisfazioni mi ha dato ;) , le temperature della GTX 970 MSI sono, rispetto alla GTX 760, di 2-3° superiori in idle e in gaming circa 5° in piu'.
Poca cosa se si considera l'update prestazionale che il passaggio ti offre.
Ti posso dire che , rispetto alla GTX 760 Asus, la 970 MSI e' addirittura piu' silenziosa (le ventole si attivano dopo i 65°)e con il DSR attivato nel pannello di controllo Nvidia potrai sfruttare risoluzione superiori persino su monitor 1920x1080.
Senza Contare i 4 GB di memoria Vram che i nuovi games sembrano richiedere per avere prestazioni alte (ma non Ultra).
Ne e' valsa la pena?
Direi proprio di si' ;) ora attendiamo i nuovi driver con tutte le features innovative promesse.

P.S.
Con la tua CPU e la tua memoria RAM dovresti riuscire a fare girare la tua GTX 970 MSI senza intoppi , occhio magari all'ali che sia abbastanza prestante come wattaggio e qualità.

Flappy ho bisogno urgente di una tua consulenza.............................
Ho ordinato la scheda considerando soltanto la sua lunghezza di 269 mm. che ci sta giusta giusta nel mio case, ma soltanto ora mi sono reso conto, dalle specifiche tecniche, che è alta ben 141 mm.
La mia "vecchia" ASUS 760" misurava 127 mm. in altezza e nel mio case largo (esternamente) 170 mm ci stava bene.
Che dici potrei avere problemi di installazione? L'altezza, riportata nelle specifiche, si riferisce alla sua misura considerando anche la parte di scheda che va inserita nello slot PCI Express fino all'estremità superiore della scheda? Il tuo case, dove l'hai installata, quanto misura in larghezza?
Grazie per la tua attenzione.

No...no ma quale benchare, non è argomento di mio interesse, con una bimba di quasi tre anni, è già tanto se riesco a farmi una partita con i miei giochi.
E' puro senso di...scimmia!!!
ma se è puro senso di scimmia....... cosa stai aspettando??? Caseking.de » Grafikkarten » NVIDIA Grafikkarten » NVIDIA GTX 970 Serie » EVGA GeForce GTX 970 ACX Superclocked, 2-Way SLI, tasto in alto a destra, ORA!!!... come se non ci fosse un domani, e il prossimo post che scriverai sarà.... "prese!"

Ragazzi, un paio di domande, magari qualcuno sa rispondere:

1) Secondo voi, con KeplerBiosTweaker, si può aumentare il voltaggio massimo di queste VGA, che è di 1.25v se non ricordo male?
Questa è la guida per usarlo con le Kepler: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/433202-mod-e-flash-di-bios-kepler-e-maxwell.html

2) Secondo voi, c'è un modo per migliorare la temperatura sui VRM della MSI? Un Blackplate potrebbe aiutare da questo punto di vista?

Ciao, da che ho letto non si può, il voltaggio è bloccato e non si potrà sbloccare;

Il back plate non aiuta la dissipazione, non tocca la scheda è più un discorso estetico.
Per la MSI GTX 970 bisogna vedere com'è fatta e capire se si possono montare dissipatori custom.

Flappy ho bisogno urgente di una tua consulenza.............................
Ho ordinato la scheda considerando soltanto la sua lunghezza di 269 mm. che ci sta giusta giusta nel mio case, ma soltanto ora mi sono reso conto, dalle specifiche tecniche, che è alta ben 141 mm.
La mia "vecchia" ASUS 760" misurava 127 mm. in altezza e nel mio case largo (esternamente) 170 mm ci stava bene.
Che dici potrei avere problemi di installazione? L'altezza, riportata nelle specifiche, si riferisce alla sua misura considerando anche la parte di scheda che va inserita nello slot PCI Express fino all'estremità superiore della scheda? Il tuo case, dove l'hai installata, quanto misura in larghezza?
Grazie per la tua attenzione.

Guarda male che vada se sbatte nella paratia laterale puoi toglierla :rock1:

Lo sò che rompo...
ma potete darmi tre validi motivi per evitare uno sli di 970 e optare per una sola 980
Dai c@zzo!!!!:asd:

caso 1): vivi sereno con la tua 680 ancora per un pezzo e risparmi soldi per un birra o per altre schede ben più performanti di queste
caso 2): cedi alla scimmia e ti fai 2x970 in SLI, sei contento e felice ma capisci poi che ti è inutile a 1080p -> schermo da 500€ per sfruttarle
caso 3): cadi alla scimmia e compri una 980 per mangiarti le mani ad inizio 2015 con le nuove GPU (top verdi e rosse) perché si deprezzerà stile 780 -> noterai sì prestazioni enormi ma non da giustificare l'esborso di quasi 200€ in più
caso 4): cedi alla scimmia e ti pigli una 970 e campi sereno a 1080p e facendo OC raggiungerai le prestazioni della 980 (e ci si riesce - review EG.net)

La migliore? Senza ombra di dubbio sarebbe la prima. Ma se devi cedere, cedi con la testa andando di 970 singola senza svenarti troppo per le ultime schede con PP a 28nm.
IMHO

caso 1): vivi sereno con la tua 680 ancora per un pezzo e risparmi soldi per un birra o per altre schede ben più performanti di queste
caso 2): cedi alla scimmia e ti fai 2x970 in SLI, sei contento e felice ma capisci poi che ti è inutile a 1080p -> schermo da 500€ per sfruttarle
caso 3): cadi alla scimmia e compri una 980 per mangiarti le mani ad inizio 2015 con le nuove GPU (top verdi e rosse) perché si deprezzerà stile 780 -> noterai sì prestazioni enormi ma non da giustificare l'esborso di quasi 200€ in più
caso 4): cedi alla scimmia e ti pigli una 970 e campi sereno a 1080p e facendo OC raggiungerai le prestazioni della 980 (e ci si riesce - review EG.net)

La migliore? Senza ombra di dubbio sarebbe la prima. Ma se devi cedere, cedi con la testa andando di 970 singola senza svenarti troppo per le ultime schede con PP a 28nm.
IMHO
Grazie per la delucidazione che hai dato.
Di fatti la mia 680 L. mi dà ancora belle soddisfazioni, ho cercato in giro una gemella alla mia, ma ci sono prezzi spropositati ed è ancor di più difficile trovarla.

@Lordpkappa Scusa se rompo ancora, ma sei sicuro che la scheda, partendo dal PCB, misuri esattamente 300mm? Non che non mi fidi, ma visto che il margine è poco, mi serve assoluta precisione...
@pribolo
Prima di spedirla ti faccio la foto con le misure :)

image-20140930095741-B786_542A639D.jpg

Uomini di malafede LOL ;)
Forse anche 30,5.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la delucidazione che hai dato.
Di fatti la mia 680 L. mi dà ancora belle soddisfazioni, ho cercato in giro una gemella alla mia, ma ci sono prezzi spropositati ed è ancor di più difficile trovarla.

Sul nuovo di sicuro vista la scarsa disponibilità...
Ora noto una svendita di 770/680 in giro... potresti fare un buon affare sull'usato

Nota che puoi benissimo prenderti una diversa GPU, tanto poi la più veloce si adatta alla più lenta. Il punto vero e proprio è questo:
sei assolutamente sicuro di voler fare uno SLI con 2GPU da 2GB l'una di VRAM?
L'unico VERO limite è proprio quello a mio parere

A questo punto valuterei una vendita della 680 + conguaglio a favore di una 970 e ci vivi sereno :sisi:

Sul nuovo di sicuro vista la scarsa disponibilità...
Ora noto una svendita di 770/680 in giro... potresti fare un buon affare sull'usato

Nota che puoi benissimo prenderti una diversa GPU, tanto poi la più veloce si adatta alla più lenta. Il punto vero e proprio è questo:
sei assolutamente sicuro di voler fare uno SLI con 2GPU da 2GB l'una di VRAM?
L'unico VERO limite è proprio quello a mio parere

A questo punto valuterei una vendita della 680 + conguaglio a favore di una 970 e ci vivi sereno :sisi:
Esatto!!! questa e la cosa che mi frena...fortunatamente.

salve a tutti pensavo di passare alla 970 ma non so quale modello scegliere tra msi gigabyte e evga.
consigli in merito?
se possibile mi potreste consigliare un shop on line europeo dove prenderla (anche in pm se non è possibile qui)?

salve a tutti pensavo di passare alla 970 ma non so quale modello scegliere tra msi gigabyte e evga.
consigli in merito?
se possibile mi potreste consigliare un shop on line europeo dove prenderla (anche in pm se non è possibile qui)?

Guarda la gigabyte è fresca, ma da un po di problemini, la msi è fresca però le temperature dei vrm sono più alte e le ventole si attivano dai 50°, la evga che si può trovare dai 329 su caseking sembra un ottimo modello leggermente più caldo il modello acx normale con temperature in full sui 70°. io dovendo sceglierei prenderei evga o msi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro