UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io avevo (ho ) la tua stessa scheda grafica (GTX 760 ASUS DIRECT 2 OC II 2GB) che tante soddisfazioni mi ha dato ;) , le temperature della GTX 970 MSI sono, rispetto alla GTX 760, di 2-3° superiori in idle e in gaming circa 5° in piu'.
Poca cosa se si considera l'update prestazionale che il passaggio ti offre.
Ti posso dire che , rispetto alla GTX 760 Asus, la 970 MSI e' addirittura piu' silenziosa (le ventole si attivano dopo i 65°)e con il DSR attivato nel pannello di controllo Nvidia potrai sfruttare risoluzione superiori persino su monitor 1920x1080.
Senza Contare i 4 GB di memoria Vram che i nuovi games sembrano richiedere per avere prestazioni alte (ma non Ultra).
Ne e' valsa la pena?
Drei proprio di si' ;) ora attendiamo i nuovi driver con tutte le features innovative promesse.

P.S.
Con la tua CPU e la tua memoria RAM dovresti riuscire a fare girare la tua GTX 970 MSI senza intoppi , occhio magari all'ali che sia abbastanza prestante come wattaggio e qualità.

Con l'ali non dovrei aver problemi, ho appena acquistato il Thermaltake Berlin 630W 80+.
Dal momento che tu, come me, sei passato dalla GTX 760 ASUS DIRECT 2 OC II 2GB alla GTX 970 MSI Gaming, puoi dirmi dal punto di vista prestazionale se ci sono netti miglioramenti giocando alla risoluzione di 1080p?
Io con la 760 giocando ad Assetto Corsa con tutto su ultra, tranne riflessi, andavo a circa 60 fps, mentre se abilitavo questi avevo un netto calo di prestazioni (meno di 30 fps con più auto in pista). Spero che con la 970 possa settare tutto su ultra senza compromessi. Come avrai capito gioco principalmente a simulatori di guida.
Infine puoi confermarmi che non hai avuto alcun problema con Win. 7? Visto che in post precedenti hanno lamentato alcuni inconvenienti con questo sistema operativo?
Grazie.

Ragazzi con un corsair tx 750 sn tranquillo come ali??

Si' , non e' solo buono ma e' ottimo :) , io con un CX 750M Corsair (che e' simile) vado alla grande senza alcun problema (GTX 970 MSI - Maximus Hero VII e i7 4790 K ).
Vai tranquillo.

Con l'ali non dovrei aver problemi, ho appena acquistato il Thermaltake Berlin 630W 80+.
Dal momento che tu, come me, sei passato dalla GTX 760 ASUS DIRECT 2 OC II 2GB alla GTX 970 MSI Gaming, puoi dirmi dal punto di vista prestazionale se ci sono netti miglioramenti giocando alla risoluzione di 1080p?

Infine puoi confermarmi che non hai avuto alcun problema con Win. 7? Visto che in post precedenti hanno lamentato alcuni inconvenienti con questo sistema operativo?
Grazie.

1) Smanettando ho visto che il frame rate e' migliore (meno scatti nei filmati e azione piu' fluida) , mentre con il DSR attivo devi impostare la percentuale di utilizzo (io la lascio settata al 33%) di tale tecnologia per non far calare troppo il Frame rate.
Giocando con DSR attivo e risoluzioni superiori ho visto delle migliore sicuramente (Monitor e/o TV 1080p) ma non cosi' eclatanti visto che la risoluzione nativa resta sempre quella e il FR ne ha leggermente risentito (poco) .
Per ora ho testato solo 2 giochi abbastanza pesanti con tutti i filtri possibili attivi e mal ottimizzati nativamente (DR3 docet) .
La scheda regge bene vai tranquillo ;)

2) Al momento non ho avuto alcun problema (Win 7 anch'io) ma penso sia una questione di driver che verranno presto aggiornati e perfezionati.

Ultima modifica:
qualcuno ha idea su quando potranno essere disponibili su amazon le nuove 970/980?
per ora ho trovato solo venditori terzi furbetti che mettono una 970 gigabyte a 500 euro circa

Ragazzi...
un vostro parere da smanettoni che siete, secondo Voi è meglio aspettare una 980 ligth (sperando in tempi brevi) oppure mi lancio in uno sli di 970?

Ma tom's non ti fa dono di GTX 970? Comunque meglio 980 lighting imho.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti! Sto aspettando altre info sulla ASUS 970 STRIX. Non mi interessa tanto la potenza in gaming quanto la stabilità dato che lavoro nel mondo del video editing. Ho anche ordinato un Corsair RM850 così vado sul sicuro. Sapete dirmi oltre alle frequenze leggermente più basse quali altre differenze vi dovrebbero essere tra la ASUS e la MSI? Leggendo vedo che la MSI è un po' un fornellino, non vorrei destabilizzare tutto...

si è da tanto che volevo cambiare scheda e passare a nvidia, poi vendo pure la 7970. Vado sul sicuro e risparmio

Apparte che sono care io lascerei perdere gigabyte e punterei a msi :ok:

- - - Updated - - -

Ciao a tutti! Sto aspettando altre info sulla ASUS 970 STRIX. Non mi interessa tanto la potenza in gaming quanto la stabilità dato che lavoro nel mondo del video editing. Ho anche ordinato un Corsair RM850 così vado sul sicuro. Sapete dirmi oltre alle frequenze leggermente più basse quali altre differenze vi dovrebbero essere tra la ASUS e la MSI? Leggendo vedo che la MSI è un po' un fornellino, non vorrei destabilizzare tutto...

ora non ricordo, ma c'era un utente che in game a 1400mhz sulc ore aveva temperature sui 62-65° nelle recensioni viene collocata dai 65° ai 68° mentre in idle a pari merito con gigabyte 27°-28°.

Apparte che sono care io lascerei perdere gigabyte e punterei a msi :ok:

- - - Updated - - -

ora non ricordo, ma c'era un utente che in game a 1400mhz sulc ore aveva temperature sui 62-65° nelle recensioni viene collocata dai 65° ai 68° mentre in idle a pari merito con gigabyte 27°-28°.

concordo la reale differenza però è l'alimentazione migliore su msi e gigabyte che hannno 8pin+6pin mentre la asus ne ha solo uno da 8 pin.
Quello che non dicono su molte recensioni è che la asus se la ventola la imposti te dal 70% in su ha temperature migliori sia di MSI che della Gigabyte ;) mentre, lasciata in automatico infatti clocca meno delle altre :D

Ragazzi...
un vostro parere da smanettoni che siete, secondo Voi è meglio aspettare una 980 ligth (sperando in tempi brevi) oppure mi lancio in uno sli di 970?

Vai di 980.
Lo SLI In genere è più propenso a creare rompimenti di "ballz" e forse spenderesti pure di più !

io andrei di SLI ricordatevi che la scimmia predispone sempre per la soluzione più tamarra, io docet!!! (e della 980 non faranno la light poichè non necessario, cosi ha sostenuto MSI prima di prendere tale decisione)

Comunque ragazzi, ok che la giga a volte ha fatto i capricci però ora solo perchè a lord è accaduto questo inconveniente non cominciamo a demonizzare il brand per una scheda fallata, se di questo si tratta, rimaniamo in linea con le osservazioni senza pregiudizi, e cmq ottimo lord che ha ritardato un pò l'rma e ci ha documentato la sua vicenda :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro