UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buonasera ragazzi.
Ho appena ordinato la GTX 970 MSI GAMING 4G. Ero indeciso tra Gigabyte e MSI, ma leggendo i problemi riscontrati sulla Gigabyte e considerando lo spazio non eccessivo del mio case, mi sono deciso per la MSI che credo sia un'ottima scheda. Leggendo il post sopra circa i problemi riscontrati con Windows 7, mi chiedo se sono dovuti a i driver non ancora ottimizzati o a queste nuove schede che, dal momento che sono appena uscite, presentano problemi?
Qualche altro utente, che ha la MSI Gaming, può dire se ha riscontrato gli stessi problemi con Win 7 e postare eventualmente le sue impressioni su questa scheda?
Grazie.

Mi unisco alla domanda di ezioluigi... E inoltre chiedo ma sia la msi che la giga hanno questa "feature" delle ventole ferme in idle??

Raga ma davvero ci sono problemi con windows 7? Ce l'ho anch'io non mi va di prendere una scheda già sapendo che avrò problemi con il so...pare che con windows 8 fili tutto liscio...non ditemi che devo acquistarlo x farfunzionare bene questa scheda

Aggiornamento, puntini anche in fase di log in. Piu' difficili da vedere ma comunque presenti. Sempre sul nero.

Forse è meglio che te la fai sostituire con una MSI. Da quanto ho letto in rete, la Gigabyte, pur essendo + prestazionale, usa componentistica meno qualitativa rispetto alla prima.
Anch'io ero fortemente indirizzato sulla Gigabyte, ma poi ci ho ripensato per i succitati motivi.
Poi è vero che a volte è soltanto questione di c....

La mia deve essere fallata, quasi che qualche componente debba scaldarsi prima di funzionare a dovere.

Forse è meglio che te la fai sostituire con una MSI. Da quanto ho letto in rete, la Gigabyte, pur essendo + prestazionale, usa componentistica meno qualitativa rispetto alla prima.
Anch'io ero fortemente indirizzato sulla Gigabyte, ma poi ci ho ripensato per i succitati motivi.
Poi è vero che a volte è soltanto questione di c....

Lord vai di rma, lo so che prende alle scatole però una scheda nuova deve andare, alla fine se aspetti troppo puoi ritrovartela calata di prezzo e ci perdi. ezioluigi io non so se la giga sono fallate e hanno componenti di scarsa qualità però sta di fatto che da un po di tempo a questa parte a partire dalla gtx 780ghz hanno sempre avuto problemi.

Ciao Lordpkappa.
Ti posso dire che effettivamente la tua Gigabyte deve avere problemi, perché anch'io ne ho una di GTX 970 G1 ed il problema dei puntini bianchi su sfondo nero non si verifica. Funziona perfettamente e non ho alcun problema. Considera che la Gigabyte io l'ho collegata contemporaneamente al monitor sia in HDMI che in DisplayPort e funziona tutto. Ti conviene procedere con l'RMA il prima possibile anche perché la disponibilità di Gigabyte GTX 970 G1 è scarsa. Dove l'hai acquistata?

Ultima modifica:
Certo andrò di recesso o RMA sicuramente. Peccato, ha sicuramente ottime qualità questa scheda, e un comparto di alimentazione incredibile.
Comunque serve documentare tutto, bello o brutto. Così se uno ha gli stessi sintomi, non lo auguro, sa cosa fare.

Ultima modifica da un moderatore:
ho fatto un po di prove in overclock. 1 1510 e 8k con +87 di voltaggio la mia non fa una piega e anzi per adesso la temperatura massima è di 55(con le ventole che vanno alla pari con i gradi quindi 55 gradi = 55% completamente inudibile) con metro last light O.O. con il procio (4670k) a 4.2ghz ho picchi minimi di massimo 25 fps in fullhd maxato completamente e di solito viaggio sui 35-40. sono buoni? ho bisogno di un confronto xD

problemi con win 7 riscontrati con la scheda video gtx 970 MSI, temperature circa 64 gradi in game, uso ram di sistema su alcuni giochi troppo alta oltre 7 giga,si blocca su alcuni giochi, in Idle le ventole sono ferme a 30 gradi solo la scheda grafica, dopo i 60 gradi le ventole prima di avviarsi sento un rumore strano, in windows quando apro una cartella vedo un leggero sfarfallio, con windows 8.1 nessun problema posto la foto di crysis 3 dopo un'ora di gioco.Visualizza allegato 127785 Visualizza allegato 127786

- - - Updated - - -

scusate il gioco è watch dogs.

watch dog è un gioco programmato malissimo non ti preoccupare...già con la "the worse mod" la situazione migliora io avevo 3 gb di utilizzo ram in full hd con 2x msaa con la gtx 780 per cui con AA8x non mi stupisce che ne richieda anche 5...stai sereno :)

- - - Updated - - -

Buonasera ragazzi.
Ho appena ordinato la GTX 970 MSI GAMING 4G. Ero indeciso tra Gigabyte e MSI, ma leggendo i problemi riscontrati sulla Gigabyte e considerando lo spazio non eccessivo del mio case, mi sono deciso per la MSI che credo sia un'ottima scheda. Leggendo il post sopra circa i problemi riscontrati con Windows 7, mi chiedo se sono dovuti a i driver non ancora ottimizzati o a queste nuove schede che, dal momento che sono appena uscite, presentano problemi?
Qualche altro utente, che ha la MSI Gaming, può dire se ha riscontrato gli stessi problemi con Win 7 e postare eventualmente le sue impressioni su questa scheda?
Grazie.

Un consiglio....i problemi a campione le danno un pò tutte le schede video, a volte lo fanno su una scheda madre e su un altra no..a volte basta pulire bene i driver video o aggiornare il bios o addirittura aiuta anche disabilitale i driver audio della scheda video e/o della scheda madre...prendi pure quella che ti piace di più tra msi e gigabyte :)

watch dog è un gioco programmato malissimo non ti preoccupare...già con la "the worse mod" la situazione migliora io avevo 3 gb di utilizzo ram in full hd con 2x msaa con la gtx 780 per cui a 8x non mi stupisce che ne richieda anche 5...stai sereno :)

- - - Updated - - -

Un consiglio....i problemi a campione le danno un pò tutte le schede video, a volte lo fanno su una scheda madre e su un altra no..a volte basta pulire bene i driver video o aggiornare il bios o addirittura aiuta anche disabilitale i driver audio della scheda video e/o della scheda madre...prendi pure quella che ti piace di più tra msi e gigabyte :)

Proprio su questa ultima affermazione... volevo chiederti... come si disabilitano i driver audio della scheda video??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro