UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La mia deve essere fallata, quasi che qualche componente debba scaldarsi prima di funzionare a dovere.
Ma questa cosa, ti è comparsa da sempre oppure dopo qualche tempo, questo "bug" intendo lo hai notato anche la prima volta che l'hai accesa?

- - - Updated - - -

no perchè, se impiegano troppo tempo le ligth ad uscire, intendevo farmi uno sli di 970

Vi aggiorno.
Provato hdmi stessa cosa.
Ho cambiato sfondo del desktop.... non lo fa piu'. Ho rimesso quello vecchio, lo rifa'. Ho anche tolto e rimesso la scheda, non e' servito. Sono a dir poco perplesso...

la butto là...ma per caso è uno sfondo dinamico? provato a disattivare "aero"? perchè se il problema non te lo da in-game ma solo con un determinato sfondo qui il problema sembra più software che hardware....prova anche a disabilitare da gestione risorse l'audio HD di nvidia e della scheda madre dal bios a me per esempio sono le cose che danno più problemi sul socket lg 2011 ;)

- - - Updated - - -

Proprio su questa ultima affermazione... volevo chiederti... come si disabilitano i driver audio della scheda video??

computer--> proprietà sistema--> gestione dispositivi--> scheda video-> click col destro su "disabilita driver nvidia audio HD" ;) ( ci si guadagna anche mezzo frame in prestazioni :D)

Ma questa cosa, ti è comparsa da sempre oppure dopo qualche tempo, questo "bug" intendo lo hai notato anche la prima volta che l'hai accesa?

- - - Updated - - -

no perchè, se impiegano troppo tempo le ligth ad uscire, intendevo farmi uno sli di 970

Dall'inizio, ma lo attribuivo alla mancanza di drivers.

- - - Updated - - -

la butto là...ma per caso è uno sfondo dinamico? provato a disattivare "aero"? perchè se il problema non te lo da in-game ma solo con un determinato sfondo qui il problema sembra più software che hardware....prova anche a disabilitare da gestione risorse l'audio HD di nvidia e della scheda madre dal bios a me per esempio sono le cose che danno più problemi sul socket lg 2011 ;)

No non ho sfondo dinamico, uso Windows 8.1. Non credo sia software, perchè non lo posso riprodurre subito, devo aspettare del tempo perchè poi si ripresenti, questa dinamica esclude ogni componente software. Purtroppo è la scheda ad avere problemi di vram per ora modesti ma che so per esperienza possono portare alla rottura o ad accentuarsi col tempo. Per cui taglio la testa al toro e vado di rma.

- - - Updated - - -

No non ho sfondo dinamico, uso Windows 8.1. Non credo sia software, perchè non lo posso riprodurre subito, devo aspettare del tempo perchè poi si ripresenti, questa dinamica esclude ogni componente software. Purtroppo è la scheda ad avere problemi di vram per ora modesti ma che so per esperienza possono portare alla rottura o ad accentuarsi col tempo. Per cui taglio la testa al toro e vado di rma.

Capisco...quindi questi problemi si manifestano molto random e cmq solo all'avvio sul destop giusto? In-game texture strane o difetti non ne hai mai notati? Cmq vada appoggio la tua scelta...meglio prevenire che curare..

Da parte mia, dopo 1 settimana di test su GTX 970 MSI , nessun probelma rilevato.
Solo inizialmente, quando si avvia il PC (dopo la schermata che richiama le funzionalità del bios), si vede il cursore che lampeggia random su schermo nero per 2-3 secondi.
Probabilmente e' un check che viene fatto sulla scheda grafica, nessun'altra stranezza.
Temperature che si assestano sui 30-32° in Idle e 60-65° in gaming e grafica nei games senza alcun sfarfallio o artifizio grafico (mi gratto comunque ;) ) .

- - - Updated - - -

Si credo sia l'unico, prima che peggiori è meglio farla sostituire.

Da parte mia, dopo 1 settimana di test su GTX 970 MSI , nessun probelma rilevato.
Solo inizialmente, quando si avvia il PC (dopo la schermata che richiama le funzionalità del bios), si vede il cursore che lampeggia random su schermo nero per 2-3 secondi.
Probabilmente e' un check che viene fatto sulla scheda grafica, nessun'altra stranezza.
Temperature che si assestano sui 30-32° in Idle e 60-65° in gaming e grafica nei games senza alcun sfarfallio o artifizio grafico (mi gratto comunque ;) ) .

Grazie, la tua testimonianza mi è di enorme conforto.:asd::lol:
Ho appena acquistato la gtX 970 MSI Gaming da Eprezzo e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
Sostituisce una gtx 760 ASUS. Sicuramente avrò un netto miglioramento di prestazioni.
Secondo voi con la CPU i5 4570 e 8 gb Ram, riuscirò a sfruttarla al massimo o sarò CPU Limited?

Spero nell'affidabilità di MSI a questo punto...se qualcuno ha problemi anche con MSI è pregato di aggiornarci...

Grazie, la tua testimonianza mi è di enorme conforto.:asd::lol:
Ho appena acquistato la gtX 970 MSI Gaming da Eprezzo e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
Sostituisce una gtx 760 ASUS. Sicuramente avrò un netto miglioramento di prestazioni.
Secondo voi con la CPU i5 4570 e 8 gb Ram, riuscirò a sfruttarla al massimo o sarò CPU Limited?

Io avevo (ho ) la tua stessa scheda grafica (GTX 760 ASUS DIRECT 2 OC II 2GB) che tante soddisfazioni mi ha dato ;) , le temperature della GTX 970 MSI sono, rispetto alla GTX 760, di 2-3° superiori in idle e in gaming circa 5° in piu'.
Poca cosa se si considera l'update prestazionale che il passaggio ti offre.
Ti posso dire che , rispetto alla GTX 760 Asus, la 970 MSI e' addirittura piu' silenziosa (le ventole si attivano dopo i 65°)e con il DSR attivato nel pannello di controllo Nvidia potrai sfruttare risoluzione superiori persino su monitor 1920x1080.
Senza Contare i 4 GB di memoria Vram che i nuovi games sembrano richiedere per avere prestazioni alte (ma non Ultra).
Ne e' valsa la pena?
Direi proprio di si' ;) ora attendiamo i nuovi driver con tutte le features innovative promesse.

P.S.
Con la tua CPU e la tua memoria RAM dovresti riuscire a fare girare la tua GTX 970 MSI senza intoppi , occhio magari all'ali che sia abbastanza prestante come wattaggio e qualità.

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono intenzionato a prendere una 970, ma ho un dubbio sulla mia psu, secondo voi un alimentatore Techsolo TP-730w regge?
io ho una Asus gtx 760 attualmente, e ho letto che piu o meno il consumo è lo stesso, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Salve a tutti, sono intenzionato a prendere una 970, ma ho un dubbio sulla mia psu, secondo voi un alimentatore Techsolo TP-730w regge?
io ho una Asus gtx 760 attualmente, e ho letto che piu o meno il consumo è lo stesso, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Intendi questo?

Techsolo Alimentatore di rete 730W: Amazon.it: Informatica

19 A sui 12 V mi sembrano pochini: non mi sembra un alimentatore di qualità, non saprei se fidarmi.

Se ti regge bene la 760 potrebbe andare bene, ma controlla quanti ampere vuole la 970.

Ultima modifica:
Ragazzi...
un vostro parere da smanettoni che siete, secondo Voi è meglio aspettare una 980 ligth (sperando in tempi brevi) oppure mi lancio in uno sli di 970?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro