UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao, finalmente ci siamo...!

Visto che mi avevano spedito un pc con alimentatore guasto e scheda video diversa che scaldava e ho dovuto aspettare tutto quel tempo, sono riuscito ad ottenere in cambio un T.T. Paris 80 gold+ e una Gigabite 970 G1 gaming.

Ho poi comprato un dissipatore cooler master evo e tre ventole ice da 120mm, adesso devo giusto fare tre interruttori per spegnerle quando non uso i giochi e abbassare il rumore.

La scheda sta sui 28C in ide e il processore sui 35/38 in ide.

In utilizzo con game pesanti siamo sui 63 C 68 max e processore sui 60/69

Se dovesse servire con il mio case thermaltake v4 il cooler hiper 212 evo non tocca lo sportello per 5 mm :D giusto giusto
Ottimo Alex,
ci è voluta un po' di pazienza e sacrificio ma alla fine, adesso, hai un PC coi fiocchi (adesso l'unico componente non proprio "Top" è la mainboard). :)
Spero non ti abbiano chiesto troppi soldi per la differenza perchè fra i due alimentatori c'è una differenza di 30/40€, mentre fra le due Vga possono passarci anche più di 50€. :utonto:
Le temperature che hai sono ottime, segno che il case, grazie alle ventole che hai montato, ha un buon airflow. Tre interruttori però li vedo molto scomodi: non potresti semplicemente regolare gli rpm dal bios della mainboard? Per quanto non sia una scheda madre di fascia alta almeno due uscite a 3 pin per le ventole dovrebbe averle e, nel caso, la terza ventola (se non c'è il terzo connettore) potresti lasciarla al max (per esempio quella dietro che è la più importante di tutte). La mia Asrock 990 Fx Extreme 4, per esempio, ha tre uscite a 3 pin con 9 step di regolazione da bios, oltre alla modalità Q-Fan. ;)
Grazie per la segnalazione del cooler master hiper 212 evo. Adesso goditi finalmente il tuo bel PC e vedrai che la G1 ti darà grandissime soddisfazioni. Se vuoi imparare a conoscerla meglio e se avrai voglia di fare overclock, vieni a trovarci nella nostra officina dedicata all'overclock:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-235.html

:+1::+1::+1:

Ultima modifica:
Re: HELP

L'indomani ha ripreso a funzionare bene, secondo me quando ho smontato la ram si sarà allentato accidentalmente il cavo di alimentazione della scheda video...
Può darsi che quel problema era causato dall'insufficiente alimentazione che arrivava alla scheda, infatti dava problema solo quand'era sotto carico.
Ovviamente è una mia supposizione...

Te lo volevo dire, in effetti mi sembrava strana la coincidenza, avevo pensato anch'io a un leggero distacco del cavo, può succedere quando si interviene sul pc. Meglio così. Sennò ti avrei suggerito di staccare completamente la 970 e provare con l'integrata visto che dicevi che anche su chrome te lo faceva.

Ottimo Alex,
ci è voluta un po' di pazienza e sacrificio ma alla fine, adesso, hai un PC coi fiocchi (adesso l'unico componente non proprio "Top" è la mainboard). :)
Spero non ti abbiano chiesto troppi soldi per la differenza perchè fra i due alimentatori c'è una differenza di 30/40€, mentre fra le due Vga possono passarci anche più di 50€. :utonto:
Le temperature che hai sono ottime, segno che il case, grazie alle ventole che hai montato, ha un buon airflow. Tre interruttori però li vedo molto scomodi: non potresti semplicemente regolare gli rpm dal bios della mainboard? Per quanto non sia una scheda madre di fascia alta almeno due uscite a 3 pin per le ventole dovrebbe averle e, nel caso, la terza ventola (se non c'è il terzo connettore) potresti lasciarla al max (per esempio quella dietro che è la più importante di tutte). La mia Asrock 990 Fx Extreme 4, per esempio, ha tre uscite a 3 pin con 9 step di regolazione da bios, oltre alla modalità Q-Fan. ;)
Grazie per la segnalazione del cooler master hiper 212 evo. Adesso goditi finalmente il tuo bel PC e vedrai che la G1 ti darà grandissime soddisfazioni. Se vuoi imparare a conoscerla meglio e se avrai voglia di fare overclock, vieni a trovarci nella nostra officina dedicata all'overclock:

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-235.html

:+1::+1::+1:

Grazie a te per l'aiuto che mi hai sempre gentilmente fornito.
Non ho pagato alcuna differenza per i due componenti in quanto inizialmente dovevano inviarmi un conguaglio per il processore. Ho giusto pagato la spedizione della manli, ed il montaggio dei componenti in negozio. Ora devo anche spedire indietro l'alimentatore itek difettoso.

La mia mb è da mini atx e ci si trova sopra giusto l'attacco della ventola di sistema + quello della cpu.

Il mio amico che ha fatto l'assemblaggio ha collegato le ventole direttamente all'alimentatore così da lasciarle accese per creare un flusso d'aria continuo, diversamente credo vadano attaccate con sdoppiatore e che quindi si muovano in sincronia con le altre ventole presenti.. Ora mi faccio montare tre interruttori fisici sul l'esterno del case. Così quando uso il pc per navigare, film ecc posso proprio spegnere tutte le ventole extra . Quando gioco posso così accendere da una a 3 a seconda della temperatura ambientale ecc.

Per overclock se ne parla sicuramente tra un po appena ne capirò qualcosa

Te lo volevo dire, in effetti mi sembrava strana la coincidenza, avevo pensato anch'io a un leggero distacco del cavo, può succedere quando si interviene sul pc. Meglio così. Sennò ti avrei suggerito di staccare completamente la 970 e provare con l'integrata visto che dicevi che anche su chrome te lo faceva.
Lo faceva anche su Chrome perché sfrutta la scheda video...

Buongiorno,

non sono esperto di resi. Ma me la cambiano ovunque la prendo o solo Amazon? Tipo eprice?

Grazie
Il reso sono obbligati a farlo (per legge!) tutti gli shop online entro 14 giorni dal ricevimento, mentre l'Amazzone lo fa anche entro i 30 giorni. :)
L'Amazzone , se vuoi, anzichè rimborsarti la spesa ti spedisce un'altro prodotto in sostituzione (che puoi comunque rendere) e non ti fa pagare neanche la spedizione di reso (passa gratis il loro corriere), mentre tutti gli altri shop non cambiano il prodotto (salvo accordi telefonici) ma ti rimborsano entro 1 o 2 settimane, però la spedizione di reso la fanno pagare a te (compresa ePrice), anche se è illegale. :utonto:

Ciao Ragazzi Vorrei sapere qual'è la migliore GTX 970 4Gb ???
al momento sul carrello ho una GTX 970 Gigabyte G1 rev 1.1 è Ottima? o meglio qualche altra scheda video?

28_gigabyte_gv-n980g1_gaming-4gd.webp img_0177.webp MI PIACE MOLTO QUESTA SCHEDA PERCHè HA LA SCITTA WINDFORCE ILLUMINATA!

Qual'è la scheda migliore tra queste? :

img_0177.webp msi-geforce-gtx-970-gaming-4gb.webp 81PmudH9FCL._SL1500_.webp 14-121-899-TS.webp

GIGABYTE G1 GAMING MSI GAMING ZOTAC ASUS STRIX

VOGLIO SOLO IL MEGLIO PER IL MIO PC FATEMI SAPERE QUI SOTTO QUAL'è LA MIGLIORE PER SILEZIOSITA' QUALITA' E POTENZA !!!

al momento sul carrello ho una GTX 970 Gigabyte G1 rev 1.1 è Ottima? o meglio qualche altra scheda video?

Visualizza allegato 175278 Visualizza allegato 175279 MI PIACE MOLTO QUESTA SCHEDA PERCHè HA LA SCITTA WINDFORCE ILLUMINATA!

Visualizza allegato 175279 Visualizza allegato 175281 Visualizza allegato 175282 Visualizza allegato 175283

VOGLIO SOLO IL MEGLIO PER IL MIO PC FATEMI SAPERE QUI SOTTO QUAL'è LA MIGLIORE PER SILEZIOSITA' QUALITA' E POTENZA !!!
Guarda ti posso dare lo stesso consiglio che mi e stato detto a me per la 980ti; se la scheda verrà raffreddata ad aria la g1 e la msi sono migliori...aspetta comunque la conferma di utenti piu esperti , vero @SolidSnake1989 ?

Visualizza allegato 175278 Visualizza allegato 175279 MI PIACE MOLTO QUESTA SCHEDA PERCHè HA LA SCITTA WINDFORCE ILLUMINATA!

Visualizza allegato 175279 Visualizza allegato 175281 Visualizza allegato 175282 Visualizza allegato 175283

La classifica delle migliori Gtx 970 è questa:
1°)
175279d1441719849t-gtx-970-discussione-ufficiale-img_0177.jpg

2°)
175281d1442168074t-gtx-970-discussione-ufficiale-msi-geforce-gtx-970-gaming-4gb.jpg

3°)
175283d1442168147t-gtx-970-discussione-ufficiale-14-121-899-ts.jpg

Praticamente ci avevi indovinato e le avevi messe anche nell'ordine giusto ma...
...c'era in mezzo un intruso :asd::
out)
175282d1442168109t-gtx-970-discussione-ufficiale-81pmudh9fcl._sl1500_.jpg

Questa Vga è da lasciare sugli scaffali per la sua scarsa qualità di dissipazione e per la sua rumorosità. Veramente una scheda costruita male, al risparmio, e perdipiù viene venduta al prezzo di quelle buone: tra lei e le altre tre c'è un abisso... :utonto:
20.gif

ciao ho il tuo stesso problema lo risolvo provvisoriamente dal bios impostando i valori di default, tutto ritorna nella norma senza l'audio che salta ecc.... dopo qualche mese si ripresenta di nuovo e subito un bel default.

Praticamente ci avevi indovinato e le avevi messe anche nell'ordine giusto ma...
...c'era in mezzo un intruso :asd::
out)
175282d1442168109t-gtx-970-discussione-ufficiale-81pmudh9fcl._sl1500_.jpg

Questa Vga è da lasciare sugli scaffali per la sua scarsa qualità di dissipazione e per la sua rumorosità. Veramente una scheda costruita male, al risparmio, e perdipiù viene venduta al prezzo di quelle buone: tra lei e le altre tre c'è un abisso... :utonto:
20.gif

Io ho la 960 della Zotac in questa versione e devo dire che sono riuscito a scegliere l'unica 960 che scalda...Per carità, non dà problemi però nelle giornate più calde d'estate arriva a 80 gradi, normalmente invece arriva sui 74-75 che non sono temperature esagerate per una GPU ma lo sono considerando che si tratta di una 960

Pubblicità
Pubblicità
Indietro