UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si abbiamo fatto (il pc e di mio fratello) ....probabilmente la temperatura ambientale e troppo alta ....
90 gradi sono impossibili per una 970, è sicuramente fallata con problemi di dissipazione, in sardegna fa 42 gradi e ho uno sli la prima arriva a 70 gradi..

Ma `e la msi gaming o quella con il dissipator ARMOR x??
 
ok, lo so che rompo, ma voglio essere sicuro dell'acquisto, questo è il pc che ho attualmente HP Support document - HP Support Center
e questa sarebbe la scheda video che voglio sostituire ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit: Amazon.it: Informatica posso farlo tranquillamente? c'è qualcosa che non va? grazie in anticipo
Cavolo, l'alimentatore non va proprio bene per niente, devi avere un buon alimentatore se vuoi una scheda come la 970, non perché consumi molto, anzi, però almeno un 550 w e con un minimo di affidabilità ti ci vuole!

- - - Updated - - -

Delusione totale....GTX 970 MSI tre monitor ed assetto corsa ,mio fratello ha spento il PC per eccesso di caldo a 5760x1080p abbiamo sfiorato 90 gradi,nemmeno la mia 7870xt vecchia scalda così ,OK che fa un caldo pazzesco pero...... Ovviamente prestazioni ottime ,ma scalda come un forno a pizza .....
La tua vecchia 7870 con tre monitor a quelle risoluzioni sarebbe esplosa!
E comunque ha ragione Solid, sono troppi, metti la ventola al 90 % e poi dicci.
 
Cavolo, l'alimentatore non va proprio bene per niente, devi avere un buon alimentatore se vuoi una scheda come la 970, non perché consumi molto, anzi, però almeno un 550 w e con un minimo di affidabilità ti ci vuole!

Ok grazie per la risposta, ma non hai risposto al dubbio che avevo... Cioè, posso montarla senza problemi? Regge tutto dopo aver cambiato anche alimentatore? Grazie
 
Ok grazie per la risposta, ma non hai risposto al dubbio che avevo... Cioè, posso montarla senza problemi? Regge tutto dopo aver cambiato anche alimentatore? Grazie

In ufficio ho degli hp simili (intendo come cabinet) e secondo me non ci entra per via dell'alloggiamento hard disk che è posizionato sull'anteriore. Soprattutto la strix che è più larga delle altre 970. Hai misurato lo spazio utile interno?
 
In ufficio ho degli hp simili (intendo come cabinet) e secondo me non ci entra per via dell'alloggiamento hard disk che è posizionato sull'anteriore. Soprattutto la strix che è più larga delle altre 970. Hai misurato lo spazio utile interno?

allora io l'hard disk lo ho sul lato e come vedi dalla foto davanti la scheda video non ho niente quindi credo ci stia, in caso io ho scelto questa perchè era scontata principalmente, se dici che questa della asus è troppo grande magari ne posso scegliere una "normale" di dimensioniIMG_20150807_143856.webp

uhm ho appena visto le dimensioni su amazon, non ci sta in larghezza più che altro
 
Ultima modifica:
allora io l'hard disk lo ho sul lato e come vedi dalla foto davanti la scheda video non ho niente quindi credo ci stia, in caso io ho scelto questa perchè era scontata principalmente, se dici che questa della asus è troppo grande magari ne posso scegliere una "normale" di dimensioniVisualizza allegato 170548

uhm ho appena visto le dimensioni su amazon, non ci sta in larghezza più che altro

Purtroppo come scrivevo prima la Strix è molto larga. Nel tuo caso - a patto di verificare anche in questo caso che ci stia - punterei sulla MSI, che ha dimensioni un po' più contenute.
 
Purtroppo come scrivevo prima la Strix è molto larga. Nel tuo caso - a patto di verificare anche in questo caso che ci stia - punterei sulla MSI, che ha dimensioni un po' più contenute.

il punto è che sono larghe 14 cm e il case è abbastanza stretto, la msi ( Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, PCIe, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica ) non mi sta neanche questa dati i suoi 14 cm, invece ho trovato questa Zotac GeForce GTX 970 Scheda grafica, 4GB (3.5GB+0.5GB) , DDR5, 256 Bit: Amazon.it: Informatica che dovrebbe starci... credo vada bene lo stesso
 
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ero intenzionato a prendere una 970, volevo sapere come si comporta a 1440p. Posso giocare a quella risoluzione magari con qualche compromesso o devo andare su 980? So che con uno SLI andrei tranquillo, solo che mi costerebbe quanto una 980ti e per ora volevo stare su singola scheda.
Non sono un patito del tutto a manetta e comunque sono rimasto un po' indietro con i giochi quindi penso di sfruttarla ancora meglio, però volevo un consiglio da chi la possiede.
Inoltre ho visto che tra la 970 e la 980 come prezzo si inseriscono le nuove r9 390/390x e dicono che a 1440p rendono meglio.
Infine sarei orientato su gigabyte g1, c'e molta differenza ad esempio con una MSI gaming o una palit jetstream?
Grazie dei consigli
 
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ero intenzionato a prendere una 970, volevo sapere come si comporta a 1440p. Posso giocare a quella risoluzione magari con qualche compromesso o devo andare su 980? So che con uno SLI andrei tranquillo, solo che mi costerebbe quanto una 980ti e per ora volevo stare su singola scheda.
Non sono un patito del tutto a manetta e comunque sono rimasto un po' indietro con i giochi quindi penso di sfruttarla ancora meglio, però volevo un consiglio da chi la possiede.
Inoltre ho visto che tra la 970 e la 980 come prezzo si inseriscono le nuove r9 390/390x e dicono che a 1440p rendono meglio.
Infine sarei orientato su gigabyte g1, c'e molta differenza ad esempio con una MSI gaming o una palit jetstream?
Grazie dei consigli
Con una gtx 970 puoi giocare a 1440p con qualche compromesso (primo fra tutti l'antialising che dovrai limitare ad un più leggero FXAA (a quella risoluzione è più che sufficiente), le ombre su "Alto" anzichè su "Ultra" e rinunciare ad alcuni Nvidia Gameworks come per esempio l'HBAO+ di The Witcher 3, settandolo a SSAO. Con una Gtx 980 andresti meglio ma non so se vale la pena spendere 150/200€ in più a fronte di un miglioramento medio del 15% (max 20%). Il FullHD va un po' stretto alla Gtx 970, ma il 1440p effettivamente potrebbe essere un po' troppo per lei , a meno delle rinunce che ti ho detto: la mia Gigabyte G1 attualmente la sto usando a 2048x1536 su un 21" analogico e devo dire che mi pare la risoluzione che più le si addice per sfruttarla al meglio. Con uno Sli di gtx 970 andresti più forte di una Gtx 980ti o di una TitanX (almeno del 10/15%), però avresti bisogno perlomeno di un i7 4790 per pilotarle al meglio e in alcuni giochi troppo "CPU dipendenti" un i5 non sarebbe sufficiente. Lascia stare negli scaffali le AMD perchè sono "rebrand" di vecchia architettura e sono tirate non al max ma "di più" e salirebbero pochissimo in overclock. In FullHD una gtx 970 "custom" è migliore e con un leggero OC anche in 1440p superano le AMD (le Gtx 970 possono guadagnare fino al 15% in OC e eguagliare praticamente un Gtx 980, mentre le AMD salirebbero di poco, consumano di più e scaldano di più, oltre ad avere un peggiore supporto driver). La Gigabyte G1 già a stock coi suoi circa 1400 Mhz a default, grazie al boost 2.0, è davanti alle AMD. ;)
Se sei amante dell'OC la Gigabyte G1 è la Vga che fa per te: ne ho una che supera i 1600 sul Core e gli 8200 sulle memorie (Samsung), molto fresca, TDP di ben 280W che non necessita di bios mod e ventole per niente fastidiose, che in IDLE sono come un fruscio che si confonde con le ventole del case. Se invece ami il silenzio assoluto in IDLE, vai di MSI Gaming 4G che è ugualmente performante (un po' limitata negli alti OC dal TDP di 220W, e in alcuni casi necessita di bios mod) e silenziosa (0db), perchè fino a 60/65° tiene le ventole ferme.
La GTX 970 a mio avviso è la migliore Vga per il 1080p/1440P come rapporto prezzo/prestazioni e per questo è indicata meritatamente da tutti come il best-buy della sua categoria. :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ho acquistato da poco questa scheda video (MSI), non ho ancora giocato a niente ma ho fatto benchmark con 3dmark. Sapete dove posso fare dei confronti per vedere se la scheda va bene e (in seguito) se la sto sfruttando al meglio?

Come si fa per vedere i fps durante un gioco?
p.s. come avrete capito è da poco che sono nel mondo del gaming per pc, in ogni caso se volete dare un'occhiata alla mia configurazione e se avete suggerimenti su qualcosa da cambiare (tipo RAM o altro) fate pure. Vi ringrazio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top