UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io oggi sono a 32° ed ho impostato le ventole in modo che sotto stress non salgo più di 70° tanto ho la ventola dell'ups on-line che copre tutti i rumori....:D
 
Ovviamente parlo di una sessione di 2 ore, 2 ore e mezza.
I vostri oc tremeranno, io sia profilo ventolame che scheda le tengo a default. Mi boosta a 1380 per poi scendere, superati i 70 a 1366.
 
comunque non riesco a tenere i 1540 con lo sli appena supero i 69 gradi taglia di 13mhz.. missà che disabiito il boost 2.0, se arrivano a 75 gradi chissene..ora la più calda (sopra) arriva a 72, l altra a 63 gradi..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente parlo di una sessione di 2 ore, 2 ore e mezza.
I vostri oc tremeranno, io sia profilo ventolame che scheda le tengo a default. Mi boosta a 1380 per poi scendere, superati i 70 a 1366.
Tutto normalissimo!! :)
A casa mia ci sono 31°, anch'io la tengo a default e anch'io non ho modificato il profilo delle ventole (lo faccio solo in bench) perchè anche con questo caldo, tutto sommato, in game avevo buone temperature, quasi sempre al max tra i 65° e i 70°. di solito quando gioco lascio Gpu-z in background e da qualche giorno ho visto che quando lavora parecchio su "the Witcher 3" anche a me supera di un paio di gradi i 70° e, proprio come a te, arriva puntualmente un taglio di 13 Mhz, facendomi abbassare la frequenza di clock da 1404,8 a 1392,2 Mhz. :utonto:
 
Tutto normalissimo!! :)
A casa mia ci sono 31°, anch'io la tengo a default e anch'io non ho modificato il profilo delle ventole (lo faccio solo in bench) perchè anche con questo caldo, tutto sommato, in game avevo buone temperature, quasi sempre al max tra i 65° e i 70°. di solito quando gioco lascio Gpu-z in background e da qualche giorno ho visto che quando lavora parecchio su "the Witcher 3" anche a me supera di un paio di gradi i 70° e, proprio come a te, arriva puntualmente un taglio di 13 Mhz, facendomi abbassare la frequenza di clock da 1404,8 a 1392,2 Mhz. :utonto:

Ottimo, alla fine, a parte il boost diverso, abbiamo gli stessi riscontri, ovviamente io parlo di temp massima ;) e in 4k dove la GPU lavora sempre al max senza tagli dovuti a v-sync ero assolutamente tranquillo.
Ho usato anche io gpu-z per vedere se The Witcher 3 con Textures su Extreme mi sforava i 4 Gb, invece sta sotto i 3, a 2.8.
Poi ho curiosato le temp, anche quelle nella norma, il tdp limit lontano, pienamente soddisfatto ;)
 
Ottimo, alla fine, a parte il boost diverso, abbiamo gli stessi riscontri, ovviamente io parlo di temp massima ;) e in 4k dove la GPU lavora sempre al max senza tagli dovuti a v-sync ero assolutamente tranquillo.
Ho usato anche io gpu-z per vedere se The Witcher 3 con Textures su Extreme mi sforava i 4 Gb, invece sta sotto i 3, a 2.8.
Poi ho curiosato le temp, anche quelle nella norma, il tdp limit lontano, pienamente soddisfatto ;)
Si, confermo tutto, anche ram e TDP, tra l'altro tu giocando in 4K hai un paio di gradi "max" in più perchè la tiri costantemete al 100%, mentre nel mio caso, essendo un po' "CPU limited" in The Witcher (soprattutto nelle città), anche se gioco a 2048x1536, la Vga ha qualche pausa di riposo mentre aspetta che il povero, vecchio procio, tutto sudato, lavora di pala per sfamare la sua fame di dati (e meno male che The Witcher è poco CPU dipendente)! :asd: :asd:
 
Si, confermo tutto, anche ram e TDP, tra l'altro tu giocando in 4K hai un paio di gradi "max" in più perchè la tiri costantemete al 100%, mentre nel mio caso, essendo un po' "CPU limited" in The Witcher (soprattutto nelle città), anche se gioco a 2048x1536, la Vga ha qualche pausa di riposo mentre aspetta che il povero, vecchio procio, tutto sudato, lavora di pala per sfamare la sua fame di dati (e meno male che The Witcher è poco CPU dipendente)! :asd: :asd:
E meno male che a voi vi boosta, a me è successo un macello, avevano spedito per sbaglio una palit, l'ho letto nella conferma d'ordine, ho chiamato immediatamente e l'hanno ripresa ancora prima che mi arrivasse, morale della fav(a)ola: Mi arriva o mercoledì o giovedì (sono già passati 18 giorni, meno male che la 560 ti mi sta facendo non pco comodo con New Vegas :D ).
A proposito di procio, io a settembre farò un upgrade mobo-cpu e se ti interessa provare il 2600 (non k) che comunque col boost arriva a 3,99 ghz se imposti modalità "prestazioni" nel BIOS (ha Hyper treading anche), te lo presto e se ti piace con 50 euro "te o regalo".....come si dice dalle tue parti. :figo:
 
avrei bisogno di un vostro consiglio, cambiereste una Gigabyte GV-N670OC-2GD per una GTX 970 Zotac 4gb ?
il mio sistema
i5 3750 k
8gb ram 1600
ssd 128
hd 500
monitor asus 24" full hd
 
Ultima modifica:
avrei bisogno di un vostro consiglio, cambiereste una Gigabyte GV-N670OC-2GD per una GTX 970 Zotac 4gb ?
il mio sistema
i5 3750 k
8gb ram 1600
ssd 128
hd 500
monitor asus 24" full hd
Per il full hd come ti trovi con la 670? Secondo me è ancora un'ottima scheda. Io la avevo e posso dire con sicurezza che è una delle schede migliori mai avute. L'ho cambiata perché la 970 ha un'architettura nuova e compatibile con le future librerie (anche la 670 in parte) e perché è una scheda incredibile per rapporto qualità prezzo prestazioni. Però la 670 l'ho venduta a 170 euro qui sul forum a gennaio. Quanto devi sborsare di differenza? Inoltre la zotac come marca non mi convince proprio. A prezzi simili ormai si trovano la gigabyte, la msi e la asus che sono non meglio, di più...
 
la zotac gtx 970 la trovo a 250€ se il tipo non l'ha gia' venduta ,poi naturalmente venderei la mia
per quanto riguarda la mia scheda gtx 670 con the witcher 3 mi sembra faccia fatica, vedo molto struttering e non arrivo mai oltre i 50 fps anche con filtri disabilitati..
 
Ultima modifica:
la zotac gtx 970 la trovo a 250€ se il tipo non l'ha gia' venduta ,poi naturalmente venderei la mia
per quanto riguarda la mia scheda gtx 670 con the witcher 3 mi sembra faccia fatica, vedo molto struttering e non arrivo mai oltre i 50 fps anche con filtri disabilitati..

Abbassa le ombre e la vegetazione. Insomma
arriva a 60 fps togliendo un pò per volta. Vedrai che il risultato sarà più che soddisfacente. Se vende ora una 970 vuol dire che c'è qualcosa che non va. Probabilmente perché è una Zotac e avrà temperature e rumorosità elevate. Meglio spendere 320 e prenderla nuova. Senza dubbio. Fidati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top