UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah capito, ma il mio errore penso sia differente! Mi è uscito quel messaggio 1 o 2 volte in tutti i crash ma non mi è mai diventato lo schermo nero al massimo il gioco si bloccava restava come frozzato sentivi la musica ancora anche se vedevi il desktop, e io chiudevo con il task manager, in pratica erano crash al desktop.
il tuo è crash del driver succede quando una vga in overclcok non è stabile,per poca corrente o per altra causa,quindi indaga...anche alimentatore,prova a mettere +87 sul core vedi succede?
quello di demadavide ra un crash di assenza di segnale,con schermo nero.cmq peccato che in pochi mesi si devono avere questi problemi..ma capita
 
Dall'amazzone. In ogni caso farò diverse prove con l'overclock (ho presto 'sta versione apposta mannaggia D: )
Beh con l'ammazone non serve fare rma, basta fare il reso e riprenderla...su una settimana fai tutto...devi farlo entro 30 giorni però..
Comunque prova prima, magari sale bene lo stesso...
Le mie memorie elpida (che dovevano essere le peggiori) salgono abbastanza bene..
 
Ho fatto un benchmark e le temperature non sono malvagie, adesso provo ad alzare qualcosa.

[
ICZmk6R.png
Jg61XLY.png
 
Appena arrivata a casa una gigabyte 970 g1 gaming e sto per bestemmiare tanto

n5h9H4w.png


Si può chiedere RMA per questo? Oppure non è sufficiente?

lol scusami ma non sono riuscito a trattenermi dal ridere a questo screenshot ^_^
tuttavia penso anch'io che non abbia senso preoccuparsi troppo di quel valore ...

la mia PNY reference presa a dic 2014 Euro 310,00 comunque c'ha 76.7%
la riesco a spingere a 1500/8000, considera' pero'
che parte da frequenza praticamente stock, non custom overcloccata.
(questo e' screenshot senza oc attivo fatto ora solo per farti un po rosicare con l'ASIC ^_^)



hIRpZQs.png



eccola spinta al massimo stable che sono riuscito (e procio @4,5)






piu' di cosi' non va ...

per le temp, a quelle frequenze vedi 62°max ma considera che io ho un Accelero III ... me le ha abbassate di almeno 15 gradi rispetto alla ventolina reference (tralaltro molto rumorosa)
 
Ultima modifica:
Ho fatto qualche prova ma vi posto il risultato migliore

IcDCgFW.png


Se vado oltre inizio a vedere artefatti (può essere il clock della memoria troppo alto?). La temperatura è buona considerando che l'ho fatto a porte chiuse, con 30C° in camera e senza condizionatore. Se avete consigli sono bene accetti :D
 
Scrivo una cosa più etica che tecnica. E' 2 giorni che gioco a fallout new vegas con la vecchia gtx 560 ti perché sto aspettando la nuova 970 (la vecchia è in rma) come sapete. Mi sto divertendo un sacco senza guardare fps e i vari benchmark. Lo so che è anche il bello di quando si acquista una nuova scheda video performante, però volevo solo dire che a volte, quando ci si concentra solo con il gioco senza pensare troppo a record di prestazioni può essere ancora più divertente. Tutto qui.
Comunque sì, gli artefatti dipendono sicuramente da un clock alto della memoria.
 
Scrivo una cosa più etica che tecnica. E' 2 giorni che gioco a fallout new vegas con la vecchia gtx 560 ti perché sto aspettando la nuova 970 (la vecchia è in rma) come sapete. Mi sto divertendo un sacco senza guardare fps e i vari benchmark. Lo so che è anche il bello di quando si acquista una nuova scheda video performante, però volevo solo dire che a volte, quando ci si concentra solo con il gioco senza pensare troppo a record di prestazioni può essere ancora più divertente. Tutto qui.
Comunque sì, gli artefatti dipendono sicuramente da un clock alto della memoria.
Confermo ahah
Battlefield 4, ho tolto l'osd in game perchè alla fine distrae e non poco visto che lo guardavo più della minimappa, ho solo un 75 scritto in alto a destra e stop! Tanto so che la cpu arriva a massimo 65 e la gpu anche..
Cuffie e via ;)
Anche se ammetto che qualche volta i bench sono soddisfazioni :)
 
Confermo ahah
Battlefield 4, ho tolto l'osd in game perchè alla fine distrae e non poco visto che lo guardavo più della minimappa, ho solo un 75 scritto in alto a destra e stop! Tanto so che la cpu arriva a massimo 65 e la gpu anche..
Cuffie e via ;)
Anche se ammetto che qualche volta i bench sono soddisfazioni :)
pensavo che fossi l'unico pazzo a giocare sempre con msi afterburn in osd:asd:
 
pensavo che fossi l'unico pazzo a giocare sempre con msi afterburn in osd:asd:
Ahahah guardavo più quello che i nemici e alla fine le temperature son sempre le stesse
Quindi l'ho tolto dato che oltre ad aver speso una marea di soldi per guardare le temp dei componenti devo anche giocarci, visto che è il motivo per il quale sono stati progettati questi pc ahah
 
Scrivo una cosa più etica che tecnica. E' 2 giorni che gioco a fallout new vegas con la vecchia gtx 560 ti perché sto aspettando la nuova 970 (la vecchia è in rma) come sapete. Mi sto divertendo un sacco senza guardare fps e i vari benchmark. Lo so che è anche il bello di quando si acquista una nuova scheda video performante, però volevo solo dire che a volte, quando ci si concentra solo con il gioco senza pensare troppo a record di prestazioni può essere ancora più divertente. Tutto qui.
Comunque sì, gli artefatti dipendono sicuramente da un clock alto della memoria.

Completamente d'accordo, ma purtroppo per me fare queste cose è uno sfizio, è più forte di me. Appena troverò una situazione stabile msi non lo tocco più, questo è poco ma sicuro :asd:
 
Allora, c'ho giocato parecchio (sopratutto the witcher 3) ma ogni mezz'ora che gioco lo schermo diventa tutto verde e il gioco crasha. Mi sa che è proprio fallata 'sta scheda D:
 
Appena arrivata a casa una gigabyte 970 g1 gaming e sto per bestemmiare tanto

n5h9H4w.png


Si può chiedere RMA per questo? Oppure non è sufficiente?
Puoi fare recesso senza dare nessuna spiegazione: è un diritto che spetta per tutti gli acquisti online, però lo devi fare entro 14 giorni dal ricevimento della merce e ottenere il rimborso totale, per poi riacquistarne un'altra sullo stesso shop o su un'altro . Se hai acquistato sull'Amazzone hai fino a 30 giorni di tempo e puoi scegliere fra il rimborso o la sostituzione con un'altra, con le spese di spedizione già pagate (sugli altri shop non puoi sostituirla e devi prima fare recesso e chiedere il rimborso, pagando tu le spese per rispedirla). Se non ti interessa l'overclock puoi anche tenerltela, ma se ti piace farlo rimarrai un po' deluso perchè difficilmente salirà molto in OC: questo perchè a minor Asic corrisponde minor boost 2.0 a default. Con quell'Asic penso che difficilmente a default la scheda parta a più di 1365 Mhz e siccome parte da "più dietro" rispetto a quelle con Asic più alto (per esempio la mia con Asic 74,3% boosta a 1404 Mhz), avrà più difficoltà ad arrivare ad alte frequenze: una G1 che boosta a 1404 con +200 sul Core, impostato su MSI AfterBurner, arriva a 1604, mentre su una che boosta a 1365 sarà necessario impostare un più pesante +240 sul Core per ottenere lo stesso risultato. Ti consiglio di provare ad overcloccarla e vedere se arriva almeno a 1550 Mhz, in quel caso sarebbe già un'ottima Vga che, se abbinata anche a delle ottime memorie Samsung (le Hynix sulla G1 salgono poco e sono un po' meno produttive), vale certamente la pena di essere tenuta, soprattutto se non presenta il fastidioso coil-whine. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top