UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti,
vado un po' fuori discorso, mi sono capitati giocando a The Witcher 3 dei crash con la dicitura errore "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato", sapete se è risolvibile? Ho l'ultima versione del driver 353.30....grazie mille

La scheda è fuori specifica? E' il tipico segno di un overclock non stabile.
 
Ciao grazie innanzitutto della risposta,
fuori specifica in che senso? Le opzioni attive per il game? La cosa strana che mi sono capitati solo oggi

No intendo se la GPU ha una frequenza maggiore di quella di default. Quei problemi sono segno di un overclock instabile, o di temperature critiche.
 
No ho solo attivato la modalità gaming che ha la msi "msi gaming app"

Quello è un leggero overclock, prova a disabilitarlo, se il gioco non crasha più hai scoperto il perchè ;) anche se sinceramente è la prima volta che leggo che con un fuori specifica così modesto si hanno problemi, ma visto il caldo di oggi ci potrebbe pure stare.
 
Quello è un leggero overclock, prova a disabilitarlo, se il gioco non crasha più hai scoperto il perchè ;) anche se sinceramente è la prima volta che leggo che con un fuori specifica così modesto si hanno problemi, ma visto il caldo di oggi ci potrebbe pure stare.

Sinceramente saranno 4 giorni che gioco e non ho mai avuto problemi, solo oggi li ho riscontrati e in effetti c'è abbastanza caldo. Ma la soglia di temperatura massima che potrebbe tenere tranquillamente quant'è? Almeno domani vedo a quanto arriva! Quindi in ogni caso è un problema della gpu e non software?
 
Sinceramente saranno 4 giorni che gioco e non ho mai avuto problemi, solo oggi li ho riscontrati e in effetti c'è abbastanza caldo. Ma la soglia di temperatura massima che potrebbe tenere tranquillamente quant'è? Almeno domani vedo a quanto arriva! Quindi in ogni caso è un problema della gpu e non software?

4 giorni sono veramente poco indicativi.
Potrebbe essere anche un problema software, per questo ti dico, torna a default e prova, se il problema sparisce è la scheda fuori specifica. Il driver che smette di funzionare è tipico degli overclock spinti lato GPU. Se il problema persiste, possiamo pensare che sia un'instabilità del driver.
 
Potrebbe essere anche software, per questo ti dico, torna a default e prova, se il problema sparisce è la scheda fuori specifica. Il driver che smette di funzionare è tipico degli overclock spinti lato GPU.

Ok domani riprovo. Ma se il problema sparisce significa che ho beccato la gpu più cagosa al mondo? :( E se non si risolve cosa mi consiglieresti eventualmente? Grazie ancora e scusa il disturbo
 
hai fato una bella pulizia driver?
ma hai struttering o pochi fps?
Ho fatto una pulizia driver ma niente non so quanti fps faccio. Comunque quando ho montato la scheda andava bene, con i driver che ha insrallato windows ma appena ho aggiornato driver si e presentato il problema. Ho anche provato a rimettere i vecchi driver ma niente.
 
Ho fatto una pulizia driver ma niente non so quanti fps faccio. Comunque quando ho montato la scheda andava bene, con i driver che ha insrallato windows ma appena ho aggiornato driver si e presentato il problema. Ho anche provato a rimettere i vecchi driver ma niente.
devi disinstallare un ddu ottimo per fare pulizia poi scarica il driver 353.38 che è fatto apposta per eliminare i crash
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top