D
deleted_263080
Ospite
Chi ha dimostrato cosa scusa? Veramente quando scoppiò il caos sia io che altri utenti e anche la maggior parte di testate avevano appunto detto che lo stuttering era assente. xDNon esiste per me avere una Vram di cui una parte va lentamente, è una roba che non si è mai vista in 10 anni che smanetto sui pc. Io ritengo che le 970 (oggettivamente schede ottime) delle schede da 3.5 gb di vra, non da 4. Quel mezzo giga è come non averlo (20% di velocità in meno è un 'enormità che provoca stuttering, come hanno dimostrato tutti, che poi sia difficile saturare più di 3.5 di gb è un altro discorso : sono pochissimi in fullHD i giochi che superano 3.5 gb di vram con tutti i filtr abilitati). Io se avessi una 970 starei sempre attento a non sforare oltre i 3.5 gb, come sto attento a non sforare i 2 gb della mia attuale 770, al fine di evitare anche il minimo problema di stuttering. :)
Ora, 4gb o 3.5gb non ti cambiano la vita, ma comunque rimane il fatto che la 970 per mantenere le sue (alte)performance in gioco, deve utlizzare al massimo 3.5 gb ergo, si , è una vga da 3.5 gb, quel mezzo giga fa solo danni. :)
Va detto che comunque non tutti gli utenti hanno lamentato il problema, buona parte si, ha notato lo stuttering saturando oltre 3.5 gb, ma una parte dei possesori di gtx 970 dice che anche a 3.9 gb la scheda non stuttera minimamente.
Io non avendo mai provato in prima persona una 970, ma fidandomi dei pareri degli utenti, ritengo la 970 una scheda (ottima) da 3.5 gb, non da 4.
Una scheda da 4 gb è la 980!! La 970 è praticamente una 980 "castrata" (e pertanto non si discosta molto come performance dalla 980, un 10/15% di differenza, motivo per cui la 970 rimane -aldilà dei 3.5 gb - il best buy assolutamente).
p.s. per me non è un problema abbassare le impostazioni grafiche nei giochi :) quindi si, penso che potrei tirare avanti tranquillamente fino all'anno prossimo.
Come diceva l'altro utente sopra, il problema sta negli sviluppatori che non ottimizzano i giochi e a volte questi porting di ***** saturano (senza motivo plausibile!) anche più di 2 gb, e nemmeno con tutti i filtri.
Se ottimizzassero i giochi come si deve sarebbe tutto un altro discorso.