UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho quell'alimentatore da 2 anni e mezzo,mai avuto il problema da te descritto,anzi è la prima volta che ne sento parlare
Non stiamo nella sezione giusta, ma hanno fatto anche una guida su come sistemarlo: http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...a-nabbi-xfx-450-550-ronzio-tichettio-fix.html
A quanto pare il problema è random e riguarda tutti gli alimentatori basati su seasonic s12

- - - Updated - - -

Misura col metro da dove va a sbattere la staffa della Vga (escluse le uscite video che vi si infilano e vanno fuori, facendoti risparmiare quasi un centimetro e mezzo) fino alla saldatura dei cestelli: se hai 29,5 cm (meglio se 30) ci va senza toccare. Se prendi la Winforce non ha neanche il famoso pezzo di scocca in più sul retro.

Un paio di prezzi buoni:

1) Gigabyte Winforce OC 326 €: .:: www.taocomputer.it ::.

2)Gigabyte G1 341€ (15 € in più): .:: www.taocomputer.it ::.

Lo shop ci mette qualche giorno in più a spedire e l'assistenza non sarà certo quella dell'Amazzone però è affidabile e ci hanno comprato in parecchi senza problemi (ha dei prezzoni soprattutto per le CPU). Ci devi aggiungere 6/7 € di spedizione ma se paghi con bonifico bancario hai uno sconto del 2% e praticamente ti viene gratis la spedizione. :)
Oggi ho fatto le misure e sono a 29cm senza connettori, mentre 31,5cm inclusi i connettori. Guardando la foto della scheda, ho notato che i heatsink sono più in dentro rispetto alla struttura delle ventole, quindi spero che ci entri...
 
Mi rendono una strix nuova. Sono contento. Anche se dovrò stare una settimana senza.

- - - Updated - - -

Per l'alimentatore alla fine ho optato per un Corsair 750 80plus silver a 90 euro
 
Save a tutti.
Da possessore (soddisfatto) di una Asus 770 dc2, ho pensato (anche se è solo un'idea, e non è detto che faccio l'upgrade ora, penso di aspettare pascal con i suoi 16nm, dx12, HBM2 ecc ecc) ad una 970.
Nel caso in cui volessi comprarne una, quale marchio consigliate?
Leggo in giro che il discriminante che determina la scelta consiste nei vrm che soltanto sulla G1 gaming si mantengono belli freschi, mentre superano i 90 gradi sugli altri due brand principali ossia msi e asus.
Ora, io penso che asus e msi abbiano i loro motivi per non dissipare i vrm (cosa che fa gigabyte sulla sua G1) e penso che msi e asus utilizzino smeplicemente circuiteria e materiali di qualità una spanna superiore (va detto che i vrm per definizione sono tarati per lavorare a temp superiori ai 100 C).
La cosa che però mi preme di più sono i due connettori di alimentazioen sull aG1 gaming! quindi sinonimo di maggiore overclock!
la strix ha soltanto 1 connettore 8 pin e la scarterei a prescindere (nonostante, si è capito dalla mia configurazione che vedete, io sia un "tifoso" asus, in fondo ognuno è affezionato ad un brand inutile negarlo).
la msi la scarterei perchè porca ***** nel 2015 non si pososno vedere schede video di questo livello senza backplate, suvvia!

Quindi la scelta ricadrebbe sulla G1 gaming (a detta di tutti la regina indiscussa delle 970!)

MA altri brand come la gainward (non male la phantom, se soltanto avess un backplate e se non fosse tutta di plastica)?
Le zotac ho sentito dire che sono fornetti (mi mantengo alla larga quindi)
e le jetstream di palit ho sentito dire che sono fresche e anche salgono bene in OC.

Evga ancora con questa storia di essere il partner num1 di nvidia (solite stronzate di marketing, come il milan che continua a dire di essser il club piu titolato al mondo ma invece naviga a metà classifica da anni) ma di evga non mi piace il dissipatore, mi sembra davvero scadente.

Insomma, riassumendo, G1 gaming di gigabyte????
 
Save a tutti.
Da possessore (soddisfatto) di una Asus 770 dc2, ho pensato (anche se è solo un'idea, e non è detto che faccio l'upgrade ora, penso di aspettare pascal con i suoi 16nm, dx12, HBM2 ecc ecc) ad una 970.
Nel caso in cui volessi comprarne una, quale marchio consigliate?
Leggo in giro che il discriminante che determina la scelta consiste nei vrm che soltanto sulla G1 gaming si mantengono belli freschi, mentre superano i 90 gradi sugli altri due brand principali ossia msi e asus.
Ora, io penso che asus e msi abbiano i loro motivi per non dissipare i vrm (cosa che fa gigabyte sulla sua G1) e penso che msi e asus utilizzino smeplicemente circuiteria e materiali di qualità una spanna superiore (va detto che i vrm per definizione sono tarati per lavorare a temp superiori ai 100 C).
La cosa che però mi preme di più sono i due connettori di alimentazioen sull aG1 gaming! quindi sinonimo di maggiore overclock!
la strix ha soltanto 1 connettore 8 pin e la scarterei a prescindere (nonostante, si è capito dalla mia configurazione che vedete, io sia un "tifoso" asus, in fondo ognuno è affezionato ad un brand inutile negarlo).
la msi la scarterei perchè porca ***** nel 2015 non si pososno vedere schede video di questo livello senza backplate, suvvia!

Quindi la scelta ricadrebbe sulla G1 gaming (a detta di tutti la regina indiscussa delle 970!)

MA altri brand come la gainward (non male la phantom, se soltanto avess un backplate e se non fosse tutta di plastica)?
Le zotac ho sentito dire che sono fornetti (mi mantengo alla larga quindi)
e le jetstream di palit ho sentito dire che sono fresche e anche salgono bene in OC.

Evga ancora con questa storia di essere il partner num1 di nvidia (solite stronzate di marketing, come il milan che continua a dire di essser il club piu titolato al mondo ma invece naviga a metà classifica da anni) ma di evga non mi piace il dissipatore, mi sembra davvero scadente.

Insomma, riassumendo, G1 gaming di gigabyte????
Ma se già conosci tutti questi dettagli e ti dai anche la risposta che chiedi a fare? :asd:
Si per me sarebbe proprio quella la prescelta...vedi la mia firma... :asd:
Anch'io felice possessore di una 770 gigabyte... ;)
 
Ma se già conosci tutti questi dettagli e ti dai anche la risposta che chiedi a fare? :asd:
Si per me sarebbe proprio quella la prescelta...vedi la mia firma... :asd:
Anch'io felice possessore di una 770 gigabyte... ;)

Chiedo per raccogliere pareri e opinioni.
Perchè alla fine non c'è parere più autorevole e veritiero di chi usa le schede nei propri case tutti i giorni! E prendo le recensioni sempre con le pinze (ormai ho una certa esperienza per non fidarmi più delle recensioni e dei benchmark soprattutto, che talvolta sono taroccati).

Ho letto di persone che hanno avuto problemi di rumorosità con le G1 ma comunque se la scheda non supera i 35-40 db con le ventole in full per me è accettabile.
 
Chiedo per raccogliere pareri e opinioni.
Perchè alla fine non c'è parere più autorevole e veritiero di chi usa le schede nei propri case tutti i giorni! E prendo le recensioni sempre con le pinze (ormai ho una certa esperienza per non fidarmi più delle recensioni e dei benchmark soprattutto, che talvolta sono taroccati).

Ho letto di persone che hanno avuto problemi di rumorosità con le G1 ma comunque se la scheda non supera i 35-40 db con le ventole in full per me è accettabile.
Vabbè ogni scheda è diversa dalle altre...non fosse altro per l'asic...alcune possono avere difetti o pregi che altre non hanno...

Non ti arrabbiare. Stavo scherzando prima. Anch'io non spenderei 350€ a cuor leggero...
:)
 
Vabbè ogni scheda è diversa dalle altre...non fosse altro per l'asic...alcune possono avere difetti o pregi che altre non hanno...

Non ti arrabbiare. Stavo scherzando prima. Anch'io non spenderei 350€ a cuor leggero...
:)
lo so sono molto autoironico e tranquillo ( a differenza di gente nervosa che subito litiga nei forum) infatti ti ho messo anche un mi piace al tuo intervento.
In effetti si ho fatto la domanda e quasi quasi mi son risposto da solo ! :D
 
Forse non volevi altre risposte diverse da quella... ;)

bellissima questa tua risposta! complimenti per l'acume. ;)
Comunque sono indeciso ma al 70% aspetto l'anno prossimo. Perchè nonostante siano ottime schede, la serie 9xx non mi convince e sento che l'anno prossimo una 970 potrebbe abdare un pò strettina anche soltanto in full HD.
Perchè vorrei prendere una vga con maggiore memoria vram (6 o 8 gb) in modo tale da avere una scheda future proof. (la mia 770 ha potenza bruta da vendere ma è limitata pesantemente dai soli 2 gb).
E 3.5 gb sulla 970 per come la vedo io, non sono future proof (già in full HD con tutti i filtri si saturano più di 3 gb nei giochi tripla A, quelli notoriamente piu esigenti, anche a causa dei porting da console schifosi).
E poi , queste 9xx non sono dx12-native, cosa che più mi fa desistere dall'upgrade (perchè se faccio upgrade ora, non credo proprio che lo faccio anche l'anno prossimo).
 
Ultima modifica:
bellissima questa tua risposta! complimenti per l'acume. ;)
Comunque sono indeciso ma al 70% aspetto l'anno prossimo. Perchè nonostante siano ottime schede, la serie 9xx non mi convince e sento che l'anno prossimo una 970 potrebbe abdare un pò strettina anche soltanto in full HD.
Perchè vorrei prendere una vga con maggiore memoria vram (6 o 8 gb) in modo tale da avere una scheda future proof. (la mia 770 ha potenza bruta da vendere ma è limitata pesantemente dai soli 2 gb).
E 3.5 gb sulla 970 per come la vedo io, non sono future proof (già in full HD con tutti i filtri si saturano più di 3 gb nei giochi tripla A, quelli notoriamente piu esigenti, anche a causa dei porting da console schifosi).
E poi , queste 9xx non sono dx12-native, cosa che più mi fa desistere dall'upgrade (perchè se faccio upgrade ora, non credo proprio che lo faccio anche l'anno prossimo).
Stesso discorso lo faccio io...se non fosse per la vRAM limitata sarebbe di poco sotto la 970... -.-
Purtroppo tra una generazione e l'altra il salto è di circa 10/15% per la fascia media (970... Si per me è media... :asd: :asd: :asd:) 20% per la alta (980)
Credo che per rimanere in fascia media e avere 20% cmq aspetterò pascal con dx12 e w10 e tanta tanta vRAM...si spera...
La tendenza l'ha già mostrata la titan x...12gb...o.o ti passa quasi la voglia di comprare la RAM e speri di usare quella... XD
 
Stesso discorso lo faccio io...se non fosse per la vRAM limitata sarebbe di poco sotto la 970... -.-
Purtroppo tra una generazione e l'altra il salto è di circa 10/15% per la fascia media (970... Si per me è media... :asd: :asd: :asd:) 20% per la alta (980)
Credo che per rimanere in fascia media e avere 20% cmq aspetterò pascal con dx12 e w10 e tanta tanta vRAM...si spera...
La tendenza l'ha già mostrata la titan x...12gb...o.o ti passa quasi la voglia di comprare la RAM e speri di usare quella... XD

si, penso proprio che anche dopo le tue parole convincenti (che comunque sono idee che già ho di mio) me ne starò buono.
Il problema è tenere buona la scimmia , il messaggio iniziale l'ha scritto lei! nemmeno volevo venire a scrivere qui!! :D
 
14e5817ec2fbb7ad78b9ae2d4a9c4f33.jpg
cosa sono quei cosini con scritto 560?
 
si, penso proprio che anche dopo le tue parole convincenti (che comunque sono idee che già ho di mio) me ne starò buono.
Il problema è tenere buona la scimmia , il messaggio iniziale l'ha scritto lei! nemmeno volevo venire a scrivere qui!! :D

io ho avuto la 770 della palit, e come hai detto tu stesso i 2 gb della vram stanno stretti ( un esempio che mi viene in mente è lord of the fallen). Il punto è come vuoi arrivare all'anno prossimo, nel senso che con gli ultimi giochi e quelli che verranno dovrai scendere a non pochi compromessi in termini di qualità grafica..

Il problema secondo me, non sta tanto nella potenza delle schede grafiche, ma quanto gli sviluppatori spendano risorse nell'ottimizzazone. Cosa che al giorno d'oggi è merce rara.
 
si, penso proprio che anche dopo le tue parole convincenti (che comunque sono idee che già ho di mio) me ne starò buono.
Il problema è tenere buona la scimmia , il messaggio iniziale l'ha scritto lei! nemmeno volevo venire a scrivere qui!! :D
Hai ragione su tutto praticamente. A parte che il Milan naviga a metà classifica da anni (che sembra tipo decenni). Solo le ultime due stagioni. Quella prima terzi, quella prima secondi e quella prima primi. E siamo e saremo ancora di più fra i club più titolati al mondo. Comunque aspetta le pascal, a questo punto. Se avevi una 770 da 4Gb l'attesa era migliore ma va bene lo stesso dai.

- - - Updated - - -

Ah e comunque la 970 ha 4 Gb di memoria, gli ultimi 512 MB sono più lenti del 20 % circa, a volte anche meno, cioè meno lenti.
 
Hai ragione su tutto praticamente. A parte che il Milan naviga a metà classifica da anni (che sembra tipo decenni). Solo le ultime due stagioni. Quella prima terzi, quella prima secondi e quella prima primi. E siamo e saremo ancora di più fra i club più titolati al mondo. Comunque aspetta le pascal, a questo punto. Se avevi una 770 da 4Gb l'attesa era migliore ma va bene lo stesso dai.

- - - Updated - - -

Ah e comunque la 970 ha 4 Gb di memoria, gli ultimi 512 MB sono più lenti del 20 % circa, a volte anche meno, cioè meno lenti.

Non esiste per me avere una Vram di cui una parte va lentamente, è una roba che non si è mai vista in 10 anni che smanetto sui pc. Io ritengo che le 970 (oggettivamente schede ottime) delle schede da 3.5 gb di vra, non da 4. Quel mezzo giga è come non averlo (20% di velocità in meno è un 'enormità che provoca stuttering, come hanno dimostrato tutti, che poi sia difficile saturare più di 3.5 di gb è un altro discorso : sono pochissimi in fullHD i giochi che superano 3.5 gb di vram con tutti i filtr abilitati). Io se avessi una 970 starei sempre attento a non sforare oltre i 3.5 gb, come sto attento a non sforare i 2 gb della mia attuale 770, al fine di evitare anche il minimo problema di stuttering. :)
Ora, 4gb o 3.5gb non ti cambiano la vita, ma comunque rimane il fatto che la 970 per mantenere le sue (alte)performance in gioco, deve utlizzare al massimo 3.5 gb ergo, si , è una vga da 3.5 gb, quel mezzo giga fa solo danni. :)
Va detto che comunque non tutti gli utenti hanno lamentato il problema, buona parte si, ha notato lo stuttering saturando oltre 3.5 gb, ma una parte dei possesori di gtx 970 dice che anche a 3.9 gb la scheda non stuttera minimamente.
Io non avendo mai provato in prima persona una 970, ma fidandomi dei pareri degli utenti, ritengo la 970 una scheda (ottima) da 3.5 gb, non da 4.
Una scheda da 4 gb è la 980!! La 970 è praticamente una 980 "castrata" (e pertanto non si discosta molto come performance dalla 980, un 10/15% di differenza, motivo per cui la 970 rimane -aldilà dei 3.5 gb - il best buy assolutamente).

p.s. per me non è un problema abbassare le impostazioni grafiche nei giochi :) quindi si, penso che potrei tirare avanti tranquillamente fino all'anno prossimo.
Come diceva l'altro utente sopra, il problema sta negli sviluppatori che non ottimizzano i giochi e a volte questi porting di ***** saturano (senza motivo plausibile!) anche più di 2 gb, e nemmeno con tutti i filtri.
Se ottimizzassero i giochi come si deve sarebbe tutto un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top