UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh bisogna conoscere le vari impostazioni io gioco con fxaa e aa...e possibile? Sempre Gta5....altra info ma del frame scaling cosa mi sapete dire? Lo attivo ho no?..attivato sembra molto più fluido
a che risoluzione giochi?
con uno sli di 970 puoi mettere tutto al maxx.. con fxaa basta. senza msaa senza txaa,
 
È un i5 4690... Non pensavo avrei mai avuto problemi. OK che sono due giochi che stressano la CPU, però cavolo, guardate qua, ora capisco perchè crysis 3 aveva cali! In pratica gioco solo a giochi in cui sono CPU-limited :cav:. Mi sto convincendo sempre di più a cambiare processore... mi frena solo la paura di distruggerlo prima di venderlo :-\
Questo è uno dei casi (anche non l'unico), dove nell'altra sezione,
ogni tanto mi capita di dover quasi Discutere se (budget permettendo)
consiglio un i7-4790K (possibilmente in oc a 4600-4800).
Certo se i dindini non bastano si sta su i5, ma per chi se lo può permettere,
in giochi come questo, cpu bound, le differenze si denotano. :asd:

Ciauz
 
Ragazzi qualcuno di voi a mai provato uno SLI di tre 970?
Da quanto visto in giro,
un TRI-SLI non porta grandissimi vantaggi in più prestazionalmente,
inoltre può capitare di riscontrare alcuni problemi maggiori se utilizzati giochi non
perfettamente ottimizzati per multi-VGA.

Oltre a questo, come fatto notare da @Fred88,
il rapporto Costo/Prestazioni ottenibili è parecchio svantaggioso:asd:

Ciauz
 
Questo è uno dei casi (anche non l'unico), dove nell'altra sezione,
ogni tanto mi capita di dover quasi Discutere se (budget permettendo)
consiglio un i7-4790K (possibilmente in oc a 4600-4800).
Certo se i dindini non bastano si sta su i5, ma per chi se lo può permettere,
in giochi come questo, cpu bound, le differenze si denotano. :asd:

Ciauz

Ciao, nel caso cambiassi, potrei solo prendere un i7 4790 senza K, perchè la mia scheda madre è una H97... immagino che con quella CPU sarei già OK, visto che non ho SLI. Se riuscissi a vendere il mio 4690 per 200 euro (togliendo spedizione ed eventuali tasse se pagato con PayPal), ci dovrei aggiungere circa 100 euro. Un i5 4690K limiterebbe anch'esso questa GPU?
 
Da quanto visto in giro,
un TRI-SLI non porta grandissimi vantaggi in più prestazionalmente,
inoltre può capitare di riscontrare alcuni problemi maggiori se utilizzati giochi non
perfettamente ottimizzati per multi-VGA.

Oltre a questo, come fatto notare da @Fred88,
il rapporto Costo/Prestazioni ottenibili è parecchio svantaggioso:asd:

Ciauz
E le temperature? Dove le mettiamo? Al mio SLI con due schede la prima ha quasi 12° in più della seconda
 
Ciao, nel caso cambiassi, potrei solo prendere un i7 4790 senza K, perchè la mia scheda madre è una H97... immagino che con quella CPU sarei già OK, visto che non ho SLI. Se riuscissi a vendere il mio 4690 per 200 euro (togliendo spedizione ed eventuali tasse se pagato con PayPal), ci dovrei aggiungere circa 100 euro. Un i5 4690K limiterebbe anch'esso questa GPU?
Sicuramente la primaria scelta sarebbe quella di poter alzare la frequenza e
in giochi specifici come quello in questione non guasterebbe comunque anche l'HT.

Il problema è che nel tuo caso ti ritroveresti a dover sostituire sia MoBo sia cpu e...
sicuramente la cosa porterebbe un buon Dispendio di soldini.:muro:

Ciauz
 
Ciao, nel caso cambiassi, potrei solo prendere un i7 4790 senza K, perchè la mia scheda madre è una H97... immagino che con quella CPU sarei già OK, visto che non ho SLI. Se riuscissi a vendere il mio 4690 per 200 euro (togliendo spedizione ed eventuali tasse se pagato con PayPal), ci dovrei aggiungere circa 100 euro. Un i5 4690K limiterebbe anch'esso questa GPU?
potresti benissimo comprare un 4790k che di defaut arriva a 4.4ghz quindi 400mhz in piu' del suo fratello senza k
e 500mhz in piu' del tuo i5.
realmene un 4790k attualmente arrivando ad una frequenza assurda a defaut di 4.4mhz, non ha bisogno di overclock credimi,.
oc in questo caso serve per i benck a per qualche fps in piu' giusto per numero ma non per utilità.

- - - Updated - - -

potresti benissimo comprare un 4790k che di defaut arriva a 4.4ghz quindi 400mhz in piu' del suo fratello senza k
e 500mhz in piu' del tuo i5.
realmene un 4790k attualmente arrivando ad una frequenza assurda a defaut di 4.4mhz, non ha bisogno di overclock credimi,.
oc in questo caso serve per i benck a per qualche fps in piu' giusto per numero ma non per utilità.
calcola che da un i 5 3900mhz ad un i7 a4400mhz con lo sli in alcuni giochi la differenza è consistente.
 
potresti benissimo comprare un 4790k che di defaut arriva a 4.4ghz quindi 400mhz in piu' del suo fratello senza k
e 500mhz in piu' del tuo i5.
realmene un 4790k attualmente arrivando ad una frequenza assurda a defaut di 4.4mhz, non ha bisogno di overclock credimi,.
oc in questo caso serve per i benck a per qualche fps in piu' giusto per numero ma non per utilità.
Ahzzz :cav:
hai perfettamente ragione anche tu :muro:!!!
@Nautilus00 in questo caso come mobo si può lasciare quella che c'è. :asd:

Ciauz
 
Ahzzz :cav:
hai perfettamente ragione anche tu :muro:!!!
@Nautilus00 in questo caso come mobo si può lasciare quella che c'è. :asd:

Ciauz

Guarda, io ancora non ho realmente capito se con la mia MSI H97 PC MATE posso fare OC o no... teoricamente, essendo H97 non potrei. Eppure dal BIOS c'è il pulsante OC Genie, e sembrerebbe essere un modello da OC. Comunque ho spostato il Physx da CPU a GPU, questo potrebbe aiutare. Al momento non credo di farcela a cambiare processore, anche perchè ho paura di rovinare il chip prima di consegnarlo :asd:. E poi a quanto potrei venderlo? 200 euro compresa la spedizione? Non so...
 
Guarda, io ancora non ho realmente capito se con la mia MSI H97 PC MATE posso fare OC o no... teoricamente, essendo H97 non potrei. Eppure dal BIOS c'è il pulsante OC Genie, e sembrerebbe essere un modello da OC. Comunque ho spostato il Physx da CPU a GPU, questo potrebbe aiutare. Al momento non credo di farcela a cambiare processore, anche perchè ho paura di rovinare il chip prima di consegnarlo :asd:. E poi a quanto potrei venderlo? 200 euro compresa la spedizione? Non so...
La pc mate non la conosco, proprio mai vista, per cui non saperi risponderti,
prova fare una ricerchina online, di sicuro se c'è qualche possibilità salta fuori.
Comunque, visto le implementazioni fatte da intel proprio per evitare questa scappatoia la vedo dura!!!:sisi:

Il tuo i5-4690 al massimo per cederlo dovresti chiedere non più di 180€, poi se trovi l'interessato magari qualche eur in più!!

Spostando il Physix alleggerisci la cpu, prova ricontrollare il carico che ottieni in gaming.

Ciauz
 
La pc mate non la conosco, proprio mai vista, per cui non saperi risponderti,
prova fare una ricerchina online, di sicuro se c'è qualche possibilità salta fuori.
Comunque, visto le implementazioni fatte da intel proprio per evitare questa scappatoia la vedo dura!!!:sisi:

Il tuo i5-4690 al massimo per cederlo dovresti chiedere non più di 180€, poi se trovi l'interessato magari qualche eur in più!!

Spostando il Physix alleggerisci la cpu, prova ricontrollare il carico che ottieni in gaming.

Ciauz
Boh... Una H97 da OC in effetti suona strano. Vi faccio sapere se riscontro nuovamente dei picchi. Intanto, qua c'è qualcuno col mio stesso processore?
 
Mi servirebbe un consiglio, meglio una 970 windforce oppure un asus strix??? (hanno lo stesso prezzo)

P.s il resto della configurazione è i7 4790+h97 pro4+ Xfx 650W
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top