UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Panico: giorni fa ho ricevuto la KFA2 GTX 970 HOF ma solo oggi mi sono accorto che nel connetore pci ci sono due di quei dentini dorati, uno per parte, che sono mancanti di un pezzetino di circa un millimetro. Ditemi che non mi devo preoccupare. Il pc verrà assemblato a fine settimana.
posta una foto
 
facci sapere se risolvi. il problema dei driver che smettono di funzionare capita a tutti ultimamente,è un problema dei driver,credo che solid ha postato il link per risolverlo.
la cosa strana che adesso non funziona dopo il riavvio,dovrebbe vederla come vga standard anche con i driver saltati.
fai tutte le prove piu' scontate,cambia cavo hdmi,controlla i cavi pci-e,se sono correttamente sistemati,per caso partono le ventole veloci?vedi nel sistema se per qualche strano motivo si attiva la vga della cpu..ecc
Allora ho provato a disinstallare i vecchi driver, a mettere quelli nuovi e addirittura dopo un minuto schermo nero e niente più input. Poco prima che accadesse la freccia del mouse era bloccata e poi freeze nero. Sul desktop fra l'altro. Ora il pc è al negozio dove avevo ordinato la 970. La vga la compro sempre tramite negozio di fiducia. Domani mi dicono se è la scheda. Quindi provano su altro pc fisso sia la scheda che altri componenti con cavi diversi. Mi sembra molto strano però che non mi riconoscesse più niente, che non mi si accendesse neanche. Sono un pò giù. Domani vi aggiorno. Cioè, accendere mi si accendeva e partivano anche le ventole veloci della scheda. Però prima del fattaccio, sono riuscito a fare un test su 3d Mark e da 12530 punti ne ho fatti 12300. Non sono molti meno, anzi, però si vedeva che faceva meno fps. Mi sa che è la vga.

- - - Updated - - -

Potrebbe anche essere una scarsa alimentazione visto che l'alimentatore ha più di 3 anni.

- - - Updated - - -

Ringrazio tutti per l'interessamento. Cosa faremmo senza gli aiuti reciproci. Grazie ancora.

- - - Updated - - -

Ho letto che è capitato a molti l'errore il driver video ha smesso di funzionare d Windows lo ha ripristinato correttamente con tanto di schermo nero. Molti consigliano di aumentare il time di richiesta a otto secondi, ma se succede una cosa del genere il problema deve essere hardware, noo?
 
Allora ho provato a disinstallare i vecchi driver, a mettere quelli nuovi e addirittura dopo un minuto schermo nero e niente più input. Poco prima che accadesse la freccia del mouse era bloccata e poi freeze nero. Sul desktop fra l'altro. Ora il pc è al negozio dove avevo ordinato la 970. La vga la compro sempre tramite negozio di fiducia. Domani mi dicono se è la scheda. Quindi provano su altro pc fisso sia la scheda che altri componenti con cavi diversi. Mi sembra molto strano però che non mi riconoscesse più niente, che non mi si accendesse neanche. Sono un pò giù. Domani vi aggiorno. Cioè, accendere mi si accendeva e partivano anche le ventole veloci della scheda. Però prima del fattaccio, sono riuscito a fare un test su 3d Mark e da 12530 punti ne ho fatti 12300. Non sono molti meno, anzi, però si vedeva che faceva meno fps. Mi sa che è la vga.

- - - Updated - - -

Potrebbe anche essere una scarsa alimentazione visto che l'alimentatore ha più di 3 anni.

- - - Updated - - -

Ringrazio tutti per l'interessamento. Cosa faremmo senza gli aiuti reciproci. Grazie ancora.

- - - Updated - - -

Ho letto che è capitato a molti l'errore il driver video ha smesso di funzionare d Windows lo ha ripristinato correttamente con tanto di schermo nero. Molti consigliano di aumentare il time di richiesta a otto secondi, ma se succede una cosa del genere il problema deve essere hardware, noo?
no,quello è un problema di driver e solidsnake aveva pubblicato un link con i driver nuovi per eliminare questo problema,
io ancora non li ho installati,
facendo casini con i driver io una volta ho avuto schermo nero alla gtx 970,ho dovuto mettere quella integrata, disinstallare tutto con ddu ,poi ho sistemato tutto. ora on conosco il tuo sistema se hai una vga integrata o meno.
ma visto che hai il negozio di fiducia,meglio che vede lui sti grattacapi.
l'importante che sia onesto e non di spilla soldi inutilmente.
 
no,quello è un problema di driver e solidsnake aveva pubblicato un link con i driver nuovi per eliminare questo problema,
io ancora non li ho installati,
facendo casini con i driver io una volta ho avuto schermo nero alla gtx 970,ho dovuto mettere quella integrata, disinstallare tutto con ddu ,poi ho sistemato tutto. ora on conosco il tuo sistema se hai una vga integrata o meno.
ma visto che hai il negozio di fiducia,meglio che vede lui sti grattacapi.
l'importante che sia onesto e non di spilla soldi inutilmente.
Per il negozio tranquillo. Però il problema è che me lo ha iniziato a fare con i driver vecchi. Parlo di driver di febbraio, usavo sempre quelli perché mi trovavo benissimo. Senza cambiare nulla ha iniziato a darmi quell'errore.

- - - Updated - - -

Poi ora non mi fa nemmeno partire il desktop, niente, nemmeno la possibilità di entrare in modalità provvisoria. Non arriva proprio il segnale. Leggendo su internet, ho trovato uno, fra l'altro qui su Tom, che l'anno scorso aveva il mio stesso problema e ne ha provate molte. Ha risolto soltanto cambiando vga, poiché era quella che aveva un chip danneggiato.
 
Comunque, anche se è la vga, è in garanzia, quindi sono tranquillo. A parte questo, voglio cambiare alimentatore, che ha più di 3 anni. In caso, che cosa mi consigliate sui 700 watt, che in futuro mi possa permettere uno sli di 970??? Uno modulare o semi modulare secondo voi? E quale?

- - - Updated - - -

Eccomi.
Tiziano (il tecnico del negozio, ormai siamo amici e ci scambiamo opinioni sui componenti da anni) mi ha chiamato per dirmi se volevo andare a fare le prove pc insieme a lui (ho portato il pc là perché non avevo altre vga, né altri pc fissi, né altri slot sulla mia mobo).
Riproviamo ad attaccare il pc ad un monitor per vedere se succedeva il miracolo e fare una bella pulizia driver, ma niente: nessun input.
Mettiamo la vga su un altro computer........niente di nuovo: schermo nero!
Mettiamo una 660 ti sul mio pc e, magia, parte tutto perfettamente!
Conclusione: VGA ANDATA!!! :cry:mi ci ero proprio affezionato.....
Naturalmente c'è la garanzia. Ora vedono se mi rendono una strix nuova o se mi fanno una nota di credito di 360 euro. A quel punto, visto che cambierò anche alimentatore (aspetto ancora vostri consigli, ne vorrei uno almeno 80 bronze) mi sa che mi prendo una bella g1. Da vedere in caso di nota di credito. Altrimenti ben venga un0altra strix bella nuova. Spero in un asic superiore al 68 % a sto giro. :)
Non tutto il male vien per "cuocere" :D
 
Comunque, anche se è la vga, è in garanzia, quindi sono tranquillo. A parte questo, voglio cambiare alimentatore, che ha più di 3 anni. In caso, che cosa mi consigliate sui 700 watt, che in futuro mi possa permettere uno sli di 970??? Uno modulare o semi modulare secondo voi? E quale?


- - - Updated - - -

Eccomi.
Tiziano (il tecnico del negozio, ormai siamo amici e ci scambiamo opinioni sui componenti da anni) mi ha chiamato per dirmi se volevo andare a fare le prove pc insieme a lui (ho portato il pc là perché non avevo altre vga, né altri pc fissi, né altri slot sulla mia mobo).
Riproviamo ad attaccare il pc ad un monitor per vedere se succedeva il miracolo e fare una bella pulizia driver, ma niente: nessun input.
Mettiamo la vga su un altro computer........niente di nuovo: schermo nero!
Mettiamo una 660 ti sul mio pc e, magia, parte tutto perfettamente!
Conclusione: VGA ANDATA!!! :cry:mi ci ero proprio affezionato.....
Naturalmente c'è la garanzia. Ora vedono se mi rendono una strix nuova o se mi fanno una nota di credito di 360 euro. A quel punto, visto che cambierò anche alimentatore (aspetto ancora vostri consigli, ne vorrei uno almeno 80 bronze) mi sa che mi prendo una bella g1. Da vedere in caso di nota di credito. Altrimenti ben venga un0altra strix bella nuova. Spero in un asic superiore al 68 % a sto giro. :)
Non tutto il male vien per "cuocere" :D
Il consiglio che ti posso dare, se vorrai fare uno SLI è di stare sui 750w, modulare sarebbe il top, più che altro per "comodità" e "pulizia" nel case, EVITARE marche cinesi a favore di un seasonic o corsair. Soprattutto non badare a 20 euro in più per un buon alimentatore che è uno dei componenti fondamentali e spesso sottovalutato nei PC!
 
Il consiglio che ti posso dare, se vorrai fare uno SLI è di stare sui 750w, modulare sarebbe il top, più che altro per "comodità" e "pulizia" nel case, EVITARE marche cinesi a favore di un seasonic o corsair. Soprattutto non badare a 20 euro in più per un buon alimentatore che è uno dei componenti fondamentali e spesso sottovalutato nei PC!
Mmmm no beh i corsair no, io ho avuto un`esperienza pessima e se non ti pigli quello da millemilaw versione supergoldplatinum che costa millanta soldi non sarà di qualità. Ci sono marche migliori (è tanto che non controllo ma credo che enermax sia una di queste) quindi ti consiglio di guardarti la guida sul forum per un buon psu.
 
Evga supernova g2 750w, comunque asus non si smentisce mai, sempre problemi... porca miseria..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Evga supernova g2 750w, comunque asus non si smentisce mai, sempre problemi... porca miseria..

secondo me è cmq a fortuna.si magari qualche brand ha piu' problemi di un altro ma in genere ogni singolo componente ha una storia a se.
io ho avuto una asus 775 per 7 anni in overlclok non ho mai avuto problemi,cosi' come questa che ho attualmente,
cosi' come l'alimentatore ha 7 anni e non ha mai perso un colpo,ed è un mezzo cinesotto:asd:.
 
Salve a tutti! Sarei interessato a comprare una gtx 970 però non so quale modello custom prendere. Ho un zalman z11 come case, quindi schede video più lunghe di 30cm non entrano e non vorrei spendere più di 330-340€. Ho pensato alla Gigabyte OC (non la G1) che dovrebbe entrare a pelo nel mio case, che ne dite? Ho solo paura della temperatura del vrm che da come ho letto sono parecchio alte in tutte le 970.
 
Salve a tutti! Sarei interessato a comprare una gtx 970 però non so quale modello custom prendere. Ho un zalman z11 come case, quindi schede video più lunghe di 30cm non entrano e non vorrei spendere più di 330-340€. Ho pensato alla Gigabyte OC (non la G1) che dovrebbe entrare a pelo nel mio case, che ne dite? Ho solo paura della temperatura del vrm che da come ho letto sono parecchio alte in tutte le 970.
Allora sei a cavallo: nella G1 e nella Winforce OC (lunga come la G1 31 cm totali, ma 1,5 cm li recuperi con le uscite video che vanno fuori dal case) i vrm stanno molto freschi; più di tutte le altre Vga, infatti il radiatore principale va a toccarci sopra con dei pad termici e stanno molto freschi (si parla di una ventina di gradi meglio di Asus e Msi)
La Winforce ha però due heatpipes in rame meno della G1 e dovrebbe essere quindi più calda di 4/5 gradi. :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top