UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ammappete 78% di Asic :shocked: Congrats!
@Nautilus00 facci sapere se cambia qualcosa reinstallando. ;) Se hanno aggiunto nuovi bug con questa release, c'è da strapparsi i capelli
Sono 10 minuti che è fermo a "Preparazione per la disinstallazione".

EDIT: non sembra voler andare avanti...
riEDIT: ce l'ho fatta. Vi farò sapere in quanto a eventuali crash futuri
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi..! Sono intenzionato, probabilmente, a prendere una 970, ma prima vorrei chiedere a voi su quale delle 3 marche dovrei puntare tra asus, msi, e g1.. Ho letto in queste ultime pagine che Gameshard consiglia molto la g1 ma vorrei capire, considerando che è quella che costa di più, se ne vale veramente la pena o se è meglio puntare su una delle altre 2..

La g1 a quanto ho capito è quella che raffredda meglio tra le 3, e questa cosa ovviamente mi piace assai :asd:.. Per il resto, overclock e prestazioni in generale, vince sempre la g1, o le altre 2 sono migliori? Ho letto che la msi per esempio non ha il backplate.. è una nota negativa solo per estetica, o può portare ad altri problemi?

Purtroppo non ne so molto di vga, è la prima decente che mi prendo :grat:.. e dopo l'eterna indecisione per cui ho aperto anche un'altro topic, vengo qui a chiedere le differenze relative alla sola 970, cosi almeno magari riesco a decidermi se prendere nvidia o amd :D
 
Nella propria fascia, la 970 è la scelta migliore che tu possa fare, specialmente se giochi a 1080p, ma anche per i 1440p IMHO. Su questo non avrei grossi dubbi.

I prezzi che hai trovato per le tre quali sarebbero?
Comunque direi che la migliore è la G1, sia come raffreddamento, sia come prestazioni raggiunte in OC mediamente, anche se in questo la MSI è veramente molto vicina. La MSI ha il vantaggio di essere più silenziosa, sia in idle, sia in load, rispetto alla comunque silenziosa G1, ma i sui VRM sono di 15-20 gradi più caldi rispetto alla scheda Gigabyte.
Direi di scegliere tra queste due in base al prezzo: se il costo è simile, andrei sulla G1 a meno che tu non voglia una scheda silenziosissima.

La StriX è silenziosa come la MSI ma condivide il suo stesso difetto di scaldare abbastanza sui VRM e ha anche qualche grado in più sulla GPU: inoltre in OC sale meno delle altre 2, quindi direi che è la peggiore, da valutare nel caso costi decisamente meno delle altre.
 
Confermo per l'overclock ma non per le temperature. La strix è bella fresca, forse anche di più delle altre due. Con la ventola al 50% non supero mai i 65 gradi neanche di questi tempi e con giochi come far cry 4 o crysis 3.
 
Nella propria fascia, la 970 è la scelta migliore che tu possa fare, specialmente se giochi a 1080p, ma anche per i 1440p IMHO. Su questo non avrei grossi dubbi.

I prezzi che hai trovato per le tre quali sarebbero?
Comunque direi che la migliore è la G1, sia come raffreddamento, sia come prestazioni raggiunte in OC mediamente, anche se in questo la MSI è veramente molto vicina. La MSI ha il vantaggio di essere più silenziosa, sia in idle, sia in load, rispetto alla comunque silenziosa G1, ma i sui VRM sono di 15-20 gradi più caldi rispetto alla scheda Gigabyte.
Direi di scegliere tra queste due in base al prezzo: se il costo è simile, andrei sulla G1 a meno che tu non voglia una scheda silenziosissima.

La StriX è silenziosa come la MSI ma condivide il suo stesso difetto di scaldare abbastanza sui VRM e ha anche qualche grado in più sulla GPU: inoltre in OC sale meno delle altre 2, quindi direi che è la peggiore, da valutare nel caso costi decisamente meno delle altre.

Intanto grazie per la spiegazione!
Non ti so dire i prezzi precisissimi, perchè sto guardando da qualsiasi parte e non ho un prezzo di differenza fisso.. Mi sembra che la differenza tra g1 e msi varia tra i 10 e i 30 euro..

Diciamo che tra la temperatura bassa e il silenzio preferisco di gran lunga la prima, non ho problemi di rumore, il 90% del tempo al pc lo passo con le cuffie, quindi non mi cambierebbe niente il rumore della ventola.. L'unico problema sarebbe quando lo tengo acceso di notte, ma quelle volte che lo facevo ho sempre dormito con delle ventole penso ben più rumorose :D

Cos'altro devo sapere per comprarla? Leggevo di asic, memorie, e altro che non ricordo.. Sono cose che posso sapere a priori o devo aspettare di riceverla?
 
Intanto grazie per la spiegazione!
Non ti so dire i prezzi precisissimi, perchè sto guardando da qualsiasi parte e non ho un prezzo di differenza fisso.. Mi sembra che la differenza tra g1 e msi varia tra i 10 e i 30 euro..

Diciamo che tra la temperatura bassa e il silenzio preferisco di gran lunga la prima, non ho problemi di rumore, il 90% del tempo al pc lo passo con le cuffie, quindi non mi cambierebbe niente il rumore della ventola.. L'unico problema sarebbe quando lo tengo acceso di notte, ma quelle volte che lo facevo ho sempre dormito con delle ventole penso ben più rumorose :D

Cos'altro devo sapere per comprarla? Leggevo di asic, memorie, e altro che non ricordo.. Sono cose che posso sapere a priori o devo aspettare di riceverla?

Ti basta sapere che è una g1 per prenderla ahahah. Per le memorie devi solo sapere che le Samsung salgono leggermente di più, l'asic non importa più di tanto
 
Intanto grazie per la spiegazione!
Non ti so dire i prezzi precisissimi, perchè sto guardando da qualsiasi parte e non ho un prezzo di differenza fisso.. Mi sembra che la differenza tra g1 e msi varia tra i 10 e i 30 euro..

Diciamo che tra la temperatura bassa e il silenzio preferisco di gran lunga la prima, non ho problemi di rumore, il 90% del tempo al pc lo passo con le cuffie, quindi non mi cambierebbe niente il rumore della ventola.. L'unico problema sarebbe quando lo tengo acceso di notte, ma quelle volte che lo facevo ho sempre dormito con delle ventole penso ben più rumorose :D

Cos'altro devo sapere per comprarla? Leggevo di asic, memorie, e altro che non ricordo.. Sono cose che posso sapere a priori o devo aspettare di riceverla?

Asic e memorie non le puoi sapere a priori purtroppo: va a fortuna...
 
ragazzi chi di voi ha batman con la 970?
è davvero ingiocabile?
dicono cali sotto 10fps.
devo acquistarlo ma ho paura che siano soldi buttati
 
che tristezza,lo aspettavo mi piace questo gioco,
https://www.youtube.com/watch?v=GKy2BEHKeyE

guardate dal minuto 6,10 in poi,ditemi se nel 2015 è possibilie una cosa del genere con pathner nvidia e scheda di 350 euro
anch'io lo volevo, ma gira meglio su ps4 a dispetto di pc con sli di 980ti..comunque e cappato a 30fps, setogli l cap passi da 70 fps a 10 fps shuttering incredibile, basso utilizzo della gpu, è ingiocabile da scaffale

propongo la canzone di rito
https://www.youtube.com/watch?v=M7ZSNOyr6nM
 
anch'io lo volevo, ma gira meglio su ps4 a dispetto di pc con sli di 980ti..comunque e cappato a 30fps, setogli l cap passi da 70 fps a 10 fps shuttering incredibile, basso utilizzo della gpu, è ingiocabile da scaffale

propongo la canzone di rito
https://www.youtube.com/watch?v=M7ZSNOyr6nM
pero'vedo anche tanti commenti positivi su steam e gente che non ha problemi,chissà quale sia la realtà.
la gente ama creare polveroni, a me interessa sapere se con una 970 si gioca decentemente.
tu purtroppo con sli e 144hertz di sicuro al momento avrai molti piu' problemi,quindi ti capisco che vuoi evitarlo.
dicono che sia colpa della protezione denuvo.boh
 
mamma mia! Non hanno rispetto della gente che spende soldi per farsi un pc decente per giocare! scaffale e denuncia per truffa
 
https://www.youtube.com/watch?v=DSNNZAjvF-M
fidati che giochi male, il gioco non vale a nulla ti potrei linkare mille di questi video.. lascia perdere ormai è tutto uin o schifo le schede video nvidia e amd se le p[ossono tenere, ora la stanno facendo veramente fuori dal vaso, è da novembre che non esce un titolo decente come ottimizzazione, tutti giochi pesanti con sforzo hardware non giustificato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top