UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi in questo case ve bene per la 970 gigabyte?
LC-Power Pro-930W Case Midi, Bianco: Amazon.it: Informatica
Se ti piace... vabbè che si trova pure a meno di 40€ e quindi è meglio non analizzarlo troppo a fondo... :asd:
Ho dato un'occhiata sul sito e ci puoi montare Vga fino a 340 mm, quindi la Gigabyte G1 o Windforce ci va benissimo. Dato che al centro, dove capitano le Vga, non c'è il cestello degli hard disk, la bella notizia è che ci dovrebbe andare pure ...uno Sli di Gigabyte, e poi saranno affari tuoi per tenere a bada la scimmia... :lol: :lol:
Inoltre, anche se molto rudimentale, mi piace il fatto che una delle due ventole sul fronte da 120 è montata su una specie di carrellino e può essere spostata in avanti il più vicino possibile alle Vga. Per il resto permette una ventola da 80/120 sul fondo, una da 80/120 sul retro, 2 da 80/120 sul top e 2 sul pannello laterale. Quindi, nonostante le ventole siano al max da 120 e non da 140, sicuramente il sistema per creare un buon airflow si può trovare, sperando che la ventola in dotazione sul carrelletto non sia con bassissimo CFM ed altissimo rumore, dato il basso costo... :asd:

P.S.) Questo è il modello "Black", ma è identico: PRO-930B - Silent Thunder: LC - POWER
 
Ultima modifica:
Se ti piace... vabbè che si trova pure a meno di 40€ e quindi è meglio non analizzarlo troppo a fondo... :asd:
Ho dato un'occhiata sul sito e ci puoi montare Vga fino a 340 mm, quindi la Gigabyte G1 o Windforce ci va benissimo. Dato che al centro, dove capitano le Vga, non c'è il cestello degli hard disk, la bella notizia è che ci dovrebbe andare pure ...uno Sli di Gigabyte, e poi saranno affari tuoi per tenere a bada la scimmia... :lol: :lol:
Inoltre, anche se molto rudimentale, mi piace il fatto che una delle due ventole sul fronte da 120 è montata su una specie di carrellino e può essere spostata in avanti il più vicino possibile alle Vga. Per il resto permette una ventola da 80/120 sul fondo, una da 80/120 sul retro, 2 da 80/120 sul top e 2 sul pannello laterale. Quindi, nonostante le ventole siano al max da 120 e non da 140, sicuramente il sistema per creare un buon airflow si può trovare, sperando che la ventola in dotazione sul carrelletto non sia con bassissimo CFM ed altissimo rumore, dato il basso costo... :asd:

P.S.) Questo è il modello "Black", ma è identico: PRO-930B - Silent Thunder: LC - POWER
me lo devo far piacer per forza,perchè credo che sia l'unico decente a questo prezzo,
ha anche la possilità di mettere un aio in futuro, poi il sopra è carino.
il nero non ha la finestra in plexiglas e per quanto riguarda la sciammia dello sli,ho comprato una scheda che supporta il crossfire e basta.ahhaahah:asd:.
questo è il mio stato attuale,20150514_114741.webp
non posso piu' stare con questa carcassa di ferro vecchio.l 'ho anche distrutto per mettere la 970,,
 
me lo devo far piacer per forza,perchè credo che sia l'unico decente a questo prezzo,
ha anche la possilità di mettere un aio in futuro, poi il sopra è carino.
il nero non ha la finestra in plexiglas e per quanto riguarda la sciammia dello sli,ho comprato una scheda che supporta il crossfire e basta.ahhaahah:asd:.
questo è il mio stato attuale,Visualizza allegato 163248
non posso piu' stare con questa carcassa di ferro vecchio.l 'ho anche distrutto per mettere la 970,,
sinceramente prenderei questo, tanto è un case non ha ''hardware'' arriva integro, con lo sconto del 5% hai uno sconto sulla spedizione
Enermax Thorex - QmaxTech

anche questo
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition - QmaxTech
 
Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente prenderei questo, tanto è un case non ha ''hardware'' arriva integro, con lo sconto del 5% hai uno sconto sulla spedizione
Enermax Thorex - QmaxTech

anche questo
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition - QmaxTech
A gusto personale preferisco lc power,
Va beh uno vale l altro,
Mi piace il tuo Storm, ma è una spesa folle. ..non posso permettermi nemmeno lo zalman z11..
Giusto per sistemarlo un pò perché sto avendo problemi anche con il cavo Dell alimentazione..
 
A gusto personale preferisco lc power,
Va beh uno vale l altro,
Mi piace il tuo Storm, ma è una spesa folle. ..non posso permettermi nemmeno lo zalman z11..
Giusto per sistemarlo un pò perché sto avendo problemi anche con il cavo Dell alimentazione..
sei proprio un tamarro:sisilui::lol: comunque non sembra male per la dotazione intendo.. potresti prenderlo, a quel prezzo spedito è buono..miglioreresti parecchio rispetto a quel case massacrato che possiedi:lol: l occasione anche per dare una bella pulita al dissipatore e alla vga:asd:
 
Mi è arrivata la gigabyte g1 gaming.. favolosa.
Solo che purtroppo.. anche la mia è affetta da Coil Whine. :cry:
Non è molto forte, si sente solo quando gioco e non così tanto.
Sono indeciso se ridarla indietro o tenerla così.
 
Mi è arrivata la gigabyte g1 gaming.. favolosa.
Solo che purtroppo.. anche la mia è affetta da Coil Whine. :cry:
Non è molto forte, si sente solo quando gioco e non così tanto.
Sono indeciso se ridarla indietro o tenerla così.
Ma tu pensa io ho preso due Zotac Amp Core Edition una a 396 € e altra a 366 € ed entrambe (se ho capito bene cosa sono i coil whine) lo hanno, ed pure fastidioso ma non il rumore.Cmq visto che quando gioco accendo tutte le ventole al max....I coil whine spariscono nel nulla ehehehe
 
Ma tu pensa io ho preso due Zotac Amp Core Edition una a 396 € e altra a 366 € ed entrambe (se ho capito bene cosa sono i coil whine) lo hanno, ed pure fastidioso ma non il rumore.Cmq visto che quando gioco accendo tutte le ventole al max....I coil whine spariscono nel nulla ehehehe
Ho appena provato, anche con le ventole al 100% non si riduce di molto..

valuta anche altri fattori tipo se le memorie sono samsung, l'asic ecc ecc
Come verifico se sono samsung? Inoltre, l'asic è del 69%..
 
Ultima modifica:
la mia appena arrivata gtx970 wf3 usata non ha coil whine, asic 72% e memorie hynix.
boosta bene, con bios custom, 1550mhz sul core, 7900mhz sulle memorie, 1578 punti su heaven 4.0
ovviamente curva profilo ventola anche lei custom ma mantenuta cmq su livelli accettabili di rumorosità
scheda fresca, causa anche case molto ben ventilato :)
 
Io entrambe da eprezzo ma lo prese li per vari motivi entrambe hinix ma non mi posso lamentare.
Il discorso di trovarci delle Samsung era riferito solo al lotto delle Gigabyte G1 (non delle altre marche), e ultimamente solo da ePrice si sono riviste Gigabyte G1 con memorie Samsung da inizio anno a questa parte.

- - - Updated - - -

Ho appena provato, anche con le ventole al 100% non si riduce di molto..
Il Coil-Whine non dipende dalle ventole e non sono esse che lo producono o lo attenuano (forse solo coprendolo con il rumore :asd:): infatti è prodotto dalle induttanze che vibrano e, su dei forum esteri, sembra che alcuni (che non volevano cambiare la Vga perchè aveva ottime prestazioni) lo abbiano risolto individuando i componenti e bloccandoli con della colla a caldo o smlto per unghie :asd:. Però sulla versione 1.1 (la versione è scritta sul lato della scatola, dove c'è il talloncino bianco del codice) sembrava che avessero attenuato di molto il fenomeno cambiando i fornitori di alcuni componenti, presumo induttanze e condensatori. La mia G1 versione 1.1 non ne ha per niente. In molte Vga si manifesta soprattutto nei menù e all'uscita dai bench, dove gli fps raggiungono anche il migliaio. Se sulla tua lo fa anche nelle sessioni di game, al di sotto dei 100 fps, allora ne soffre parecchio: prova a giocare con il Vsync attivato e vedi se scompare (dovrebbe rimanere però nei menù dei giochi e nei bench tipo Unigine Heaven). Alcuni produttori hanno consigliato di tenere in Full la Vga con un'applicazione 3D, per 24/36 ore, in modo da far assestare i componenti e a qualcuno ha funzionato; a qualcun'altro, invece, è aumentato con il passare del tempo, comunque sembra che tale problema non influisca sull'integrità della Vga.
27.gif

L'Asic non è male e sicuramente avrai un boost 2.0 a default di 1392 Mhz o, al peggio, di 1389 che sono niente male come frequenze a default. Peccato per le Hynix: lo avevo detto io che ultimamente da ePrice arrivavano con Samsung ed è vero (è riportato sul Forum da alcuni utenti), probabilmente il lotto si è esaurito e ne sono arrivate altre. Se ti può consolare sembra che anche da Amazzone arrivino G1 con Coil-Whine e tutte con memorie Hynix. Purtroppo, anche se la G1 è una delle custom che ne soffre di meno, può succedere e la cosa va alquanto a
24.gif
.
Se vuoi la puoi cambiare ma non devi fare rma, altrimenti te la ridanno fra 2 mesi (è successo ad un'utente del forum): devi fare recesso e chiedere il rimborso, per poi riacquistarne un'altra, anche sullo stesso shop (se cambi account riceveresti un'altro gioco che potresti rivendere per pagare la spedizione (ePrice fa pagare al cliente la spedizione di reso o di rma, non è come Amazzone, che ti spedisce il talloncino pagato :().
Se hai disponibilità puoi riacquistarla subito e in due giorni ce l'hai a casa, aspettando comodamente il rimborso che di solito arriva entro una settimana. Comunque non preoccuparti per le Hynix (almeno se non ti capitano quelle che si fermano a 7600 Mhz), perchè se arrivano a 8000 nei games e in Firestrike hanno le stesse prestazioni delle Samsung, a differenza che su Heaven dove sono meno produttive del 3% circa.
Per ora (hai 14 giorni per il reso), concentrati sul Coil-Whine e vedi se migliora col Vsync: prova anche ad alimentare la Vga con due cavi diversi provenienti dall'alimentatore (nel caso ne avessi attaccato uno solo con doppio pin da 6 e da 6+2). Se hai schede audio PCI prova a toglierle, cerca inoltre di sistemare bene i cavi, senza fare spire vicino alla Vga o all'Ali stesso. Arrotola un foglio A4 (o usa il tubo centrale di un rotolo di Scottex grande) e cn l'orecchio cerca di capire se il rumore proviene dalla Vga o dall'alimentatore inoltre, se puoi, prova la Vga su un'altro PC o con un'altro alimentatore perchè a volte succede che la Vga ronzi solo con alcuni alimentatori e in questo caso probabilmente non risolveresti neanche cambiando la Vga, anche se non penso sia il caso del tuo Seasonic. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top