Ciao lord,
se hai lamentele per i lavori eseguiti in officina poi presentare il giusto reclamo nella sezione apposita e ti sarà subito riconosciuto un ceck-up completo compresa la lucidatura delle heatpipes, della quale si occuperà il buon @
SolidSnake1989 per recuperare tutte le ore di assenza dall'officina per andarsene al mare, con la scusa della depressione dovuta al fatto che non riesce a vendere il suo Sli di 970 per passare a quella sòla della Gtx 980ti... :lol: :lol:
Altro motivo della sua depressione è che lui sa benissimo che, prese una alla volta, le sue MSI verrebbero "divorate" dalla mia Gigabyte G1 a 1600/8200 (con memorie Samsung), che sta "nell'armadio a 4 ante" a fremere perchè il mio povero Phenom non riesce a sfamarla di dati come vorrebbe! :asd:
Per i problemi con la Vga devo dire che è abbastanza normale subire tagli su the Witcher 3 che non sono dovuti a cali di prestazione per la pesantezza del gioco o dovuti a temperature elevate. I tagli di 13 Mhz (questa è l'ampiezza dello step), spesso avvengono perchè il gioco non è così pesante come sembra e spesso per renderizzare le scene esterne (la vegetazione è in 2d) non serve tutta la potenza della Vga e se si controlla bene anche l'utilizzo della Gpu scende bruscamente (a volte anche di parecchio) a secondo dell'ambientazione. Io stesso vedo che volte la mia G1 (che boosta a 1405 Mhz su qualsiasi applicazione 3D), secondo dove ho la salvata, parte già a 1392 Mhz (13 Mhz in meno del solito) pur con temperature molto basse dato che il gioco è appena partito. Sarà il gioco? Saranno i driver, sarà la versione della patch del gioco? Non lo so proprio...
Posso dire con certezza che io non ho mai avuto crash (dopo una quarantina di ore di è ritornato al desktop solo un paio di volte quando ricaricavo un salvatggio), che ho messo gli ultimi driver (353.06) e non noto problemi di sorta, che ho applicato la patch 1.05 (il gioco mi sembra più equilibrato, ma ho meno fps di prima, forse per lo scarso procio che ho, perchè mi pare che abbiano migliorato l'uso della CPU). Qualche crash l'ho avuto soltanto sul Web (ho Firefox e non Chrome), e in quei casi ho dovuto riavviare il browser, preciso che
non ho disattivato l'accelerazione hardware. Ho tutto a Ultra tranne AA off; ombre, dettaglio vegetazione e distanza vegetazione su "alta". Ho Hairworks su "on", però ho modificato nel file .ini "HairworksAAlevel8" sostituendo 8 con il 2 e ho applicato sul pannello Nvidia, come suggerito da Solid, "Max numero frame prerenderizzati" a "1". Purtroppo il gioco è in continua evoluzione, sia lato driver che lato patch, per cui ancora non si hanno certezze.
Per quanto riguarda il disturbo di MSI AfterBurner, sembra lilitato solo a Riva Tuner, e quindi a quando si visualizza l'OSD, pertanto suggerisco di disattivare l'Osd e sfruttare MSI AfterBurner almeno per ottimizzare il regime di rotazione delle ventole che, a mio modo di vedere non influiscono nè sugli fps, nè sui presunti tagli (che, ripeto, su The Witcher sono all'ordine del giorno e non dipendono dalla Vga). In ultimo, qualcuno afferma che The Witcher3 gradisce poco l'overclock e che sia meglio giocarci a default. Io ci sto giocando a default e, come ho detto prima, vedo la frequenza che passa da 1405 a 1392 e viceversa, con variazioni di 13 Mhz che vengono applicate persino all'avvio del gioco (dipende dall'ambientazione dei save, interni, esterni, villaggi etc). Sugli altri giochi non mi succede, pertanto lo reputo un fenomeno collegato al gioco stesso, almeno per quanto mi riguarda. :utonto: