UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità




@Gameshard ora che hai trovato un asic piu grosso del mio non ti piaccio piu?Dove sono finite tutte le tue avances sul mio asic e sul
fatto di montare il mio chip sulla tua vga?

piccola esterna e poi di nuovo in officina

gameshard.webp

1639.webp
 
Ultima modifica:

fatto di montare il mio chip sulla tua vga

piccola esterna e poi di nuovo in officina

Visualizza allegato 161512

Visualizza allegato 161513
ma sono hynix?? vanno quanto le samsung o poco meno vedo meno, comunque ieri ho scoperto che heaven da precedenza ai timings tirati piuttosto che alle frequenze, l inverso di firestrike, quindi samsung e hyinix sono la stessa cosa..

900/1000 euro se la tengono
ahsisik.gif
appena 17000 punti suil graphics con un 4790k, con uno sli di 970 sotto oc ne faccio 26000 e passa
rovatfl.gif
assurdo pagare 900 euro per una scheda con pcb riciclato(780/780ti) e memorie gddr5
GeForce GTX 980 Ti, informazioni sulle frequenze e punteggi al 3DMark - Tom's Hardware
 
si sono hynix,tengo a precisare vcore stock e bios mod,mentre con bios stock e vcore stock faccio 1636 quindi l incremento a livello di punteggio e poco,sto provando giusto per vedere dove arrivo e conta che sono a stock con la cpu in quanto purtroppo ho ancora il dissi stock.Lo dico perche se non erro con cpu occata potrei incrementare gli fps minimi almeno su heaven
 
si sono hynix,tengo a precisare vcore stock e bios mod,mentre con bios stock e vcore stock faccio 1636 quindi l incremento a livello di punteggio e poco,sto provando giusto per vedere dove arrivo e conta che sono a stock con la cpu in quanto purtroppo ho ancora il dissi stock.Lo dico perche se non erro con cpu occata potrei incrementare gli fps minimi almeno su heaven
no sbagli il modo di benchare semplicemente la cpu non limita una singola 970 in 1080p

ventole al 100%,quando apri heaven fai scorrere fino al ponte chiudi il bench, riapri il bench fallo andare 5 secondi e poi clicca benchmark..

i minimi non ti danno nulla, può essere solo un picco non `edetto che a fps minimi minori corrisponda punteggio minore.. per renderti conto di ciò setta su average il gpu load e lancia subito il bench
 




@Gameshard ora che hai trovato un asic piu grosso del mio non ti piaccio piu?Dove sono finite tutte le tue avances sul mio asic e sul
fatto di montare il mio chip sulla tua vga?

piccola esterna e poi di nuovo in officina

Visualizza allegato 161512

Visualizza allegato 161513
Tranquillo, il primo amore non si scorda mai...
46.gif

...e poi difficilmente potrà avere delle Hynix che a te sembrano migliorare giorno dopo giorno ...adesso sei arrivato di botto a 8100 Mhz, ma come fai? :asd:
...Spè ...vedo che hai un bios mod (Power limit al 120% :grat:) e poi spiegami come fai ad avere la memorie a 8100 su Gpu-z se, stando a MSI, dovresti stare a 7900 (+450)? E pure il Vcore a 1,250 V senza aumentarlo su MSI Ab!!!
Risultato non omologato!
20.gif

O stai trollando, oppure hai lasciato le spunte su "max", senza riavviare Gpu-z, proprio come un pollacchiotto alle prime armi... :giudice:
Vedo che pure tu sei tornato al tuo vecchio amore MSI Ab: che differenze hai trovato con EVGA Precision? :asd:
 
Ultima modifica:
no sbagli il modo di benchare semplicemente la cpu non limita una singola 970 in 1080p

ventole al 100%,quando apri heaven fai scorrere fino al ponte chiudi il bench, riapri il bench fallo andare 5 secondi e poi clicca benchmark..

i minimi non ti danno nulla, può essere solo un picco non `edetto che a fps minimi minori corrisponda punteggio minore.. per renderti conto di ciò setta su average il gpu load e lancia subito il bench
devo benchare fino al ponte o dopo il ponte chiudo heaven proprio?
 
devo benchare fino al ponte o dopo il ponte chiudo heaven proprio?
dopo il ponte chiudi e riapri il bench....arrivi nuovamente fino al ponte all'inizio e poi clichi benchmark

- - - Updated - - -

11225847_10205668408323311_976485874_n.webp fps minimi minori punteggio pìu alto... massimi + alti (frequenze più tirate)


11349867_10205667198373063_216661744_n.webpfps minimi maggiori di ben 2fps risultati complessivi peggiori..massimi + bassi(frequenze meno tirate)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tranquillo, il primo amore non si scorda mai...
46.gif

...e poi difficilmente potrà avere delle Hynix che a te sembrano migliorare giorno dopo giorno ...adesso sei arrivato di botto a 8100 Mhz, ma come fai? :asd:
...Spè ...vedo che hai un bios mod (Power limit al 120% :grat:) e poi spiegami come fai ad avere la memorie a 8100 su Gpu-z se, stando a MSI, dovresti stare a 7900 (+450)?
Risultato non omologato!
20.gif

O stai trollando, oppure hai lasciato le spunte su "max", senza riavviare Gpu-z, proprio come un pollacchiotto alle prime armi... :giudice:
Vedo che pure tu sei tornato al tuo vecchio amore MSI Ab: che differenze hai trovato con EVGA Precision? :asd:


bios mod
core 1253
memorie 1800
boost 1405

se imposto piu 500 su afterburner il clock delle memorie arriva a 8200
non ho dimenticato di riavviare gpu-z e ne tantomeno sto trollando non sono il tipo :suicidio:per quanto riguarda precision per ora nessun cambiamento pero magari provo con i nuovi setting con memorie a 8100 e ti faccio sapere.Pero posto in officina appena bencho

- - - Updated - - -

dopo il ponte chiudi e riapri il bench....arrivi nuovamente fino al ponte all'inizio e poi clicchi benchmark

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 161517 fps minimi minori punteggio pìu alto...


Visualizza allegato 161518fps minimi maggiori di ben 2fps risultati complessivi peggiori..


provo e ti dico

- - - Updated - - -

1641.webp
@Gameshard con precision agli stessi settaggi ho totalizzato 1641 contro 1639 di msi non so se per il cambio del software o per aver benchato come suggerito da @SolidSnake1989 anche se ho notato che cosi facendo parto col bench con le temp gia a 62 per poi arrivare comunque allo stesso massimo di 64(ero a 62/63 prima di salire a 8100) arrivando alla scena del ponte in bench facendo 34.7 di minimi per poi scendere nella scena quella con la fiaccola nel buio (punto dove di solito raggiungo i fps minimi che mi porto dietro fino allo score) a 25.7


non mi linciate ma invece di save ho fatto quit quindi niente punteggio in jpg
 
Ultima modifica:
bios mod
core 1253
memorie 1800
boost 1405

se imposto piu 500 su afterburner il clock delle memorie arriva a 8200
non ho dimenticato di riavviare gpu-z e ne tantomeno sto trollando non sono il tipo :suicidio:per quanto riguarda precision per ora nessun cambiamento pero magari provo con i nuovi setting con memorie a 8100 e ti faccio sapere.Pero posto in officina appena bencho
Ah, mbè!!
9.gif

Allora puoi considerarti riabilitato, con la sospensione della pena e ti propongo pure per un encomio solenne!!
55.gif

...ma dimmi, come mai con Vcore impostato da bios a 1253 V te lo imposta a default a 1,250? :grat:
Il bios lo hai moddato tu e, se non è così, dove lo hai preso? Quel 1,253 sebra fatto apposta per far sforare i 1,250V aggiungendo uno step da +25 mV. Hai provato a vedere quanto Vcore prende se lo aumenti con MSI Ab?
Tutte tu le stai a prova', sei un irriducibile ...complimenti!! :lol: :lol:
 
bios mod
core 1253
memorie 1800
boost 1405

se imposto piu 500 su afterburner il clock delle memorie arriva a 8200
non ho dimenticato di riavviare gpu-z e ne tantomeno sto trollando non sono il tipo :suicidio:per quanto riguarda precision per ora nessun cambiamento pero magari provo con i nuovi setting con memorie a 8100 e ti faccio sapere.Pero posto in officina appena bencho

- - - Updated - - -




provo e ti dico

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 161519
@Gameshard con precision agli stessi settaggi ho totalizzato 1641 contro 1639 di msi non so se per il cambio del software o per aver benchato come suggerito da @SolidSnake1989 anche se ho notato che cosi facendo parto col bench con le temp gia a 62 per poi arrivare comunque allo stesso massimo di 64(ero a 62/63 prima di salire a 8100) arrivando alla scena del ponte in bench facendo 34.7 di minimi per poi scendere nella scena quella con la fiaccola nel buio (punto dove di solito raggiungo i fps minimi che mi porto dietro fino allo score) a 25.7


non mi linciate ma invece di save ho fatto quit quindi niente punteggio in jpg
infatti devi stare un po in idle con ventole al 100% comunque sei salito funziona il trucchetto
 
@Gameshard un ragazzo sul gruppo overclock&games e stato molto disponibile come del resto lo siete voi gli ho passato il bios e me lo ha rimandato moddato.Ho provato proprio ora con vcore a +1.00 inizia a 1275 e poi si assesta a 1268 ma l incremento prestazionale e davvero minimo facento 1643 su heaven e qualche artefatto non ne vale la pena
 
@Gameshard un ragazzo sul gruppo overclock&games e stato molto disponibile come del resto lo siete voi gli ho passato il bios e me lo ha rimandato moddato.Ho provato proprio ora con vcore a +1.00 inizia a 1275 e poi si assesta a 1268 ma l incremento prestazionale e davvero minimo facento 1643 su heaven e qualche artefatto non ne vale la pena
Sisi. Questo conferma ancora una volta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che aumentare il Vcore sulle gtx 970 non paga, eccetto qualche esemplare con Asic basso (ma non su tutte), come quella del buon @EL_TRENZA , che con uno step da +19 di Vcore ha fatto un salto di circa 50 Mhz, vero ciuchino? :asd:
Tieni da parte il bios, che se qualche volta volessi provare a moddare il mio, te chiederò di inviarmelo per ricopiarne le impostazioni. ;)
 
dai almeno questo mi consola, però x con le memorie non va più di 350 :asd: :asd: sarò più fortunato l'anno prossimo se non spendo tutti i cash in tatuaggi ahahahahah
 
Heheheheh ...ci si diverte un mondo nella nostra officina dell'overclock, vieni a trovarci e ...se non ti fidi ...puoi sempre venire da visitatore e lasciare la Vga a casa ...per sicurezza... :lol: :lol:
Comunque ti è capitato il più alto Asic mai visto su una Gtx 970 nel nostro forum (e credo anche negli altri).
Calcola che quella mia con 74,4% prende i 1605 Mhz, quella di @powerkid con 80,4% arriva a 1620 Mhz e immagino che la tua dovrebbe reggere almeno i 1634 Mhz (uno step in più da 14 Mhz) su Heaven. Un vero peccato che hanno rovinato quella vera opera d'arte mettendoci sopra delle banali memorie Hynix che sono meno produttive delle Samsung (che ho io
icon_mrgreen.gif
) e salgono di meno in frequenza. Nel complesso la tua è molto simile a quella di powerkid che monta anch'essa memorie Hynix (puoi trovare i nostri result nell'officina) . Per quanto riguarda la longevità dei PC, la penso esattamente come te: infatti dopo aver avuto una Asus M2N32 Sli deluxe con un Athlon X2 per 7 anni, sono già 4 anni che ho questo PC e ho deciso di aggiornarlo solo ora, comprando prima una G1 come la tua e rinunciando poi al resto dell'upgrade per aver, nel frattempo, perso il lavoro. :(
Risultato finale: mi ritrovo un'ottima Vga (da uno Sli di Gtx 275 che consumava quasi un KWh :utonto:) montata su una vecchia piattaforma che me la limita ma che mi dà comunque grandi soddisfazioni, perchè riesco a limitare il "bottleneck" giocando su un vecchio monitor analogico da 21" alla bella risoluzione di 2048x1536 che mi permette di spostare il carico maggiormente sulla Gpu, sgravando la CPU. E penso che mi toccherà mantenere, volente o nolente, questa configurazione ancora per parecchio tempo...:asd: :asd:

P.S. Se ci volessi dire a quanto boosta, (per gli archivi :asd:) e quale Vcore ha di default, ti basterebbe semplicemente aprire Gpu-z e cliccare sul (?) a fianco nella prima schermata: si apre una nuova scheda e puoi cliccare "start render test", dopodichè cambia la pagina di Gpu-z e apri la pagina "sensors", leggendo il valore del "Core Clock" (primo grafico) e del "VDDC" (ultimo grafico). Oppure, se preferisci puoi postare uno screen, per mitigare la nostra curiosità (...alias rosicata). :lol:

Ok lo faccio e posto il tutto
 
1640pppp.webp

heaven 1640.webp


mi fermo qui nel caso la vga dovesse iniziare a bestemmiare poverina il bios ce l ho salvato nel pc quando ti serve fammi un fischio @EL_TRENZA abbiamo la stessa malattia.Comunque sto pensando seriamende di tatuarmi la gpu o comunque afterburner con le impostazioni in oc cosi da non dimenticarmelo mai tipo il film memento :death:

- - - Updated - - -

dai posta che voglio vedere sto asic dove ti porta :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top