UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64

100nze

Utente Attivo
728
70
che scheda madre hai? per vedere se posso aiutarti con oc del 4690k.
cmq io ho il tuo stesso dissipatore con i7 4790k,e se lo tengo a 4.7 mi arriva a 90 gradi
i7 scalda molto di piu'.
hai trovato i limiti della scheda in oc?
sulle memorie credo al 100% che puoi salire ancora un bel po'

Sala sali.... Prova un test con +300 e poi prova a salire se non ti crasha

- - - Updated - - -

mitico....:lol::lol:

Ho un asic di 64.2 almeno ho recuperato con le memorie samsung facendo un buon score di 1593. Core clock + 185 (non riesco a farlo salire di piu) e memory a +650...
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ho avuto abbastanza fortuna, la mia G1 Gaming ha un Asic di 85,5 ma di fare OC non me ne può fregare di meno, almeno per ora, si vedrà tra qualche annetto se ce ne sarà bisogno, con TW3 tutto ad ultra con attivo Nvidia HW non arrivo manco a 60°......

Hai avuto un fattore C della madonna, manco i chip di una 980 classified hanno quell'asic..... tra qualche annetto l'oc non ti salverà, o meglio la 970 sarà già obsoleta, spingila ora, poichè con pascal ci sarà un grande incremento di prestazioni, si potrebbe ripetere l incremento come lo è stato tra fermi e kepler ai tempi, e forse anche di pìù, credimi queste schede non hanno vita lunga, con i giochi del 2016 arrancheranno su alto/ultra, già ora si scende con i dettagli per tenere i 60fps a 1080p, con schermi 4k e visori 3d (oculus rift) alle porte ci vorrà tantapotenza di calcolo, che queste schede non hanno...goditela ora
 
Ultima modifica da un moderatore:

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64
Hai avuto un fattore C della madonna, manco i chip di una 980 classified hanno quell'asic..... tra qualche annetto l'oc non ti salverà, o meglio la 970 sarà già obsoleta, spingila ora, poichè con pascal ci sarà un grande incremento di prestazioni, si potrebbe ripetere l incremento come lo è stato tra fermi e kepler ai tempi, e forse anche di pìù, credimi queste schede non hanno vita lunga, goditela ora

Be insomma.... l'ultima volta che ho comprato una VGA al top ho speso 599,00 euro per una EAH ASUS 4870x2 che mi è durata dal 2007 al 2013/14, non sono un patito del 4K 5K 6K +iva.... sinceramente non me ne può importare di meno, ho voluto rifarmi un sistema buono che mi faccia di nuovo altri 7-8 anni, anche se non al top, non è un problema, i miei giochi sono GW2 Diablo3, ora gioco a TW3, WTHB, attenderò il nuovo DOOM, queste sono le mie aspettative....

poi se devo essere sincero, ci facciamo abbindolare tutti da quello che dicono, ti serve la scheda video da 1000 per godere appieno della magnificenza di questo e quel gioco, altrimenti guai a tè.... è peccato..... questo e solo e soltanto puro marketing... sono balle, uno che spende 380,00 euro per una scheda video, la vede diventare obsoleta 2-3 anni dopo, tutte balle, non scherziamo, questo è quello che vogliono farti credere loro, questo si chiama Marketing... poi ognuno fa quello che vuole

anche io ho comprato una MB Z97 per OC, ma non me ne importa, ho preso la CPU i5 4690k che è fatta per essere toccata, ma non me ne importa anche di questo, ho preso la G1 gaming che è il top tra le gtx 970, ma una 970 qualsiasi faceva lo stesso, poi quei 5-10 FPS in più non mi cambiano la vita, ecco quando ti rendi conto di avere speso dei soldi per un sistema, che avresti potuto risparmiare almeno un 100 euro ed avere le stesse prestazioni, ti rendi conto come le favole della buonanotte che ti raccontano siano efficaci....:sisi:
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Be insomma.... l'ultima volta che ho comprato una VGA al top ho speso 599,00 euro per una EAH ASUS 4870x2 che mi è durata dal 2007 al 2013/14, non sono un patito del 4K 5K 6K +iva.... sinceramente non me ne può importare di meno, ho voluto rifarmi un sistema buono che mi faccia di nuovo altri 7-8 anni, anche se non al top, non è un problema, i miei giochi sono GW2 Diablo3, ora gioco a TW3, WTHB, attenderò il nuovo DOOM, queste sono le mie aspettative....

poi se devo essere sincero, ci facciamo abbindolare tutti da quello che dicono, ti serve la scheda video da 1000 per godere appieno della magnificenza di questo e quel gioco, altrimenti guai a tè.... è peccato..... questo e solo e soltanto puro marketing... sono balle, uno che spende 380,00 euro per una scheda video, la vede diventare obsoleta 2-3 anni dopo, tutte balle, non scherziamo, questo è quello che vogliono farti credere loro, questo si chiama Marketing... poi ognuno fa quello che vuole

anche io ho comprato una MB Z97 per OC, ma non me ne importa, ho preso la CPU i5 4690k che è fatta per essere toccata, ma non me ne importa anche di questo, ho preso la G1 gaming che è il top tra le gtx 970, ma una 970 qualsiasi faceva lo stesso, poi quei 5-10 FPS in più non mi cambiano la vita, ecco quando ti rendi conto di avere speso dei soldi per un sistema, che avresti potuto risparmiare almeno un 100 euro ed avere le stesse prestazioni, ti rendi conto come le favole della buonanotte che ti raccontano siano efficaci....:sisi:
beh ognuno ha le sue idee.. io sono del parere che giocare a pc richieda soldi ai massimi livelli, non sposo l idea che un pc da 600 euro sia meglio dfelle console, o meglio non è giocare a pc quello, cambio spesso configurazione, l anno prossimo cambierò nuovamente tutto, mi viene la paranoia vedere componenti vecchi e andare lento, già ora che escono le 980ti mi sembra di avere un pc molto lento... ma devo resistere fino alle 16nm...poi cambio tutto e mi prendo un esacore/octacore, questi quadcore mio hanno rotto le p***e
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Ho avuto abbastanza fortuna, la mia G1 Gaming ha un Asic di 85,5 ma di fare OC non me ne può fregare di meno, almeno per ora, si vedrà tra qualche annetto se ce ne sarà bisogno, con TW3 tutto ad ultra con attivo Nvidia HW non arrivo manco a 60°......
Vieni ...vieni nell'officina dell'overclock del Gatto, la Volpe Geppetto e il Ciuchino...:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...ash-bios-gtx970-168.html?posted=1#post4750454
Vieni ...vieni
naughty.gif
...e poi te ne accorgerai che volo gli facciamo fare alla tua bella Vga, con quell'Asic della Ma***na!
43.gif

Immagino già che il boost 2.0 a default sarà almeno di 1444 Mhz
eek.gif
e sarei anche curioso se monta memorie Samsung e quale VCore ha a default.
12.gif


Vieniiiiiiii!!!!!! :+1:
 

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64
beh ognuno ha le sue idee.. io sono del parere che giocare a pc richieda soldi ai massimi livelli, non sposo l idea che un pc da 600 euro sia meglio dfelle console, o meglio non è giocare a pc quello, cambio spesso configurazione, l anno prossimo cambierò nuovamente tutto, mi viene la paranoia vedere componenti vecchi e andare lento, già ora che escono le 980ti mi sembra di avere un pc molto lento... ma devo resistere fino alle 16nm...poi cambio tutto e mi prendo un esacore/octacore, questi quadcore mio hanno rotto le p***e

:lol::lol: sul mio Mac Pro del 2010 ho montato uno XEON octacore e aggiornato a 32 Gb di RAM.... e mi è costato non poco.... be un'altro pianeta, ma per lavoro li giustifico maggiormente questi investimenti, del resto io sono grafico ed ho una azienda di stampa digitale e pubblicità, per gioco, quasi mi dispiace spenderci tutti sti soldi, li vedo sprecati, difatti è da tempo che sto pensando di far fuori tutto e mettermi una console, così sto in pace con me stesso ed evito di aprire e chiudere PC, che dopo più di 30 anni che lo faccio, mi sono un po stancato...
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

100nze

Utente Attivo
728
70
sinceramente chiamatemi pazzo ma ne ho ordinata un altra di 970 proprio per vedere se mi ricapita una scheda con memorie samsung e asic più alto (lo so è piu forte di me non tollero un asic cosi basso) e al max la posso sempre restituire...
 

creep angel

Utente Attivo
158
31
CPU
Intel i5-6600 + Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
1 HD SSD 128GB + 1 HD SATA 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Sapphire Nitro R9 380 4 GB
Audio
Integrata nella MB
Monitor
Packard Bell Maestro 24
PSU
Antec HCG 620
Case
BitFenix Neos - tower - ATX
OS
Windows 10 Pro X64
Vieni ...vieni nell'officina dell'overclock del Gatto, la Volpe Geppetto e il Ciuchino...:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...ash-bios-gtx970-168.html?posted=1#post4750454
Vieni ...vieni
naughty.gif
...e poi te ne accorgerai che volo gli facciamo fare alla tua bella Vga, con quell'Asic della Ma***na!
43.gif

Immagino già che il boost 2.0 a default sarà almeno di 1444 Mhz
eek.gif
e sarei anche curioso se monta memorie Samsung e quale VCore ha a default.
12.gif


Vieniiiiiiii!!!!!! :+1:

:lol: il tuo commento mi fà scompiacere... mitico....

ti posso dire che le memorie sono Ynix o come caspita si scrive, non samsung....
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

100nze

Utente Attivo
728
70
:lol::lol: sul mio Mac Pro del 2010 ho montato uno XEON octacore e aggiornato a 32 Gb di RAM.... e mi è costato non poco.... be un'altro pianeta, ma per lavoro li giustifico maggiormente questi investimenti, del resto io sono grafico ed ho una azienda di stampa digitale e pubblicità, per gioco, quasi mi dispiace spenderci tutti sti soldi, li vedo sprecati, difatti è da tempo che sto pensando di far fuori tutto e mettermi una console, così sto in pace con me stesso ed evito di aprire e chiudere PC, che dopo più di 30 anni che lo faccio, mi sono un po stancato...

te la compro volentieri allora la tua scheda.... fammi sapere :D :D

memorie non samsung? figurati ci deve essere sempre qualcosa che non va lol :(
 
  • Mi piace
Reazioni: creep angel

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Ma che c'è ne frega..
Quando sarà il momento la cambieremo..
Altrimenti di che perleremo nei forum. .
Scialaquiamo... scialaquiamo
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
:lol: il tuo commento mi fà scompiacere... mitico....

ti posso dire che le memorie sono Ynix o come caspita si scrive, non samsung....
Heheheheh ...ci si diverte un mondo nella nostra officina dell'overclock, vieni a trovarci e ...se non ti fidi ...puoi sempre venire da visitatore e lasciare la Vga a casa ...per sicurezza... :lol: :lol:
Comunque ti è capitato il più alto Asic mai visto su una Gtx 970 nel nostro forum (e credo anche negli altri).
Calcola che quella mia con 74,4% prende i 1605 Mhz, quella di @powerkid con 80,4% arriva a 1620 Mhz e immagino che la tua dovrebbe reggere almeno i 1634 Mhz (uno step in più da 14 Mhz) su Heaven. Un vero peccato che hanno rovinato quella vera opera d'arte mettendoci sopra delle banali memorie Hynix che sono meno produttive delle Samsung (che ho io
icon_mrgreen.gif
) e salgono di meno in frequenza. Nel complesso la tua è molto simile a quella di powerkid che monta anch'essa memorie Hynix (puoi trovare i nostri result nell'officina) . Per quanto riguarda la longevità dei PC, la penso esattamente come te: infatti dopo aver avuto una Asus M2N32 Sli deluxe con un Athlon X2 per 7 anni, sono già 4 anni che ho questo PC e ho deciso di aggiornarlo solo ora, comprando prima una G1 come la tua e rinunciando poi al resto dell'upgrade per aver, nel frattempo, perso il lavoro. :(
Risultato finale: mi ritrovo un'ottima Vga (da uno Sli di Gtx 275 che consumava quasi un KWh :utonto:) montata su una vecchia piattaforma che me la limita ma che mi dà comunque grandi soddisfazioni, perchè riesco a limitare il "bottleneck" giocando su un vecchio monitor analogico da 21" alla bella risoluzione di 2048x1536 che mi permette di spostare il carico maggiormente sulla Gpu, sgravando la CPU. E penso che mi toccherà mantenere, volente o nolente, questa configurazione ancora per parecchio tempo...:asd: :asd:

P.S. Se ci volessi dire a quanto boosta, (per gli archivi :asd:) e quale Vcore ha di default, ti basterebbe semplicemente aprire Gpu-z e cliccare sul (?) a fianco nella prima schermata: si apre una nuova scheda e puoi cliccare "start render test", dopodichè cambia la pagina di Gpu-z e apri la pagina "sensors", leggendo il valore del "Core Clock" (primo grafico) e del "VDDC" (ultimo grafico). Oppure, se preferisci puoi postare uno screen, per mitigare la nostra curiosità (...alias rosicata). :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: creep angel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!