UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao, da ancora problemi la MSI GTX 970 4G senza il backplate? Ho letto in questo stesso forum di persone che si sono lamentate con la MSI, che questa scheda si piega...hanno risolto? E nello stesso thread c'era qualcuno che ha postato un sito che vende i backplate...In caso volessi comprarlo a parte serve pasta termica o delle striscette termiche?(thermical pads) grazie

*

volevo comprare due 970 da usare in sli.. vorrei prenderle della EVGA ma ho notato che ci sono diverse versioni, superclocked.. FTW.. qualcuno mi sà dire la differenza? :patpat:
innanzitutto perchè evga?/ se ci sono modelli di gran lunga superiori in tutto..per evga mille volte meglio la strix..

FTW 1216mhz base clock, 1367mhz boost clock
SC 1140mhz base clock, 1279mhz boost clock

come noti cambia solo il clock della gpu, cosa che si può fare con un click su qualunque scheda pure reference..

inoltre la sc acx 2.0 dispone di 4+2 fasi, per intenderci non sono un granchè a livello pcb
msi gaming disone di 6+2 fasi (military class4) coperte e schermate con super choke ferrite per una maggiore durevolezza e schermatura, asus strix dispone di 6+1 fasi (digi+ vrm), dspone pero solo di un connettore a 8 pin (che non limita ad aria) in caso di sli puoi benissimo lasciare bios stock a 1500/8000 non sfori il tdp, quindi il problema non si pone...g1 gaming 6+4fasi senza features
evga970-11b.jpg

questo è il pcb di una evga sc, molto scarno...inoltre non dissipano bene i vrm, per i vrm non hanno manco un heatsink(msi gaming) o meglio ancora il dissipatore direttamente a contatto (giga g1)hanno temperature più alte rispetto alle rivali anche sul core, sono più rumorose anche se hanno fixato tramite bios ammorbidendo il profilo ventole.
inoltre sono limitate da bios per il basso tdp, quindi ci vuole un bios mod per salire in oc, si fa in 2 minuti, ma sempre meglio avere una scheda che sia sbloccata almeno a 220w..
per uno sli valuta msi gaming o giga g1, altrimenti anche la strix è ottima, ma lascia perdere quella scheda, evga questa volta non è andata benissimo, come non è andata bene gigabyte l anno scorso con le 780/780ti ghz edition e le 290/290x ma li era solo un problema di dissipazione e calore sul pcb, e qualche problema di alimentazione sulle ghz.. attualmente di evga prednerei solo la 980 classified, li siamo al top..ma su 970 lascia perdere..

- - - Updated - - -

RAGAZZI È UFFICIALE I DRIVER 352.86 CRASHANO ANCHE SOTTO CHROME, QUESTA VOLTA NON HO RESETTATO HO ASPETTATO E SI È RIPRISTINATO CON MESSAGGIO RELATIVO AI DRIVERM DOPO ESSERSI FREEZATO PER 2 MINUTI.. SE NON AVETE NECESSITA NON INSTALLATE NULLA

Ultima modifica da un moderatore:
RAGAZZI È UFFICIALE I DRIVER 352.86 CRASHANO ANCHE SOTTO CHROME, QUESTA VOLTA NON HO RESETTATO HO ASPETTATO E SI È RIPRISTINATO CON MESSAGGIO RELATIVO AI DRIVERM DOPO ESSERSI FREEZATO PER 2 MINUTI.. SE NON AVETE NECESSITA NON INSTALLATE NULLA

Non credo sia un problema di tutti però. Io non ho mai avuto crash da quanto li ho installati.

P.S Se eviti di usare il maiuscolo per righe intere è meglio ;)

Non credo sia un problema di tutti però. Io non ho mai avuto crash da quanto li ho installati.

P.S Se eviti di usare il maiuscolo per righe intere è meglio ;)

davvero solid credo che sia un problema di driver ma per lo sli,mai avuto un problema e come per magia riesco a tenere un overlcock piu' alto con questi driver,io ho giocato mezz'ora con 1603 sul core e 2000 sulle memorie,non avevo mai raggiunto quel core in game,
cmq per the witcher 3 se qualcuno come me non ama i colori forti pastello,
ho trovato una mod che cambia nettamente l'impatto ambientale rendendolo piu' realistico,
ecco il link
Witcher 3: Graphics Fix [color fix] - PC Gaming - Linus Tech Tips

boh non so che pensare:boh: magari con w8.1 da problemi molti utenti si stanno lamentando nei vari forum

p.s scusate stavo facendo un lavoro a pc, e ho dimenticato il caps lock attivo:vv:

boh non so che pensare:boh: magari con w8.1 da problemi molti utenti si stanno lamentando nei vari forum

p.s scusate stavo facendo un lavoro a pc, e ho dimenticato il caps lock attivo:vv:

Può essere, io effettivamente uso 7...

- - - Updated - - -

Salve a tutti, mi sono appena registrato per dirvi che sarei curioso di vedere i timings delle memorie Samsung della 970 g1. Ho scoperto che SpeedFan ce li fa vedere... posto le mie Hynix ...

Quelle sono le tue RAM di sistema. :asd: Monti delle Kingstone HyperX Genesis giusto?

giusto per la cronaca ho 8.1 e di problemi ne ho avuti diversi, sia in-game che non... spero di sentire a breve qualche novità a riguardo!

giusto per la cronaca ho 8.1 e di problemi ne ho avuti diversi, sia in-game che non... spero di sentire a breve qualche novità a riguardo!
si pure io oggi 2 crash, ieri 2 e l altro giorno 3, cosi a random, da quando ho installato i nuovi driver..comunque lo fa a molti sia sotto mozilla/chrome e non escludo lo faccia pure in idle oltre che giocando...

si pure io oggi 2 crash, ieri 2 e l altro giorno 3, cosi a random, da quando ho installato i nuovi driver..comunque lo fa a molti sia sotto mozilla/chrome e non escludo lo faccia pure in idle oltre che giocando...
di solito cosa succede in questi casi? (scusa ma ho il pc da poco e non son pratico) nvidia ci metterà presto una pezza?

di solito cosa succede in questi casi? (scusa ma ho il pc da poco e non son pratico) nvidia ci metterà presto una pezza?
bisogna aspettare la prossima release driver..oppure se non vuoi i crash passa ai precedenti, non so come andresti però in termini di fps con the witcher 3... benvenuto nel mondo pc:D dove il problema è sempre dietro l'angolo

Ultima modifica da un moderatore:
bisogna aspettare la prossima release driver..oppure se non vuoi i crash passa ai precedenti, non so come andresti però in termini di fps con the wicher 3... benvenuto nel mondo pc:D dove il problema è sempre dietro l'angolo
sto proprio valutando la possibilità di tornare ai precedenti... mi da fastidio solo che non ci sia nessun comunicato ufficiale. tipo "sappiamo dei problemi e ci stiamo lavorando" perché con il ritmo che ho potuto osservare in questi 5 mesi posso solo immaginare che i prossimi arriveranno non prima di un mese o in corrispondenza con l'uscita del prossimo tripla A.. questo però non me lo aveva detto nessuno quando si parlava di pro e contro con le console... :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro