UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No vabbè, è un ovvio discorso quello dei 1080p a parte modestia ma me ne intendo, però considero i confronti dato che queste GPU hanno un mese di vita. Comunque.....ho una Z77A-G43 che emana odore Msi:rock:

Perfetto, hai la mia stessa mobo, che odio profondamente (fare OC con un i7 2600k su tale mobo non è bello).
Ma per il tuo i5 3450 va benissimo: puoi alzare i turbo di 400MHz. Vai nel BIOS, sezione overclock, CPU feature (mi pare) e dovresti trovare, in fondo, tutti i moltiplicatori dei turbo: alzali più che puoi (dovresti riuscire ad aumentarli di 4 tacche).
Poi esci, prova la stabilità con IBT (10 run a very high) e hai finito: ha overcloccato la tua CPU di 400MHz, ritrovandoti un processore un filo più rapido dell'i5 3570. Dovresti guadagnare qualcosa in game.

P.S Sottolineo che il rischio, con questa procedura, è pari a 0, e le temperature non dovrebbero risentirne in modo significativo. Comuqnue procurarsi un piccolo dissipatore, se non ce l'hai già, è comuqnue una buona idea, anche solo per non stare con la ciofeca Intel.

Ma la strix di asus è tanto inferiore alla giga e msi? quali sono i suoi "difetti" se così si può dire rispetto alle altre due?

Per certi versi è comparabile alla MSI IMHO: ventole che si fermano in idle, silenziosa, GPU ben dissipata. Tra l'altro, come la MSI, non è molto ben dissipata sui VRM, anzi, fa ancora peggio rispetto alla MSI (di qualche grado).
Rispetto alla MSI e alla Giga, ha anche un altro difetto per chi overclocca: ha un solo connettore 8 pin e un TDP più basso, quindi raggiunge frequenze inferiori in OC.

Ragazzi a volte su amazon si risparmia e a volte no... io vorrei provare "Prokoo, perchè noto che ci sono prezzi più convenienti e ha un buon giudizio, pochi si lamentano. Da provare direi:+1:

si è buono prokoo, sempre comprato e la merce sempre ok.

Lo temo anch'io ma speriamo di no...confido molto anche in e.k. e qmaxt. che spesso fanno buoni prezzi

Prova su taocomputer io compro spesso da loro, sono veramente in gamba e i prezzi sono ottimi.

si ma se devo prendere la gtx 970 ovviamente la overclockerò a una gtx 980 e poi la mia 290 prima la vendo.. 350€ dal nulla non spuntano eheh

il colpevole è Watch Dogs tutto al max filtri compresi, succhia anche 5 giga e mezzo di ram, serve questa scheda per godere quel gioco al max molto fluido.

si ma se devo prendere la gtx 970 ovviamente la overclockerò a una gtx 980 e poi la mia 290 prima la vendo.. 350€ dal nulla non spuntano eheh

Ok, ma anche la R9 290 si overclocca, e piuttosto bene da quanto mi risulta. Quindi la differenza è poca comunque.
Se non lo fai per questioni di consumo, ti conviene tenere la scimmia a riposo, goderti la scheda, e aspettare le nuove proposte a 16\20nm dell'anno prossimo.

- - - Updated - - -

il colpevole è Watch Dogs tutto al max filtri compresi, succhia anche 5 giga e mezzo di ram, serve questa scheda per godere quel gioco al max molto fluido.

Wow, bello. :asd:

non venitemi a dire che per il full hd 1080p. basta solo una misera gtx 770 con 2 giga di ram.

No, è da mesi che dico che non basta per giocare con tutti i giochi a ultra, e all'inizio mi prendevano per scemo. Poi non fraintendiamo, è una scheda che da ancora soddisfazioni, come anche la mia vecchia GTX670...

niente da dire con la gtx 770 lo usata per circa 6 mesi, grandi soddisfazzioni a patto di scendere a compromessi con i filtri più esigenti, la gtx 970 siamo su un'altro pianeta, direi se attivi i filtri viaggia il doppio rispetto alla gtx 770.

No, è da mesi che dico che non basta per giocare con tutti i giochi a ultra, e all'inizio mi prendevano per scemo. Poi non fraintendiamo, è una scheda che da ancora soddisfazioni, come anche la mia vecchia GTX670...

per giocare tutto al massimo in fullhd penso il minimo sia una gtx 780. Penso non avendoli provati tutti non saprei dire con certezza. Però nel muletto ho un cross di hd 6850 e in oc gioco in fullhd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro