UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

100nze

Utente Attivo
728
70
Purtroppo abbiamo solo notizie riguardo alle ultime con memorie Samsung vendute da ePrice. Secondo me se vuoi una Gigabyte G1 è meglio che la trovi con memorie Samsung. Anche se la differenza si notasse solo su Heaven non ci dobbiamo mai dimenticare che sulla Gigabyte G1 le memorie Samsung superano (quasi tutte) gli 8000 Mhz e alcune (fra le quali la mia e quella di Lupedro) anche oltre gli 8250 Mhz, mentre quelle con memorie Hynix si fermano quasi tutte a 7600/max 7800 Mhz, forse per via dei timing troppo tirati. Fra quelle con memorie Hynix quella di Guka è una mosca bianca fra le tante s****te ed è una delle pochissime che arrivano a stento a 8000 Mhz. Forse il vecchio @SolidSnake1989 non si è ricordato di questo piccolo particolare, che nelle altre marche è meno evidente :utonto: :utonto:
Per fare reso con il coil-whine 14 giorni sono più che sufficienti, anche se dovrai pagare tu la spedizione di reso e non avrai l'impagabile assistenza dell'Amazzone.
Per il case, sei al limite per la seconda Vga, almeno a giudicare da questa rece: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://benchmarkreviews.com/18251/fractal-design-core-3500-computer-case-review/&prev=search
Infatti riguardo alle Vga supportate dice: "
430 millimetri nei primi quattro slot, e Vga fino a 295 millimetri di lunghezza negli ultimi tre slot".
La G1 è lunga 312mm, ma considera che la staffetta dove ci sono le viti di fissaggio e le uscite video, sono comprese nella lunghezza totale, per cui per il fatto che sia la staffa che le uscite video escono fuori, dovresti starci al pelo. Misura in modo preciso lo spazio tra dove va a poggiare la Vga (esclusa la parte delle uscite video che va fuori) e il cassettino degli Hard/disk: se hai tutti i 295 dichiarati e anche qualche millimetro in più ci stai. (la parte piegata della staffa e le uscite video dovrebbero occupare buoni 15 mm, se non di più)! Se proprio hai intezione di fare uno Sli di Gtx 970 e rimani nel dubbio, allora vai di MSI Gaming 4G che sono ottime per uno Sli (pazienza per il backplate)! ;)


allora grazie per le info... cmq dalla staffetta fino agli hard disk ho misurato 30,5/30,7 cm quindi in teoria è che forse potrei starci... per quanto riguarda l indecisione tra amazon ed eprice sta nel fatto che non vorrei acquistare una 970 e poi tra 20 giorni esce la nuova 980ti :D
 
S

SolidSnake1989

Ospite
allora grazie per le info... cmq dalla staffetta fino agli hard disk ho misurato 30,5/30,7 cm quindi in teoria è che forse potrei starci... per quanto riguarda l indecisione tra amazon ed eprice sta nel fatto che non vorrei acquistare una 970 e poi tra 20 giorni esce la nuova 980ti :D
si ma 980ti avrà un prezzo doppio 650/700 euro, ovviamente andrà un buon 50/55% in più rispetto a 970
 
  • Mi piace
Reazioni: 100nze
S

SolidSnake1989

Ospite
ok grazie per il consiglio... la mia domanda adesso è: quando esce? perchè sono senza gpu al momento e non vorrei aspettare settembre per prendere una SV... però se da qui a un mese so che esce a sto punto vale la pena aspettare
dovrebbe uscire adesso a giugno speriamo, male che vada esce la 390x.. boh non saprei.. se vuoi tenere una scheda a lungo la 980ti/390x è adatta se cambi vga ogni anno prendi pure lo sli di 970...è uguale tanto scalano ottimamente in tutti i giochi..però io prenderei 980ti,
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
allora grazie per le info... cmq dalla staffetta fino agli hard disk ho misurato 30,5/30,7 cm quindi in teoria è che forse potrei starci... per quanto riguarda l indecisione tra amazon ed eprice sta nel fatto che non vorrei acquistare una 970 e poi tra 20 giorni esce la nuova 980ti :D
Allora ci vai alla grande! Calcola che i produttori cercano di stare sempre un pelo larghi con le dichiarazioni per non sbagliare.
La 980ti, se te la puoi permettere (beato te) è molto meglio per la ram e perchè è una scheda unica, oltre alla possibilità di poter fare, un giorno, uno Sli mostruoso. Se invece vuoi andare per gradi e fermarti a una spesa di 700/750€ allora con due Gtx 970 (una subito e una più in là) vai anche un po' più forte di una sola Gtx 980ti.
icon_mrgreen.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: 100nze

lupedro

Utente Attivo
468
84
CPU
Ryzen 3700x Oc 4.325 all core
Dissipatore
Arctic liquid freezer 360mm con ventole bionix
Scheda Madre
Gigabyte Elite x570
HDD
SSD Sabrent rocket PCIe 4.0 1TB + 1 Caviar blue 2TB
RAM
4x8 G.Skill Ripjaw 3200 CL 14 DDR4
GPU
ASUS TUF RTX 3090
Audio
Creative Soundblaster x3
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q 144Hz WQHD da 27 pollici 2560x1440
PSU
Seasonic TX 850 TITANIUM
Case
Phanteks Eclipse p600s
Periferiche
Logitech g305 - Logitech g915
Net
TIM 200
OS
Winzozz 10 Pro 64bit
Per chi chiedeva la tempista dell'RMA di eprice, consiglio caldamente di evitarla non è da escludere due mesi per riavere indietro la scheda video( io sono arrivato a un mese e mezzo).
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

100nze

Utente Attivo
728
70
Allora ci vai alla grande! Calcola che i produttori cercano di stare sempre un pelo larghi con le dichiarazioni per non sbagliare.
La 980ti, se te la puoi permettere (beato te) è molto meglio per la ram e perchè è una scheda unica, oltre alla possibilità di poter fare, un giorno, uno Sli mostruoso. Se invece vuoi andare per gradi e fermarti a una spesa di 700/750€ allora con due Gtx 970 (una subito e una più in là) vai anche un po' più forte di una sola Gtx 980ti.
icon_mrgreen.gif

bene allora compro una 970 per il momento e poi più on la si vedrà... anche perche se acquisto ora una 980ti sono costratto a prendere anche un monitor 2k e sono altri 700 eurozzi... per il momento prendo una singola 970 e continuo a giocare sul fullhd 144hz...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
bene allora compro una 970 per il momento e poi più on la si vedrà... anche perche se acquisto ora una 980ti sono costratto a prendere anche un monitor 2k e sono altri 700 eurozzi... per il momento prendo una singola 970 e continuo a giocare sul fullhd 144hz...
Bene. così quando ti arriva provi a montarla anche sul secondo slot PCIe ci fai sapere se ci va, anche a beneficio di tutti quelli che hanno un case uguale al tuo o che hanno solo 300 mm di spazio nel case! :asd:
 
S

SolidSnake1989

Ospite
bene allora compro una 970 per il momento e poi più on la si vedrà... anche perche se acquisto ora una 980ti sono costratto a prendere anche un monitor 2k e sono altri 700 eurozzi... per il momento prendo una singola 970 e continuo a giocare sul fullhd 144hz...
non ci arrivi a 144fps con una 970, se prendi 980ti ci giochi a frame elevati utilizzando filtri pesanti anche in FHD, per evitare di essere cpu limited.. io sono a 1080p con un 144hz e sugli ultimi giochi va bene, prenderò anche io un 2k 144hz
 
Ultima modifica da un moderatore:

100nze

Utente Attivo
728
70
non ci arrivi a 144hz con una 970, se prendi 980ti ci giochi a frame elevati utilizzando filtri pesanti, per evitare di essere cpu limited

ho capito... cmq una cosa che mi preoccupa e il problema del coil whine... cioè non mi va di prendre la scheda e poi mandarla in rma e attendere 2 mesi per riaverla :(
è troppo rischioso comprare la 970 secondo me
 
S

SolidSnake1989

Ospite
ho capito... cmq una cosa che mi preoccupa e il problema del coil whine... cioè non mi va di prendre la scheda e poi mandarla in rma e attendere 2 mesi per riaverla :(
è troppo rischioso comprare la 970 secondo me
anche la titan x soffre di coil whine, e anche gtx 980 non c'entra nulla quale scheda.. tutta la serie 9** ne è afflitta..
basta che fai subito reso, non rma e ti tornano i soldi, tutto gratis da eprice/amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: 100nze

Senator

Nuovo Utente
91
6
Purtroppo di Amazon ce n'è uno solo: chissà perchè poi non aderiscono alla promozione dei giochi di Nvidia, sarebbe il massimo. :)
Da quando gli arriva il pacco, lo controllano e ti rimborsano in circa 3 giorni, almeno a ciò che dicono sul forum.
Il Coil Whine non dovrebbe danneggiare i componenti, per quello che si dice, ma potrebbe peggiorare, come anche migliorare col tempo.
27.gif

Si, potresti farlo anche su Drako, ma penso che costano parecchio di più, se glielo dici chiaro e tondo ad ePrice, forse te la cambiano senza rma , ma non sperare in altri giochi se non attendi il rimborso e non la riacquisti. :asd:

Non è vero che non ha difetti: ha Coil Whine e per un brand che sventola pubblicità a destra e a manca riguardo allo 0 decibel non ci sono giustificazioni che tengano! :utonto:
A proposito, prima di rispedirla hai provato a fare uno Sli? :asd: :asd:
Tieniti la migliore (con meno coil Whine, miglior Asic e soprattutto memorie Samsung). Con una mail o via chat gli spieghi che ti sei tenuto quella con meno rumore e che ti sta bene (altrimenti la cambi ancora :lol:), fai aggiornare i codici e sei a posto! :patpat:
Ho inviato la richiesta di recesso.
Non ho ancora venduto la 7870 così posso giocare a TW3 :asd:
Per chi chiedeva la tempista dell'RMA di eprice, consiglio caldamente di evitarla non è da escludere due mesi per riavere indietro la scheda video( io sono arrivato a un mese e mezzo).
No fortunatamente è il recesso. L'RMA non lo farei per questo problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

100nze

Utente Attivo
728
70
anche la titan x soffre di coil whine, e anche gtx 980 non c'entra nulla quale scheda.. tutta la serie 9** ne è afflitta..
basta che fai subito reso, non rma e ti tornano i soldi, tutto gratis da eprice/amazon

ok grazie....ultima domanda. Vorrei un consiglio ovvero ho comprato un lamptron fc5 v2 spendendo 60 euro... ma secondo voi è cosi importante averlo o posso fare anche a meno dato che alla fine ho una cpu occata a @4500 quindi neanche tanto spinta e destinare quei soldi in altre risorse? tipo 8gb ram in più?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!