ALLORA:non avendo nulla da fare:asd: ho provato a togliermi un dubbio,visto che sempre nei commenti il nostro amico
SolidSnake1989
consiglia ed elogia sempre i processore i 7 mi sono messo a fare un prova:asd:.
gta5 tutto maxatto al massimo tutto di tutto,tranne antialiasing settato con fxaa,tolto sincronizzazione verticale.
prendo una macchina velocissima, nelle zone dove abita micheal che in genere col mio i 7 4790k faccio 70-90fps di media con il processore massimo al 70%.
quindi disattivo
[FONT=open_sansregular]HyperThreading e quindi [/FONT]ora il mio i7 4790k è diventato un i5 4690k maggiorato:asd: avendo turbo sino a 4.4ghz e non sino a 3.9ghz,
Non credevo ai miei occhi ma il processore stava sempre sopra il 90% gli fps erano piu' o meno gli stessi 70-90..ma con la differenza
che quando causavo incidenti o passavo in zone affollate a tutta velocità ,la cpu andava al 100% ed avevo degli scatti,blocchi, lag,come li volete chiamare,ma l'immagine si bloccava per frazione di secondi.
Ovvio che gta5 sia forse l'unico gioco che sfrutta cosi' tanto la cpu,forse solo in alcune zone,( che magari con sincronizzazione verticale attiva, non ci sarebbe questo problema perchè non deve superare 60 fps),ma ormai non è giusto continuare a consigliare l'5.
perchè stasera posso chiaramente dimostrare che anche una singola gtx970 in gta 5 se s'intende giocare ad un monitor 1080p a 144hertz viene limitata da un i5, quindi non si usufruisce di una totale perfetta esperienza di gioco.
Test fatto con gtx 970 in overclock 1550 core e 2000 memorie
Complimentandomi con
SolidSnake1989 perchè già da tempo consiglia i7 anche per singola gpu ed, ispirandomi ai papiri del grande
gameshard
,
io credo che sia utile anche per la comunity, informare di queste situazioni,perchè visto che sono investimenti ,è un peccato che qualcuno puo' rimanerci deluso.