UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

sospensioni

Utente Èlite
2,390
545
CPU
Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Master
HDD
1x seagate 4TB 5400rpm 3x seagate 500 GB 7200rpm 1x kingston a2000 500GB 1x Adata s70 Blade 1TB
RAM
Patriot Viper steel 64GB 2x32GB 3600MHz CL18
GPU
GTX 1080 AORUS 11Gbps
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
lg 24GM77-B 144Hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
thermaltake Chaser MK-1 Moddato
Net
200Mbps
OS
windows 11 64 bit
Poi ho letto che questa Inno3D gtx 970 x4 air boss ultra si po occare parecchio... a sto punto meglio questo modello o sempre la G1?
non andare di hof :asd:, ha un pcb spettacolare migliore di tutte le 970 esistenti, inoltre è identico al pcb della 980 hof, ma è castrato da tutti i punti di vista. Per esempio una strix ha fatto un punteggio più alto della mia hof su heaven. Infine sono arrivato ad una conclusione...so tutte uguali :lol: con l'unica differenza del dissi e perciò il mio consiglio ricade sulla G1
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
ALLORA:non avendo nulla da fare:asd: ho provato a togliermi un dubbio,visto che sempre nei commenti il nostro amico SolidSnake1989
consiglia ed elogia sempre i processore i 7 mi sono messo a fare un prova:asd:.
gta5 tutto maxatto al massimo tutto di tutto,tranne antialiasing settato con fxaa,tolto sincronizzazione verticale.
prendo una macchina velocissima, nelle zone dove abita micheal che in genere col mio i 7 4790k faccio 70-90fps di media con il processore massimo al 70%.
quindi disattivo [FONT=open_sansregular]HyperThreading e quindi [/FONT]ora il mio i7 4790k è diventato un i5 4690k maggiorato:asd: avendo turbo sino a 4.4ghz e non sino a 3.9ghz,
Non credevo ai miei occhi ma il processore stava sempre sopra il 90% gli fps erano piu' o meno gli stessi 70-90..ma con la differenza
che quando causavo incidenti o passavo in zone affollate a tutta velocità ,la cpu andava al 100% ed avevo degli scatti,blocchi, lag,come li volete chiamare,ma l'immagine si bloccava per frazione di secondi.
Ovvio che gta5 sia forse l'unico gioco che sfrutta cosi' tanto la cpu,forse solo in alcune zone,( che magari con sincronizzazione verticale attiva, non ci sarebbe questo problema perchè non deve superare 60 fps),ma ormai non è giusto continuare a consigliare l'5.
perchè stasera posso chiaramente dimostrare che anche una singola gtx970 in gta 5 se s'intende giocare ad un monitor 1080p a 144hertz viene limitata da un i5, quindi non si usufruisce di una totale perfetta esperienza di gioco.
Test fatto con gtx 970 in overclock 1550 core e 2000 memorie
Complimentandomi con
SolidSnake1989 perchè già da tempo consiglia i7 anche per singola gpu ed, ispirandomi ai papiri del grande
gameshard
,
io credo che sia utile anche per la comunity, informare di queste situazioni,perchè visto che sono investimenti ,è un peccato che qualcuno puo' rimanerci deluso.

 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Concordo! Anche se il test andrebbe fatto con un I5 vero e proprio.
 

Sim0ne675

Utente Attivo
156
15
CPU
Intel Core I5-4690K + Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES DDR3 1866MHz 16GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 GAMING 4GB
Monitor
AOC G2460PG
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Carbide 200R + 3 Enermax T.B. Vegas
OS
Windows 10 Pro
ALLORA:non avendo nulla da fare:asd: ho provato a togliermi un dubbio,visto che sempre nei commenti il nostro amico SolidSnake1989
consiglia ed elogia sempre i processore i 7 mi sono messo a fare un prova:asd:.
gta5 tutto maxatto al massimo tutto di tutto,tranne antialiasing settato con fxaa,tolto sincronizzazione verticale.
prendo una macchina velocissima, nelle zone dove abita micheal che in genere col mio i 7 4790k faccio 70-90fps di media con il processore massimo al 70%.
quindi disattivo [FONT=open_sansregular]HyperThreading e quindi [/FONT]ora il mio i7 4790k è diventato un i5 4690k maggiorato:asd: avendo turbo sino a 4.4ghz e non sino a 3.9ghz,
Non credevo ai miei occhi ma il processore stava sempre sopra il 90% gli fps erano piu' o meno gli stessi 70-90..ma con la differenza
che quando causavo incidenti o passavo in zone affollate a tutta velocità ,la cpu andava al 100% ed avevo degli scatti,blocchi, lag,come li volete chiamare,ma l'immagine si bloccava per frazione di secondi.
Ovvio che gta5 sia forse l'unico gioco che sfrutta cosi' tanto la cpu,forse solo in alcune zone,( che magari con sincronizzazione verticale attiva, non ci sarebbe questo problema perchè non deve superare 60 fps),ma ormai non è giusto continuare a consigliare l'5.
perchè stasera posso chiaramente dimostrare che anche una singola gtx970 in gta 5 se s'intende giocare ad un monitor 1080p a 144hertz viene limitata da un i5, quindi non si usufruisce di una totale perfetta esperienza di gioco.
Test fatto con gtx 970 in overclock 1550 core e 2000 memorie
Complimentandomi con
SolidSnake1989 perchè già da tempo consiglia i7 anche per singola gpu ed, ispirandomi ai papiri del grande
gameshard
,
io credo che sia utile anche per la comunity, informare di queste situazioni,perchè visto che sono investimenti ,è un peccato che qualcuno puo' rimanerci deluso.

Quindi con il mio 4690k avrò problemi con gta v?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Sim0ne675

Sim0ne675

Utente Attivo
156
15
CPU
Intel Core I5-4690K + Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES DDR3 1866MHz 16GB
GPU
GIGABYTE GTX970 G1 GAMING 4GB
Monitor
AOC G2460PG
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Carbide 200R + 3 Enermax T.B. Vegas
OS
Windows 10 Pro
Raga ma qualcuno che ha comprato la G1 970 sull amazzone ha trovato memorie samsung?
Io l'ho presa su eprice la scorsa settimana ed ha memorie Samsung
 

Senator

Nuovo Utente
91
6
Sono ancora indeciso se riconsegnare la scheda per il coil whine.
Ma di solito eprice quanto ci mette per fare la sostituzione? (l'ho presa una settimana fa)
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Sono ancora indeciso se riconsegnare la scheda per il coil whine.
Ma di solito eprice quanto ci mette per fare la sostituzione? (l'ho presa una settimana fa)
Non ricordo che scheda hai preso e quando ti fa il coil whine, puoi fare un sunto della tua situazione?
 

Senator

Nuovo Utente
91
6
Ultima modifica:

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Sono ancora indeciso se riconsegnare la scheda per il coil whine.
Ma di solito eprice quanto ci mette per fare la sostituzione? (l'ho presa una settimana fa)

http://www.tomshw.it/forum/discussi...70-discussione-ufficiale-855.html#post4730520

Io la sostituirei pure, ma ho timore che ne possa arrivare un'altra difettata e quindi aver solo perso tempo...
Ho anche riscattato i codici dei giochi che davano in omaggio, spero non faranno storie.
Guarda, se la mandi in rma rischi di aspettare una vita, ne sa qualcosa @lupedro e potrebbe risponderti meglio: circa un mese e niente ...alla fine ha fatto il reso per la questione della ram a 3,5+0,5 Gb (avendola presa prima che Nvidia cambiasse le specifiche) e ha ri-acquistato, sempre da loro, grazie ai consigli del forum, una Gigabyte G1, ricevendola in 2/3 giorni con persino il gioco in omaggio :utonto:
Se sei intenzionato a cambiarla fai recesso e chiedi il rimborso, tanto dovresti rientrare nei 14 giorni. Poi quando ti chiederanno in che modo ricevere il rimborso, puoi dirglielo anche in faccia che sei costretto a fare così, data la loro politica dei tempi lunghissimi con le rma per Coil-whine (perchè non le cambiano direttamente)? Se hai sfortuna, certamente ti potrebbe ricapitare un'altro esemplare col problema (sul forum è capitato @PCMaster con la sua Strix resa all'Amazzone: http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4731740.html#post4731740 )
Però, questo perchè le Strix ne soffrono un po' di più, mentre le MSI e le Gigabyte molto meno, dai speriamo bene :)
Per i giochi non te li richiederanno (che io sappia non è mai successo), anzi se, dopo che ti hanno rimborsato (circa 3 giorni) la ri-acquisti, usando un'altro account a nome di qualcun altro, per esempio della famiglia (meglio ancora se con indirizzo diverso, ma non penso sia necessario), sicuramente te ne manderanno altri due, e te li potrai rivendere, per esempio a me (indovina quale? A buon prezzo, però, perchè ho perso il lavoro :(), perchè sono il fratellino più piccolo "Gerard" del grande Whitcher di Rivia e quando, a Novembre, ho preso la mia G1 da Prokoo a 380 € mi hanno regalato una bella ...banana! :asd: :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: creep angel
S

SolidSnake1989

Ospite
ho preso la mia G1 da Prokoo a 380 € mi hanno regalato una bella ...banana! :asd: :asd:

:lol::lol::lol: già 380 euro senza gioco è tantissimo, in pìu non ti sei potuto avvalere del servizio di eprice o next per un ipotetico cambio(che non avresti fatto, visto che se i soddisfatto)ma magari più in la, con l'uscita di nuove vga ci avresti provato:vv:, ma io so perchè hai preso da prokoo:lol: il corriere arriva inaspettato e tu non volevi che a ricevere il pacco fosse stato un parente stretto(coniuge) vero?:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Senator

Nuovo Utente
91
6
Guarda, se la mandi in rma rischi di aspettare una vita, ne sa qualcosa @lupedro e potrebbe risponderti meglio: circa un mese e niente ...alla fine ha fatto il reso per la questione della ram a 3,5+0,5 Gb (avendola presa prima che Nvidia cambiasse le specifiche) e ha ri-acquistato, sempre da loro, grazie ai consigli del forum, una Gigabyte G1, ricevendola in 2/3 giorni con persino il gioco in omaggio :utonto:
Se sei intenzionato a cambiarla fai recesso e chiedi il rimborso, tanto dovresti rientrare nei 14 giorni. Poi quando ti chiederanno in che modo ricevere il rimborso, puoi dirglielo anche in faccia che sei costretto a fare così, data la loro politica dei tempi lunghissimi con le rma per Coil-whine (perchè non le cambiano direttamente)? Se hai sfortuna, certamente ti potrebbe ricapitare un'altro esemplare col problema (sul forum è capitato @PCMaster con la sua Strix resa all'Amazzone: http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4731740.html#post4731740 )
Però, questo perchè le Strix ne soffrono un po' di più, mentre le MSI e le Gigabyte molto meno, dai speriamo bene :)
Per i giochi non te li richiederanno (che io sappia non è mai successo), anzi se, dopo che ti hanno rimborsato (circa 3 giorni) la ri-acquisti, usando un'altro account a nome di qualcun altro, per esempio della famiglia (meglio ancora se con indirizzo diverso, ma non penso sia necessario), sicuramente te ne manderanno altri due, e te li potrai rivendere, per esempio a me (indovina quale? A buon prezzo, però, perchè ho perso il lavoro :(), perchè sono il fratellino più piccolo "Gerard" del grande Whitcher di Rivia e quando, a Novembre, ho preso la mia G1 da Prokoo a 380 € mi hanno regalato una bella ...banana! :asd: :asd:
Ah ecco pensavo le cambiassero subito se nei 14 giorni...invece dovrei fare il recesso. Pensavo fosse come Amazon :asd:
Sono veloci a rimborsare di solito? (leggo sul loro sito 14 giorni massimo)
Ma poi è certo che questo coil whine non danneggi i componenti a lungo andare?

Per i giochi, la potrei ricomprare anche su un sito che fa la promozione come drako :asd:
 
Ultima modifica:

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
ragazzi la mia 970 ultimamente sta poco bene:ciaociao:
la tengo fissa (solo quando gioco a 1564sul core e 2000 sulle memorie +87 da quando l'ho comprata)
ultimamente non regge piu'
va in crash il processore e vedo anche artefatti,mai successo sino ad ora, nemmeno con i benck a 2150 sulle memorie
sono dovuto scendere a 1530 sul core e 1900sulle memorie.
ha caldo? e' stanca? driver? oppure quel +87 sta portando dei danni????
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!