UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

S

SolidSnake1989

Ospite
ragazzi la mia 970 ultimamente sta poco bene:ciaociao:
la tengo fissa (solo quando gioco a 1564sul core e 2000 sulle memorie +87 da quando l'ho comprata)
ultimamente non regge piu'
va in crash il processore e vedo anche artefatti,mai successo sino ad ora, nemmeno con i benck a 2150 sulle memorie
sono dovuto scendere a 1530 sul core e 1900sulle memorie.
ha caldo? e' stanca? driver? oppure quel +87 sta portando dei danni????
ora fa pìu caldo è normale... questi chip lavorano male già a 70 gradi sotto oc si possono verificare insatbilità o artefatti.. l ideale sarebbe tenerli massimo a 60 gradi.. 50/55 è il range massimo per spingere per bene
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
ora fa pìu caldo è normale... questi chip lavorano male già a 70 gradi sotto oc si possono verificare insatbilità o artefatti.. l ideale sarebbe tenerli massimo a 60 gradi.. 50/55 è il range massimo per spingere per bene
amo l'inverno solo sotto questo punto di vista:asd:..ricordo che sulla cpu avevamo 10-12 gradi,,,tu 7gradi hahaha:sisilui:.
va beh appena faccio un po' di soldini mi prendo un bel case ed un bel h110i. cosi' rinfresco tutto
 
S

SolidSnake1989

Ospite
amo l'inverno solo sotto questo punto di vista:asd:..ricordo che sulla cpu avevamo 10-12 gradi,,,tu 7gradi hahaha:sisilui:.
va beh appena faccio un po' di soldini mi prendo un bel case ed un bel h110i. cosi' rinfresco tutto


temp.JPG come dimenticarselo...:lol: il giorno avevo fatto il boot a 5200mhz.. dovrei avere il validated di cpu-z salvato da qualche parte..
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: GUKA81

PCMaster

Utente Attivo
111
12
Sto per spedire la precedente scheda ad amazon, ma cosa succede se viene determinato che non ha difetti, sapete come funziona?
 

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Sto per spedire la precedente scheda ad amazon, ma cosa succede se viene determinato che non ha difetti, sapete come funziona?
Al massimo ti addebitano 7 euro per la restituzione ma il resto del costo pagato te lo rimborsano... ;)
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Scusa ma come hai fatto ad arrivare a 7 gradi????
il giorno ha nevicato c'era molto freddo (io amo il freddo:asd:) quindi immagina..ho messo il pc vicino alla finestra e aperta leggermente...comunque anche ora mi trovo bene come temp...63 gradi a 4.9 su gta V sul core più caldo

- - - Updated - - -

wef.JPG 5 ore acceso prima stava editando ventole a 800rpm processore a 47 incamera ho 23 gradi, ebbene dopo 5 ore in idle ho appena un delta di 3 gradi sul core più fresco e di 6 su quello pìu caldo, dopo 5 ore, funziona bene:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Simodema95

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
:lol::lol::lol: già 380 euro senza gioco è tantissimo, in pìu non ti sei potuto avvalere del servizio di eprice o next per un ipotetico cambio(che non avresti fatto, visto che se i soddisfatto)ma magari più in la, con l'uscita di nuove vga ci avresti provato:vv:, ma io so perchè hai preso da prokoo:lol: il corriere arriva inaspettato e tu non volevi che a ricevere il pacco fosse stato un parente stretto(coniuge) vero?:lol:
Sei proprio un incorregibile malizioso e in malafede, proprio un degno allievo del maestro Do Nascimento! :P
Quando l'ho presa io il 7 novembre, da ePrice (e in nessun'altro shop) non c'era ancora il gioco offerto in bundle (Assassin Creed Unity o Far Cry 4) che sono stati aggiunti solo poco dopo! (il mio solito
24.gif
).
Se guardi la mappa dei Pick&Pay di ePrice (dove puoi ritirare quando ti pare :asd:), vedrai che ce n'è uno ad Anzio, a soli 4/5 Km da casa mia, infatti io avevo ordinato per errore una Widforce3x a 359€ proprio da ePrice (naturalmente con ritiriro al Pick&Pay
icon_mrgreen.gif
), che poi ho disdetto perchè mi sono accorto dell'errore. In quel periodo ePrice la Gigabyte G1 la vendeva a 399€, senza gioco, ti regalava solo l'abbonamento a una rivista per 3 mesi con un'euro in più. Solo Alternate, in Germania, la vendeva a 367€ + spedizione (prezzo più basso) dopo veniva appunto Prokoo con ritiro a mano senza spese e mi sono tolto ogni dubbio, specialmente per portarcela personalmente in caso di futura rma.
9.gif

Per la riconsegna non è detto che non posso ancora farlo (per renderla come prodotto non conforme non c'è scadenza nel periodo di garanzia e posso farlo entro i due anni). Il problema si può porre solo nel caso che il venditore non collabori, ecco infatti qual'è l'altro vantaggio di averla presa vicino casa.
9.gif

Come soluzione più pacifica è sempre possibile che si rompa irreparabilmente l'ultimo mese di garanzia (per esempio con un fono da carrozziere, grazie alla soffiata di un truffatore del quale non posso fare il nome... :asd:)
@SolidSnake1989 : comunque adesso basta ...ti sto dando troppe dritte per quando avrai una consorte rompib@lle: è meglio che fai esperienza sulla tua pelle!!! :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

100nze

Utente Attivo
728
70
Secondo voi conviene acquistare la G1 da eprice prendendo the witcher e batman e avere 14 giorni per il diritto di recesso a 380 eurozzi o da amazon, risparmiando un pochetto ma hai a disposizione 30 giorni per il reso? sto valutando anche il fatto che eprice ultimamente ha le G1 con memorie samsung... voi cosa fareste?
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Secondo voi conviene acquistare la G1 da eprice prendendo the witcher e batman e avere 14 giorni per il diritto di recesso a 380 eurozzi o da amazon, risparmiando un pochetto ma hai a disposizione 30 giorni per il reso? sto valutando anche il fatto che eprice ultimamente ha le G1 con memorie samsung... voi cosa fareste?
beh quei due goichi costano 60 euro l uno vedi te.. compra da eprice
 
  • Mi piace
Reazioni: GUKA81

100nze

Utente Attivo
728
70
beh quei due goichi costano 60 euro l uno vedi te.. compra da eprice

mi preoccupa il fatto del problema del coil whine... cmq le chiavi dei giochi si trovano anche a meno... mi piacerebbe sapere se amazon ha anche le G1 con memorie samsung.

inoltre rifaccio una domanda: secondo voi nel mio case fractal design 3500w ci va lo sli gtx 970 g1?



 
Ultima modifica:
S

SolidSnake1989

Ospite
mi preoccupa il fatto del problema del coil whine... cmq le chiavi dei giochi si trovano anche a meno... mi piacerebbe sapere se amazon ha anche le G1 con memorie samsung.

va a fortuna, se ti capita le memorie samsung o hynix è indifferente in game, visto che rientrano un sacco di fattori cpu e engine dei giochi per prima cosa,e non si pùo paragonare solo con heaven, ma bisogna fare un bel pò di bench per decretare tse in tutti i campi di utilizzo ci sia differenza.. tu dirai c'è differenza>?? NO se fai firestrike,vantage, 3dmark 11, heaven, valley, noterai differenza solo negli unigine(heaven e valley) visto che vertono sopratutto sulla gpu, in gam evanno pari, augurati di non beccare coil whine, ma sopratutto se intendi avere un buon oc che la gpu salga bene sopra i 1550 almeno e con voltaggi bassi....

se vuoi le 980ti aspetta inutile che tu prenda una 970 oggi.. una 980ti andrà quanto uno sli di 970 poco meno

heaven non serve a nulla come metodo paragone per il gaming, i test si fanno in 3d mark che simula perfettamente una situazione di gioco,

ti faccio un esempio Guka81 non fa un gran punteggio su heaven mi pare, eppure su firestrike fa 14500 punti sul graphics fa 500 puinti in più di chi fa magari di più di lui su heaven.. vanno solo pìu in heaven..

prega che ti capiti una scheda che non ronzi e che lavori a voltaggi bassi con un incremento di core clock ottimo e una buona scalabilità, le memorie vengono dopo.. un altro esempio quella di lupedro asic 66% chip e memorie samsung va forte eppure lavorando a voltaggi alti scalda e sotto firestrike taglia le frequenze... meglio un chip che lavori a 1.20, l ultima strix era ottima quella di cruciolab 1560 sul core 1.20 di vcore memorie samsung freschissima proprio per il fatto che aveva un ottimo chip, pur essendo più calda di g1 sulla carta..
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: GUKA81 e 100nze

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Ah ecco pensavo le cambiassero subito se nei 14 giorni...invece dovrei fare il recesso. Pensavo fosse come Amazon :asd:
Sono veloci a rimborsare di solito? (leggo sul loro sito 14 giorni massimo)
Ma poi è certo che questo coil whine non danneggi i componenti a lungo andare?

Per i giochi, la potrei ricomprare anche su un sito che fa la promozione come drako :asd:
Purtroppo di Amazon ce n'è uno solo: chissà perchè poi non aderiscono alla promozione dei giochi di Nvidia, sarebbe il massimo. :)
Da quando gli arriva il pacco, lo controllano e ti rimborsano in circa 3 giorni, almeno a ciò che dicono sul forum.
Il Coil Whine non dovrebbe danneggiare i componenti, per quello che si dice, ma potrebbe peggiorare, come anche migliorare col tempo.
27.gif

Si, potresti farlo anche su Drako, ma penso che costano parecchio di più, se glielo dici chiaro e tondo ad ePrice, forse te la cambiano senza rma , ma non sperare in altri giochi se non attendi il rimborso e non la riacquisti. :asd:
PCMaster ha detto:
Sto per spedire la precedente scheda ad amazon, ma cosa succede se viene determinato che non ha difetti, sapete come funziona?
Non è vero che non ha difetti: ha Coil Whine e per un brand che sventola pubblicità a destra e a manca riguardo allo 0 decibel non ci sono giustificazioni che tengano! :utonto:
A proposito, prima di rispedirla hai provato a fare uno Sli? :asd: :asd:
Tieniti la migliore (con meno coil Whine, miglior Asic e soprattutto memorie Samsung). Con una mail o via chat gli spieghi che ti sei tenuto quella con meno rumore e che ti sta bene (altrimenti la cambi ancora :lol:), fai aggiornare i codici e sei a posto! :patpat:
 

PCMaster

Utente Attivo
111
12
Purtroppo di Amazon ce n'è uno solo: chissà perchè poi non aderiscono alla promozione dei giochi di Nvidia, sarebbe il massimo. :)
Da quando gli arriva il pacco, lo controllano e ti rimborsano in circa 3 giorni, almeno a ciò che dicono sul forum.
Il Coil Whine non dovrebbe danneggiare i componenti, per quello che si dice, ma potrebbe peggiorare, come anche migliorare col tempo.
27.gif

Si, potresti farlo anche su Drako, ma penso che costano parecchio di più, se glielo dici chiaro e tondo ad ePrice, forse te la cambiano senza rma , ma non sperare in altri giochi se non attendi il rimborso e non la riacquisti. :asd:

Non è vero che non ha difetti: ha Coil Whine e per un brand che sventola pubblicità a destra e a manca riguardo allo 0 decibel non ci sono giustificazioni che tengano! :utonto:
A proposito, prima di rispedirla hai provato a fare uno Sli? :asd: :asd:
Tieniti la migliore (con meno coil Whine, miglior Asic e soprattutto memorie Samsung). Con una mail o via chat gli spieghi che ti sei tenuto quella con meno rumore e che ti sta bene (altrimenti la cambi ancora :lol:), fai aggiornare i codici e sei a posto! :patpat:

Quali codici? Comunque la pratica del rma, ecc... l'ho fatta già devo solo spedire (spedisco la vecchia) ma il coil purtroppo è lo stesso (stesse memorie samsung, la nuvoa ha solo un asic più basso di del 3%), per ora me la tengo ma avevo chiesto giusto per sapere cosa potessi aspettarmi nella peggiore delle ipotesi (rma non riconosciuto). :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
mi preoccupa il fatto del problema del coil whine... cmq le chiavi dei giochi si trovano anche a meno... mi piacerebbe sapere se amazon ha anche le G1 con memorie samsung.

inoltre rifaccio una domanda: secondo voi nel mio case fractal design 3500w ci va lo sli gtx 970 g1?
Purtroppo abbiamo solo notizie riguardo alle ultime con memorie Samsung vendute da ePrice. Secondo me se vuoi una Gigabyte G1 è meglio che la trovi con memorie Samsung. Anche se la differenza si notasse solo su Heaven non ci dobbiamo mai dimenticare che sulla Gigabyte G1 le memorie Samsung superano (quasi tutte) gli 8000 Mhz e alcune (fra le quali la mia e quella di Lupedro) anche oltre gli 8250 Mhz, mentre quelle con memorie Hynix si fermano quasi tutte a 7600/max 7800 Mhz, forse per via dei timing troppo tirati. Fra quelle con memorie Hynix quella di Guka è una mosca bianca fra le tante s****te ed è una delle pochissime che arrivano a stento a 8000 Mhz. Forse il vecchio @SolidSnake1989 non si è ricordato di questo piccolo particolare, che nelle altre marche è meno evidente :utonto: :utonto:
Per fare reso con il coil-whine 14 giorni sono più che sufficienti, anche se dovrai pagare tu la spedizione di reso e non avrai l'impagabile assistenza dell'Amazzone.
Per il case, sei al limite per la seconda Vga, almeno a giudicare da questa rece: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://benchmarkreviews.com/18251/fractal-design-core-3500-computer-case-review/&prev=search
Infatti riguardo alle Vga supportate dice: "
430 millimetri nei primi quattro slot, e Vga fino a 295 millimetri di lunghezza negli ultimi tre slot".
La G1 è lunga 312mm, ma considera che la staffetta dove ci sono le viti di fissaggio e le uscite video, sono comprese nella lunghezza totale, per cui per il fatto che sia la staffa che le uscite video escono fuori, dovresti starci al pelo. Misura in modo preciso lo spazio tra dove va a poggiare la Vga (esclusa la parte delle uscite video che va fuori) e il cassettino degli Hard/disk: se hai tutti i 295 dichiarati e anche qualche millimetro in più ci stai. (la parte piegata della staffa e le uscite video dovrebbero occupare buoni 15 mm, se non di più)! Se proprio hai intezione di fare uno Sli di Gtx 970 e rimani nel dubbio, allora vai di MSI Gaming 4G che sono ottime per uno Sli (pazienza per il backplate)! ;)

- - - Updated - - -

Quali codici? Comunque la pratica del rma, ecc... l'ho fatta già devo solo spedire (spedisco la vecchia) ma il coil purtroppo è lo stesso (stesse memorie samsung, la nuvoa ha solo un asic più basso di del 3%), per ora me la tengo ma avevo chiesto giusto per sapere cosa potessi aspettarmi nella peggiore delle ipotesi (rma non riconosciuto). :asd:
Se la seconda era peggio della prima (per un solo 3% di Asic, pazienza), potevi dire che la seconda aveva più coil Whine della prima e rinunciavi al cambio, facendoti rispedire via mail il talloncino di reso con il codice (seriale della Vga) modificato.
Tranquillo nessuno ti farà storie, Amazon è unica proprio per questo: diverso se lo avessi fatto con shop minori, alcuni dei quali mettono il sovrapprezzo di 25€ per RMA non riconosciuta. E chi ci comprerà più da loro?
rant2.gif

P.S.) non hai provato a fare uno Sli, vero? Per poco tempo l'alimentatore forse lo reggeva...
asd.gif
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!